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21-02-2007, 12:54
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#1
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Reportage fotografico manutenzione R1200GS
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21-02-2007, 13:13
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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molto buono. (ho dovuto giocare ad indovinello per essere 100% sicuro della posizione delle valvole)
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R1200GS
status: Ok
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21-02-2007, 13:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Ad augusta per angusta.
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21-02-2007, 14:29
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#4
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.857
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[QUOTE=Ezio51;1805651]
Quote:
Ci facciamo bagnare il naso dagli americani?
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gli americani son forti e appassionati per trafficare sulle moto, ricordo ai tempi in cui avevo il bandit 1200 che ero sulla mailing list americana, c'erano piu' di uno che avevano kit turbo e protossido fino a 300 cv, e le usavano correntemente su strada... di solito sono molto ferrati sui motori ma molto ingenui sulla ciclistica, anche perche' per loro il concetto di motociclismo sportivo su strada si limita alle drag strips, quindi ricordo che le modifiche alle ciclistiche erano perlopiu' un dimezzamento della escursione delle sospensioni accompagnato da un allungamento di 30 cm al forcellone...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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21-02-2007, 20:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Bellissimo....DANKE
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Gs1200 cento% aria cooled
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22-02-2007, 07:50
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: MONZA (MI)
Messaggi: 169
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Non male!!!! Ma a parte per la 1200 (forse) Noi mica scherziamo........
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- R1150R- (BLACK PEARL) 90.000 km
ex TDM 40.000 Km
ex F650 GS 65.000 Km
ex Dominator 157.000 Km
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23-02-2007, 12:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Il metodo di regolazione delle valvole sembra da
FAQUIZZARE nella MUKKOTEKA ...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
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23-02-2007, 12:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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A proposito di olio!
Ma ha cambiato l'olio del cambio (?) dopo 30.000KM! ed è limpidissimo!
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23-02-2007, 13:03
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Chiaro e limpido come sempre. Anche a me esce sempre così.
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23-02-2007, 13:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Si ma tu lo cambi ogni 10.000 ...
a me non esce così limpido ...
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23-02-2007, 13:11
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#11
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Messaggi: 6.714
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Ogni 20 o 30, vista la limpidezza cristallina.
Invece quello della coppia conica lo cambio ogni 10 kili, in futuro lo cambierò ogni 5, perchè quello esce sempre sporco.
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23-02-2007, 13:18
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#12
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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per me ha meno misteri il corpo umano.......tranquilli non posto foto !
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sognami
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23-02-2007, 13:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Ogni 20 o 30, vista la limpidezza cristallina.
Invece quello della coppia conica lo cambio ogni 10 kili, in futuro lo cambierò ogni 5, perchè quello esce sempre sporco.
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A me succede esattamente l'opposto.
La coppia conica è quella che sta attaccata alla
ruota posteriore ... vero?  
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24-02-2007, 01:23
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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me lo sono gia stampato.
Non ho un inglese brillante per fare una traduzione del post , ma ci vuole !
Se qualcuno vuole "perdere" un po di tempo sarebbe da fare veramente un FAQ
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24-02-2007, 01:31
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Ogni 20 o 30, vista la limpidezza cristallina.
Invece quello della coppia conica lo cambio ogni 10 kili, in futuro lo cambierò ogni 5, perchè quello esce sempre sporco.
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Da cosa si sporca ?
Trovi particelle di metallo ?
dalla semplice usura deve essere torbido non oltre ?
Dovro farlo anchío, finalmente mi hanno trovato la chiave dinaomoetrica
4-24Nm, ho anche trovato l'olio 95% di probabilita non finto. Mi stampo il FAQ di AlessandroS e faccio.
Ezio, che viscosita ha l'olio che metti ?
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24-02-2007, 08:06
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#16
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
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Messaggi: 6.714
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polvere finissima nera di metallo.
L'olio è un ELF SAE 75W140 sintetico GL5, lo stesso che metto nel cambio.
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24-02-2007, 23:40
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
polvere finissima nera di metallo.
L'olio è un ELF SAE 75W140 sintetico GL5, lo stesso che metto nel cambio.
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Azz.. fa paura... l'olio raccomandato allora ... ogni 2000km..
Mi sembra che conviene.. Se non inizio troppo tardi. Mi sono fatto 20 -30000 km senza mai sostituirlo.
Una volta la coppia l'ho gia sostituita perche rotta..
Sul 1200 bisogna trovare un punto a forare per agevolare la manutenzione.
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27-02-2007, 12:30
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
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anche questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=%2Aconica%2A
stampati entrambi per la cartellina del garage.
Oggi mi arriva la piccola chiave dinamometrica da 4 a 22Nm pagata 19.90 euri in Austria.
(Sembra uguale a quella grande MANNESMANN )
Ho comprato olio VERO Mobil 1 75W/90 (non ho trovato 140 tranne che finto..) Vediamo cosa esce fuori dalla coppia dopo ...non ricordo ..30 000 Km circa..
Magari cascano gli ingranaggi
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27-02-2007, 14:56
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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scusa che vuol dire VERO o FINTO?
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27-02-2007, 15:17
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
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vuoldire che sulla scatola ce scritto Castrol oppure MOtul , e dentro ce l'olio da McDOnald's usato per le patatine
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28-02-2007, 13:09
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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Domande sul link originale:
Before getting started with valve clearance, check the rocker arm end play with feeler gages. It should be between .05mm and .40mm.
Note, if not, you need to adjust the gap by loosening the head and associated bolts, and tapping the rocker arm mounts until the gap is correct.
1. Bisogna allentare i dadi (quali) dei alberi e far rientrare il gioco nella toleranza ?
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At this point, sorry no picture, place your thumb and forefinger on the center of the feeler gage and pull then push the gage in place. You should feel even drag on the feeler gage. If one valve is tighter than the other the gage will pull out crooked. Redo the tight valve. It should feel pretty easy to slide the feeler gage in and out.
2. Davvero cosi libero deve scorrere lo spessimetro, senza quasi nessun attrito ?
I let the trans drain for about 10 minute. Then I reinstall the drain plug (torque at 30nm, and filled the trans up with 75W140 synthetic gear oil. I used .8 liters, the spec is .7 to .85, or to the filler hole threads on level ground.
3. Sul GS 1200 qualcuno puo confermare la quantita di olio nel cambio ?
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28-02-2007, 18:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da xover
You should feel even drag on the feeler gage...
2. Davvero cosi libero deve scorrere lo spessimetro, senza quasi nessun attrito
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drag = resistenza, io ho capito così
"Dovresti avvertire una certa resistenza sullo spessimetro ..."
mi sa che proprio qui sta la sensibilità di fare bene il gioco
delle valvole. Io ci ho provato 3 volte ma non sono mai stato
soddisfatto della cosa. La prossima volta ci provo come
dice il tizio USA.
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01-03-2007, 08:02
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#24
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Il Guru del Boxer
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Quote:
Originariamente inviata da xover
1. Bisogna allentare i dadi (quali) dei alberi e far rientrare il gioco nella toleranza ?
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E' spegato nella FAQ della registrazione gioco valvole R1150RT che è uguale.
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17-03-2007, 01:03
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#25
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Mukkista
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Provato, come spiegato nel rpimo post. Il motore canta. Faccendo le valvole non ho trovato una chiave piu corta da quella sulle foto, ho messo un po di stagno peso per compensare. Ho avuto fortuna. La cosa buona mettendo la piastrina contemporaneamente su entrambi le valvole, permette di rendersene conto di differenze tra la valvola superiore - inferiore.
Credo che col metodo della caduta della chiave, le valvole non sono cosi strette come le bloccavo prima.
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