|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-02-2007, 23:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
BMW Motoclub Italia
Signori miei lancio una provocazione: sono ormai dieci anni anni che sono iscritto al suddetto motoclub ma non vi sembra che il costo dell'iscrizione sia diventato "un tantino" esagerato rispetto ai benefici che ne possiamo trarre? Per non parlare dei gadget di quest'anno (un cappellino bruttissimo e qualche adesivo), sono proprio una miseria. Sarei prorprio curioso di sapere che fine fanno tutti i soldi di noi soci... ormai siamo molti iscritti, ma se vanno avanti così mi sa che sarà l'ultimo...
|
16-02-2007, 23:30
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
bah.....io mi sono reiscritto e lo sono da quasi vent'anni per il mio Club Locale....zeppo di amici.....
prendila come "l'impegno serio a saper rinunciare" a 75 euro mangiando fuori al ristorante
|
|
16-02-2007, 23:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Certo, ho conosciuto molti amici con i quali continuo a condividere esperienze bellissime ma potevano sforzarsi un pò a trovare un gadget più utile per i soci... o no?
|
17-02-2007, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
bah.....io mi sono reiscritto e lo sono da quasi vent'anni per il mio Club Locale....zeppo di amici.....
prendila come "l'impegno serio a saper rinunciare" a 75 euro mangiando fuori al ristorante 
|
Adesso ti devo correggere, il club è stato fatto nel 94, la mia tessera è la 18.. una delle prime poi si è vero che è zeppo di amici, ma.....................ci sono anche dei nemici........................... e tu ne sai qualcosa................................ciau.
|
|
17-02-2007, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
.......è zeppo di amici, ma.....................ci sono anche dei nemici...............
|
Questo accade anche in qualsiasi circolo, persino in quello parrocchiale
Personalmente sono d'accordo con briscola, condivido belle esperienze, organizziamo delle belle manifestazioni, a fine anno viene offerta anche la cena (con invito esteso alla consorte), tutto sommato rispetto ad un altro motoclub a cui sono iscritto, pago un poco di più ma il ritorno senza dubbio c'è.
|
|
17-02-2007, 11:14
|
|
Pivello Mukkista
|
X Salvo
Purtroppo non sono d'accordo perchè al Bmw Day non si partecipa gruatuitamente ma devi comunque iscriverti. Ai club Bmw locali rimane una minima parte. Noi ad esempio ci autotassiamo per poter far fronte alle nostre esigenze...
|
17-02-2007, 11:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pota... Berghem
|
Iscritto e grazie all'iscrizione ho stipulato la poiza RCA + Furto con la convenzione con RAS. Non ho mai frequentato ma solo quello mi fa risparmiare circa 400/500 € per il primo anno (valore furto alto), a cui detrarre i 75€ dell'iscrizione.
|
17-02-2007, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: boh...ma se c'è un briciolo di intelligenza...sicuramente là ...
|
"peso....."
personalmente non mi pesa l'iscrizione...piuttosto è l'impiego delle risorse che
via via con gli anni mi lascia perplesso....non a caso,lo svilimento dei BMW
DAYS lo testimonia....ma purtroppo è la politica che è cambiata(in peggio
direi),non a caso infatti i referenti per queste manifestazioni sono cambiati
(diciamo ridotti drasticamente) e le sovvenzioni diminuite del tutto...ma
questo perchè,secondo l'opinione di molti,in sede centrale l'interesse è per
altro.....
|
|
17-02-2007, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
Originariamente inviata da theo
Iscritto e grazie all'iscrizione ho stipulato la poiza RCA + Furto con la convenzione con RAS. Non ho mai frequentato ma solo quello mi fa risparmiare circa 400/500 € per il primo anno (valore furto alto), a cui detrarre i 75€ dell'iscrizione.
|
....potrebbe interessarti questa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=108433
 marco
|
|
|
17-02-2007, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da airone65
Signori miei lancio una provocazione: sono ormai dieci anni anni che sono iscritto al suddetto motoclub ma non vi sembra che il costo dell'iscrizione sia diventato "un tantino" esagerato rispetto ai benefici che ne possiamo trarre? Per non parlare dei gadget di quest'anno (un cappellino bruttissimo e qualche adesivo), sono proprio una miseria. Sarei prorprio curioso di sapere che fine fanno tutti i soldi di noi soci... ormai siamo molti iscritti, ma se vanno avanti così mi sa che sarà l'ultimo...
|
la penso così ...........esattamente...........infatti da un paio d'anni non mi iscrivo più.
P.S. i soldi se li mangiano loro, facendosi viaggi ed altre cose alla faccia nostra...
stò pensando anche di non andare più a manifestazioni tipo " BMW days".
Anche qui, servizi, gadget ect ect sono miserevoli in rapporto alla quota d'iscrizione......l'ultimo decente che ricordo era stato a Courmayeur nel 2002
|
|
17-02-2007, 19:13
|
|
Mukkista doc
|
|
|
17-02-2007, 21:34
|
|
Obsoleto DOCG
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
uè cicciobello quando sei iscritto al bmw locale sei iscritto al motoclub italia d'ufficio i locali sono solo delegazioni....
se si parla solo di club italia a me non interesserebbe alcunchè......
|
|
17-02-2007, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
uè cicciobello quando sei iscritto al bmw locale sei iscritto al motoclub italia d'ufficio i locali sono solo delegazioni....
se si parla solo di club italia a me non interesserebbe alcunchè......
|
tu dimentichi che del moto club locale te ne puoi bellamente fregare ed iscriverti solo al CLUB ITALIA che come ho detto prima ha aumentato i prezzi e diminuito ( di molto) i " vantaggi"
|
|
17-02-2007, 21:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
|
MMmmmmm.... Il grosso del risparmio l'ho avuto sul furto (valore 14.000€)!
In effetti la quota RCA è in linea con la poliza senza convenzione, anzi un pelo più alta della mia precedente assicurazione quindi solo RCA assolutamente non concorrenziale te lo confermo.
Ad ogni modo non ho trovato nessuno che per 250€ annui (circa) mi assicurasse un GS 1200 nuovo per furto e incendio.
|
17-02-2007, 21:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemunt/Turin
|
Quote:
In effetti la quota RCA è in linea con la poliza senza convenzione, anzi un pelo più alta della mia precedente assicurazione quindi solo RCA assolutamente non concorrenziale te lo confermo.
Ad ogni modo non ho trovato nessuno che per 250€ annui (circa) mi assicurasse un GS 1200 nuovo per furto e incendio.
|
..difatti anchio, la cosa bella e che Ras senza convenzione bmw  mi ha fatto un prezzo ancora più vantaggioso..
|
|
|
17-02-2007, 23:46
|
|
Premio Boccalone d'oro 2007
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
|
|
18-02-2007, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
18-02-2007, 12:32
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo
... vengono finanziate iniziative particolari dei club locali...
|
sarei curioso di sapere quali... anzi sarei curioso di sapere che fine fanno i soldi ricevuti da Bmw Italia... in realtà mi sembra che TUTTE le iniziative si paghino a parte... Bmw Days, motogite, cena di fine anno, etc. devo dedurre che i fondi vengano dirottati altrove...
A questo punto non capisco il senso dell'iscrizione, o meglio lo capisco per alcuni (chi organizza e magna!) e non lo capisco per altri, cioè noi che paghiamo anche per l'aria respirata in concessionaria!
|
18-02-2007, 12:53
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Clacon
X fortuna Fabio non tutti i moto club sono uguali... vero???!!!
|
Certamente... ma nella vita gli interessi cambiano! E magari ti bastano un paio di amici con i quali organizzarti delle simpatiche uscite tranquille...
|
18-02-2007, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
18-02-2007, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvo
beh mettiamola così i soldi dell'iscrizione li recuperi in poco tempo con lo sconto sui ricambi/abbigliamento/tagliandi 
|
Che sconti ci sono? Non me ne sono mai accorto!!!!
|
18-02-2007, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Non vorrei sbagliare...mi sembra un pò pochino...controlla bene!
Bene! 
Non è che la poliza è semestrale?
Forse hai assicurati 5.000 €?
Non può essere... meno di 20€ X 1000!!!
Secondo me
Ultima modifica di mary; 18-02-2007 a 19:56
|
|
|
18-02-2007, 20:56
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho speso per 1 anno pagamento in unica soluzione circa 560€ x RCA + FURTO (scoperto 20%) e incendio per il valore di 14.000€! Tra l'altro se vai a vedere i prezzi della convenzione sono quelli. Per me è iperconveniente ma perchè non ho trovato nessuno che mi facesse cosi poco per il furto.
Dettagli:
http://www.bmwmotorradclubitalia.it/....php?id_sez=43
|
18-02-2007, 22:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi non incavolatevi tra di voi perchè qui il punto è un altro. Lo sappiamo bene che i motoclub locali hanno difficoltà a tirare avanti, che i pochi soldi che rimangono vengono utilizzati per organizzare eventi locali o per gestire l'ordinaria amministrazione e fanno il possibile per accontentare l'iscritto. Ma BMW motoclub Italia che fa? Mi fate qualche esempio concreto?
|
18-02-2007, 23:09
|
|
Obsoleto DOCG
|
Qualcuno parlava di Bmw Motorrad Club Italia?
Nel 1992 quando nacque il Bmw Motorrad Club Italia passai come curioso dal lago di Garda dove si teneva il primo raduno.....
Mi sembravano una manica di fighetti, tutti vestiti all'ultima moda, sembravano scesi da delle 320 piuttosto che da delle moto e me ne andai contento dei miei 28 anni di vita lontani dalla media che per quel Club si attestava sui 40-50 suonati....
Mi sentivo proprio un pesce fuor d'acqua....
Nel 1995 chiesero al mio amico mekka di aprire un Club locale e un mio caro amico lo fece...di seguito anch'io. in virtù dell'amicizia che mi legava a molti partecipai e imparai a viaggiare anche in modo diverso...non più come cane randagio e solitario, per lo più con la fidanzata e con due o tre amici ma nei grupponi da 35/40 moto........facendo diverse amicizie mentre gli anni passavano e i compagni di moto cambiavano....
Partecipammo poi a quelche raduno nazionale in virtù del nostro gruppo, a Courmayeur nel 2002 vincemmo pure il premio per il Club con il maggior numero di presenze (78 persone), come presidente vinsi pure grazie a ciò la famosa sacca rollo impermeabile....
Dopo tanti raduni e gite in moto culminate in quel viaggio estivo in Irlanda che mi spossò alquanto avendolo vissuto come tour operator non retribuito, (24 persone x 16 moto) decisi di averne abbastanza....e ancora oggi sono ritornato alle origini: meglio pochi ma buoni!
Dal 2005 mi ero disamorato, troppe polemiche e troppi sindacalisti......
Oggi però dopo aver partecipato per la prima volta dopo 12 anni non più nei quadri del Consiglio del Bmw Motorrad Club Genova, ma come semplice socio e avre visto sfilare nuovamente 39 motociclette e aver visto la cordiale affabilità di 52 persone al desco, ammetto di essere contento di essere iscritto al Bmw Motorrad Club Genova e di conseguenza all'Italia e di aver speso 75 euro per l'ennesima volta!!!
39 moto 52 PERSONE!!!
Questo se può servire a chi ha dei dubbi sull'iscrizione....più dei vantaggi delle tessere o Europe assistance, date un'occhiata al vostro Club locale.....potrebbe rivelare delle grandissime sorprese!!!!!
Ultima modifica di briscola; 18-02-2007 a 23:33
|
|
|