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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 12-02-2007, 13:22   #1
canaglia
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Registrato dal: 27 Apr 2006
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predefinito Gomme per Capo Nord

Quali sono le più indicate secondo voi per il GS 1200?
Anakee o Tourance?
Salendo dalla germania e facendo Norvegia e rientro dalla finlandia dovrebbero essere tutte strade asfaltate... credo!

Massacratevi con i pareri

Pubblicità

__________________
Gelande Strasse 1200 R
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Vecchio 12-02-2007, 13:29   #2
uccio
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azzzzz che domandone
io ci sono andato con le anakee e sono arrivato a casa che erano finite.
Alla fine mi sono trovato bene in quanto ha piovuto spesso in modo intenso
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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Vecchio 12-02-2007, 13:37   #3
canaglia
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Io ho su le Tourance con 10mila km all'attivo... le vorrei cambiare prima di fare altri 10mila km per arrivare al Capo e magari provare le Anakee.
Tutto qua.
__________________
Gelande Strasse 1200 R
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Vecchio 12-02-2007, 14:04   #4
Motopoppi
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Se indipendentemente da marca e/o modello riesci a fare almeno 10000 km con 2 gomme allora non ci sono problemi.
Le strade sono tutte asfaltate, e in buone condizioni.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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Vecchio 12-02-2007, 14:04   #5
etyenne11
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considera che gli asfalti del nord (svezia finlandia e norvegia)sono molto drenanti ma in particolar modo quello norvegese(che noi abbiamo fatto al ritorno) è quello che più di tutti ci ha abbassato le gomme e in modo molto visibile(oltre a tutto 1/3 sempre sotto l'acqua quindi con asfalto quasi mai caldo) io montavo (x la mia rr) le m6 e sono arrivato che erano finite dopo 10000km mentre normalmente 1lmeno 12000 o 13000 li faccio!
__________________
LA MIA MOTO...UNA MUKKA MOLTO ERETICA ...GS 1200 LC 2013 ° LA SCORBUTICA °
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Vecchio 12-02-2007, 14:13   #6
jack
Il salvatore del G.V.!
 
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Quando ci sono andato io (2001)....montavo le metzeler enduro 4 (non le fanno piu)..post e tourance ant
Le anakee sono troppo morbide
__________________
Saluti Jack
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Vecchio 12-02-2007, 20:45   #7
Brada
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considera che gli asfalti del nord (svezia finlandia e norvegia)sono molto drenanti ma in particolar modo quello norvegese(che noi abbiamo fatto al ritorno) è quello che più di tutti ci ha abbassato le gomme e in modo molto visibile(oltre a tutto 1/3 sempre sotto l'acqua quindi con asfalto quasi mai caldo) io montavo (x la mia rr) le m6 e sono arrivato che erano finite dopo 10000km mentre normalmente 1lmeno 12000 o 13000 li faccio!
Straconfermo! Le strade scandinave sono molto abrasive... quindi considera un'usura superiore alla norma.
Io ho preso (per mia fortuna) poca acqua e quando mi sono trovato ad Helsinki (sulla via del ritorno, dopo Norvegia e Finlandia) ero seriamente preoccupato di non arrivare a casa... ma poi le Rep.Baltiche, la Polonia, etc.... hanno un asfalto bello liscio e sono arrivato a casa abbastanza tranquillo.

Buon viaggio!!!
__________________
BMW R1200GS ADV
Foto e video QdE qui -> http://digilander.libero.it/brada_qde/index.htm
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Vecchio 15-02-2007, 12:29   #8
canaglia
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Grazie!
Per ora gli exit-pool danno per vincenti le tourance!
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Gelande Strasse 1200 R

Ultima modifica di canaglia; 15-02-2007 a 12:56
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Vecchio 15-02-2007, 12:53   #9
pennanera
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scusate se permetto di dirVi la mia..

cambiare le gomme all'estero in particolare Francia,Spagna e soprattutto Germania è moooolto più conveniente che cambiarle dal proprio gommista di fiducia.

Io ormai lo faccio normalmente

Quindi se vi finiscono per strada non è assolutamente un problema
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 15:56   #10
teobuono
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considera che gli asfalti del nord (svezia finlandia e norvegia)sono molto drenanti ma in particolar modo quello norvegese(che noi abbiamo fatto al ritorno) è quello che più di tutti ci ha abbassato le gomme e in modo molto visibile(oltre a tutto 1/3 sempre sotto l'acqua quindi con asfalto quasi mai caldo) io montavo (x la mia rr) le m6 e sono arrivato che erano finite dopo 10000km mentre normalmente 1lmeno 12000 o 13000 li faccio!
C oncordo! a giugno scorso con la r1150r avevo le Mez Z6 e l'asfalto della Norvegia me le ha mangiate. Sono tornato a casa con le tele. Però eravamo in 2 con moto stracarica. Complimenti per il viaggio in programma.
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Vecchio 15-02-2007, 16:19   #11
gs duddu
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consiglio : o parti con le gomme nuove oppure vedi di calcolare mediamente 9000 km max di autonomia , io sono andato questa estate e pensavo di cambiarle al ritorno in germania .. purtroppo l'asfalto rovente e le strade senza limiti in germania sommato all 'asfalto ghiaioso della norvegia mi hanno divorate le gomme bridgestone .....cambio gomme effettuato nel nord della norvegia dopo essere diventato pazzo per trovarle , a 500 euro !!!!
gs duddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 18:59   #12
albiTO
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Quelle dei Flinstones, così vai e torni tranquillo!
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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Vecchio 15-02-2007, 19:15   #13
cit
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.............e soprattutto Germania è moooolto più conveniente che cambiarle dal proprio gommista di fiducia.

Perchè tu, in Germania, trovi un treno di tourance a meno di 175 euro ?
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 19:26   #14
uccio
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io cmq ti consiglio di mettere gomme con cui hai confidenza... è inutile che metti delle gomme di legno o che non conosci.. devi farci tanti km.. se proprio sei sulle tele le cambi strada facendo.. ma secondo me è un'ipotesi remota se parti con gomme nuove.
A me cmq le gomme durano meno quando sono in Italia perchè faccio strade con più curve e più velocemente.
Quando sono andato a caponord andavo con calma... a parte la germania.. perchè volevo essere sicuro di non fare cazzate e anche perchè se là ti pinzano sopra i limiti ti massacrano... se eccedi di 40 km/h mi pare vai a fare un giro al fresco..
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 19:48   #15
MacGyver
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Io ho su le Tourance con 10mila km all'attivo... le vorrei cambiare prima di fare altri 10mila km per arrivare al Capo e magari provare le Anakee.
Tutto qua.
Un piccolo consiglio: le tue Tourance sono quelle montate da BMW?..perchè quelle che prendi successivamente non sono "uguali"...quindi vai sul sicuro e prendi ANAKEE!...io ho fatto lo stesso errore...con le Tourance la moto sembra che non vada mai diritta, soprattutto alle basse velocita'..è una sensazione strana e antipatica.
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...
MacGyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2007, 18:12   #16
Umberto68
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consiglio : o parti con le gomme nuove oppure vedi di calcolare mediamente 9000 km max di autonomia , io sono andato questa estate e pensavo di cambiarle al ritorno in germania .. purtroppo l'asfalto rovente e le strade senza limiti in germania sommato all 'asfalto ghiaioso della norvegia mi hanno divorate le gomme bridgestone .....cambio gomme effettuato nel nord della norvegia dopo essere diventato pazzo per trovarle , a 500 euro !!!!
Che Bridgestone avevi? Le Battle wing?
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Vecchio 17-02-2007, 22:23   #17
xover
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Ho provato per una volta le TOURANCE. la posteriore mi ha fatto 12 000 KM consumando anche i fili d'accaio del copertone. Anteriore ha fatto 18 000 Km.
La durata della gomma posteriore cambia moltissimo con lo stile.
In ogni modo per ora ANAKEE 5 treni sostituiti con record del posteriore 23 000 KM. Idem per anteriore.

ANAKEE per me sono la scelta ottimale, sia in qualita che in durata. Le tourance dopo che si consumano al 50% tengono meno.
__________________
R1200GS
status: Ok
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Vecchio 17-02-2007, 22:36   #18
ankorags
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Come da tradizione...x ogni therad che parla di gomme....non c'è conclusione ..alla fine chi ha chiesto consiglio è più indeciso di prima
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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 18-02-2007, 08:47   #19
etyenne11
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Come da tradizione...x ogni therad che parla di gomme....non c'è conclusione ..alla fine chi ha chiesto consiglio è più indeciso di prima
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etyenne11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2007, 09:18   #20
jack
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Ho provato per una volta le TOURANCE. la posteriore mi ha fatto 12 000 KM consumando anche i fili d'accaio del copertone. Anteriore ha fatto 18 000 Km.
La durata della gomma posteriore cambia moltissimo con lo stile.
In ogni modo per ora ANAKEE 5 treni sostituiti con record del posteriore 23 000 KM. Idem per anteriore.

ANAKEE per me sono la scelta ottimale, sia in qualita che in durata. Le tourance dopo che si consumano al 50% tengono meno.
Hai fatto 23.000 con il post anakee ? ...io ne faccio 8000
__________________
Saluti Jack
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Vecchio 18-02-2007, 09:26   #21
FULL ZEX
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sul gs le tourance sono le migliori
__________________
PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 18-02-2007, 22:07   #22
xover
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Hai fatto 23.000 con il post anakee ? ...io ne faccio 8000
confermo 23 000
__________________
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status: Ok
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Vecchio 19-02-2007, 07:41   #23
vadocomeundiavolo
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per il prossimo vioggio in programma a capo nord,voglio arrivare con le mie tourance fino al confine tra germania e danimarca,e li montare le anakee.
penso di fare questo cambio,perche' dicono che con la pioggia tengono meglio,e credo che ne prendero' molta.
che ne pensate?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2007, 13:04   #24
Ultimo
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ubicazione: Siena
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che ne pensate?
Non riesco a pensare... quando vedo il tuo Avatar comincio a sbavare sulla tastiera...

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
penso di fare questo cambio,perche' dicono che con la pioggia tengono meglio,e credo che ne prendero' molta.
che ne pensate?
Le Anakee vanno benissimo anche sul bagnato, ma ho sempre avuto solo quelle.... e quando le finirò, le rimonterò...
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
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Vecchio 21-02-2007, 13:52   #25
il prof
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Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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sono partito x caponord con le TOURANCE appena montate.
la moto carica:valigie, top case borsone cilindrico da 50 litri e borsa da serbatoio.
abbiamo percorso circa 14000 km ed ora dopo circa 16000 km all'attivo ho ancora le stesse gomme.
io ho sempre avuto le tourance sia sul 1200 che sul 1150 e mi ritengo molto soddisfatto, hanno una lunga durata ed una resa costante.
qualche mio amico usa le anakee, forse sono migliori sul bagnato, ma durano molto meno.
a te la scelta
il prof non è in linea   Rispondi quotando
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