vuoi che sia onesto? non è un viaggio difficile,anche burocraticamente lo sbattimento è minimo, devi solo procurarti in anticipo il visto per la Mauritania . Come vaccinazioni è obbligatoria la febbre gialla anche se in verità il libretto delle vaccinazioni non l'hanno mai guardato e non mi hanno mai chiesto la patente internazionale ( da fare anche quella). Il fantomatico Carnet du passage anche se non l'hai non fa nulla, ti faranno firmare un documento sull'onore ( incredibile ma vero!!).
Devi solo "preoccuparti" di Rosso....dove sarete "costretti" a sborsare una bella cifra!!! in verità le "mance" saranno richieste in ogni passaggio da uno stato all'altro ma a Rosso sono veramente dei ladri!!( vi consiglio di arrivare sempre presto a tutte le dogane, specialmente a Rosso ) altrimenti rischiate di rimanere fermi per ore con possibili conseguenze. (appena un ragazzo avrà pubblicato il suo report sul viaggio fatto questo inverno ve lo segnalo....è stato veramente ma veramente pesante..).
Per la benzina nessun problema ma dovrai scatalizzare il mezzo e guidare con parsimonia perche le pompe non sono poi così frequenti, specialmente in mauritania.
Altro al momento non mi viene ma se hai bisogno nessun problema, chiedi pure.
saluti
bissio