|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2007, 21:09
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
un bel pistolottone sulla sfiga e sulla vita...
sabato... piste da sci di bormio...
sole stupendo... neve ok... sci nuovi...
scio in gruppo con morosa e altri amici...
scendiamo a valle e ad un certo punto scorgiamo a bordo pista un gruppo di gente con polizia e pronto soccorso...
io intravedo i chiari segni di una procedura di rianimazione...
avverto la mia morosa che è medico e lei corre subito a qualificarsi e ad aiutare...
un uomo di mezza età che risaliva facendo scialpinismo (tranquillo a bordo pista) si è sentito male...
mi avvicino anche io e scorgo vicino una persona che conosco che lo accompagnava... è sconvolto...
la polizia blocca la pista e dopo pochi minuti arriva l'elicottero del 118... le persone del soccorso si alternano nella procedura di rianimazione e lo stanno ventilando ma più passa il tempo più le speranze si fanno flebili...
quelli del 118 non possono fare altro che constatare il decesso...
48 anni... steso sulla neve... morto... la sera prima non era stato bene di stomaco... infarto fulminante... i soccorsi sono arrivati dopo 3 minuti ma non c'è stato nulla da fare...
non avevo mai assistito a nulla del genere... lascia moglie ed una figlia...è di bormio ma non lo conosco...
dopo pochi minuti l'elicottero del 118 riparte per soccorrere due dementi che si sono scontrati poco sopra... e ne porta via uno per trauma cranico...
la polizia ci dice che quest'anno è una vera guerra sulle piste... non stanno fermi un minuto...
fine del pistolottone.
la vita continua.
|
04-02-2007, 21:14
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
la vita continua.
|
ogni giorno quando mi sveglio ...ringrazio e vivo la mia giornata
|
|
|
04-02-2007, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
la vita continua.
|
Proprio così.......
Per quanto riguarda lo sci...... da anni non vado su una pista..... troppa gente e troppi deficenti!
amen
|
04-02-2007, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ecchesarà mai, per uno sulle piste ce ne sono 100 in strada!
PS a volte i soccorritori più che la soluzione sono il problema
|
04-02-2007, 22:38
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
a me di sciare non me ne frega + nulla... anzi il freddo mi fa girare i maroni!!!!
|
04-02-2007, 22:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
MAH, a volte non capisco certi commenti
|
|
|
04-02-2007, 22:42
|
|
|
Quote:
|
ehm... mi sa che non hai letto bene.
|
04-02-2007, 22:43
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
a me di sciare non me ne frega + nulla... anzi il freddo mi fa girare i maroni!!!!
|
ma se sei andato all'elefante in moto.
PIRLA!!!
|
04-02-2007, 22:44
|
|
AGER! AGER!
|
|
04-02-2007, 22:45
|
|
|
vengo a modena il prossimo we.
|
04-02-2007, 22:46
|
|
AGER! AGER!
|
vieni a fare un salto giù dal patacca allora.....    ciò da farti vedere una cooooosaaaa
|
04-02-2007, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Purtroppo succede...meglio non pensarci troppo.
Stare attenti sì, ma non pensarci troppo...
L'anno scorso ho perso un amico, un asso dello snowboard, in una caduta stupidissima...
Quel giorno si era scordato a casa il caschetto...  Anche se forse non sarebbe servito...
|
|
|
04-02-2007, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
anche io non ho capito quella sui soccorritori
|
|
04-02-2007, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
MAH, a volte non capisco certi commenti 
|
Nulla di difficile, capita sulle piste e ovunque abbiamo già i nostri bollettini del lunedì...
Riguardo ai soccorritori... diciamo che a volte mi fanno inc....
PS Nessun riferimento per la morosa di Matteo
|
04-02-2007, 23:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Morire a 48 anni lasciando moglie e figlia non è certo una bella cosa ma un infarto fulminante durante un'attività che appassiona è una morte migliore.
Banalità certamente, ma lo scorso mese è morto un amico un po' piu' anziano dopo un'ischemia e tre mesi in riabilitazione, senza poter parlare e muovendo a fatica un solo arto.
Invece sembra proprio che gli incidenti sugli sci aumentino: d'altronde abbiamo piste lisce e veloci e sci che sembrano facili a tutti. Si dovra tornare alle piste con buche, cunette e neve ammucchiata per abbassare la velocità.
Nel frattempo ho adottato casco e paraschiena anche per lo sci.
|
|
|
04-02-2007, 23:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
vieni a fare un salto giù dal patacca allora.....    ciò da farti vedere una cooooosaaaa
|
non ce la faccio.
ho visto la foto dillà... bastardone!.
|
04-02-2007, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Questo non è un anno fortunato per la montagna....
Ero in Val Vigezzo i primi giorni di gennaio...salgo alla Piana per fare una sciatina (sull'erba...  ) e scendendo dall'ovovia vedo tutti gli impianti fermi con l'elicottero acceso sulla pista baby: un uomo sulla sessantina stava sciando...si è fermato perchè si sentiva poco bene..e nel giro di poco era imbarellato di fianco all'elicottero....
Dopo alcuni interventi decidono di portarlo giù...l'elicottero decolla ma...quando atterra l'uomo è deceduto!
Questa ovviamente è una disgrazia che nulla ha a che fare con i rischi dello sci..perchè la persona in questione ha avuto un malore e non un incidente...esattamente come la situazione che hai descritto tu...
però quest'anno un giorno si e uno no si sente di qualche incidente sulle piste...
La causa: le attrezzature di oggi riescono a sopperire alla incapacità e danno sensazione di sicurezza anche a chi non ha il pieno controllo di sci o tavola!
Trent'anni fà io sciavo con degli sci 205 (sono alto 1,73) e con quelli o avevi la tecnica o non li giravi...e non potevi fare il deficente!!
Quest'anno dopo circa 20 di inattività sciistica...ho ricominciato..visto che una figlia ha imparato e si stà appassionando...e dopo alcuni noleggi per scoprire questi sci "carv" me li son ricomprati...beh...con 1,70 di sci (e ho pure dovuto discutere col venditore che voleva darmeli 1,60) si girano al solo pensiero! Ovvio che anche chi non è un grande sciatore li sopra si senta un "rocca" della situazione!
Morale: alla luce di tutti questi incidenti sempre più frequenti..le voci sul casco obbligatorio anche per gli adulti diventerà presto realtà secondo me...
|
|
04-02-2007, 23:11
|
|
|
Quote:
Nulla di difficile, capita sulle piste e ovunque abbiamo già i nostri bollettini del lunedì...
Riguardo ai soccorritori... diciamo che a volte mi fanno inc....
PS Nessun riferimento per la morosa di Matteo
|
arrivati in soli 3 minuti in motoslitta... intubato... ventilato... manovre varie... massima efficenza per essere su una pista di sci.
a bormio sulle piste c'è un medico di guardia.
purtroppo l'infarto è stato fulminante.
piste da sci e incidenti... ormai è come sulle strade... occhi anche dietro la testa... e proteggersi come si può.
|
04-02-2007, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
anche io mi incazz..... con i cittadini che nonstante guidi un camion grande, grosso e rosso con tante luci e suoni non mi fanno passare, tutti si fermano al semaforo e trovi il furbo che sorpassa la fila e ti si infila sotto il camion, anche i nostri camion si rompono, le indicazioni che spesso ci danno vuoi per la paura o agitazione sono totalmente sbagliate, (quando non arriviamo un motivo ci sarà), arrivi sul posto e intasato di curiosi che oltre a non farti lavorare fanno anche domande ed esigono risposte, se per caso chiudi la strada per operare ti maledicono (quando va bene), ecc...... ti potrei fare un elenco lungo quanto il forum
che pensi che per noi è facile? per noi e una sconfitta quando non riesci a salvare una vita, se qualche volta vedi un pò di superficialità o freddezza e perchè altrimenti diventi pazzo, se fai tuoi tutte le disgrazie che ci tocca vedere dopo un anno di lavoro sei da ricovero, tutto questo per prendere meno soldi di chi guida l'autobus, lo spazzino, o il postino ( mestieri presi come esempio non voglio offendere nessuno ) questo lavoro lo fai solo per passione, non criticate ma approfondite..............
|
|
04-02-2007, 23:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
da anni non vado su una pista..... troppa gente e troppi deficenti!
|
Beh...hai sicuramente ragione ma non si può smettere per questo. Detto da noi, poi, che passiamo la vita con le chiappe su una moto....
|
|
|
05-02-2007, 00:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Beh...hai sicuramente ragione ma non si può smettere per questo. Detto da noi, poi, che passiamo la vita con le chiappe su una moto....
|
Lasciamo stare, altrimenti ci tocca passare tutti al golf (che poi le palline raggiungono delle velocità notevoli e c'è da farsi male)
|
|
|
05-02-2007, 00:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da president
io non vado più a sciare xchè mi diverto + con la moto.
p.s.ho la segretaria russa in settimana bianca a selva,se vedete un sedere da favola non distraetevi 
|
io devo venire a trovarti prima o poi
|
05-02-2007, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
|
05-02-2007, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
....... non criticate ma approfondite..............
|
concordo su tutta la linea, purtroppo l'ultima affermazione è solitamente destinata a rimanere utopia...
|
|
05-02-2007, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
48 anni... steso sulla neve... morto... la sera prima non era stato bene di stomaco... infarto fulminante... i soccorsi sono arrivati dopo 3 minuti ma non c'è stato nulla da fare...
|
Barba, NON è un bel modo di cominciare 'l Lunes, neh  ...anche xchè se 't pense luli arvedse
Cerea a W
p.s. dimenticavo  ....sgrrrrraaaaaaatttttt sgraaaaaatttttt
|
|
|