Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2007, 22:47   #1
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito XENON su R1200xx

Qualcuno ha montato il kit di trasformazione dei fari ? Non chiedo le lampadine blu che fanno finta ma il kit classico / cinese o koreano
con trasformatore a 23 KV con le lampadine a scarica di gas.

Mi e successo che il can bus rifiutava di accendere una lampadina H7 55W funzionante.
Qualcosa non li piaceva. Ho dovuto cambiarla anche se funzionante se inserita altrove.

Mi chiedo se il sistema e cosi sensibile da far differenza quando si inserisce il kit xenon.

Bisogna andare su GT1 per impostare il faro come xenon ?

Ce qualche altro trucco , oppure semplicemente funziona ?

Grazie.

P.S. quel che ho trovato e' il kit di un auto. Con stabilizzatore separato e poi il trasformatore (BOSH) per la lampadina.

Pubblicità

__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 10:52   #2
GSRIDER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GSRIDER
 
Registrato dal: 11 Aug 2006
ubicazione: LECCE
predefinito

Devono funzionare perfettamente (almeno quelle della xenonlamp). Comunque fai una riceca ci sono milioni di post sull'argomento. Ciao
__________________
R1200GS ADV - giÃ* R1200RT - giÃ* R1200GS - gia' R1150GS - giÃ* R80G/S
GSRIDER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 14:17   #3
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
predefinito

Non vorrei dire una putta@@ta, mi sembra che allesandro s sull'rt 1200 non ci sia riuscito
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 23:19   #4
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Esatto, in altro post ho spiegato più dettagliatamente, il problema sta nelle varie relase delle centraline zfe delle moto; su alcune tutto funzione e su altre no.

Appena ho tempo metto tutto in vendita sul mercatino. 2 kit nuovi di zecca
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 13:13   #5
bi-power
Guest
 
predefinito

la centralina deve vedere i 55 w di assorbimento? se così fosse, bisogna fare in modo che il cavo originale continui a vedere l'assorbimento standard, con un relè + un circuito di carico, e con il relè alimentate il ballast.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 21:06   #6
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
Qualcuno ha montato il kit di trasformazione dei fari ? Non chiedo le lampadine blu che fanno finta ma il kit classico / cinese o koreano
con trasformatore a 23 KV con le lampadine a scarica di gas.

Mi e successo che il can bus rifiutava di accendere una lampadina H7 55W funzionante.
Qualcosa non li piaceva. Ho dovuto cambiarla anche se funzionante se inserita altrove.

Mi chiedo se il sistema e cosi sensibile da far differenza quando si inserisce il kit xenon.

Bisogna andare su GT1 per impostare il faro come xenon ?

Ce qualche altro trucco , oppure semplicemente funziona ?

Grazie.

P.S. quel che ho trovato e' il kit di un auto. Con stabilizzatore separato e poi il trasformatore (BOSH) per la lampadina.
E come dice AlessandroS, poichè le lampade XENON a scarica assorbono 35W contro i 55W di quelle ad incandescenza, l'abbinata ALCUNE VERSIONI DELLA ZFE (quelle più sensibili) con ALCUNE versioni di ballast (quelli che assorbono meno), sono incompatibili....

Ad esempio, la mia K1200R accetta le centraline XENONLAMP ma non quella HELLA......

La Xenonlamp assorbe 0,8 A di più ed è quello che basta....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 01:20   #7
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Sto ancora leggendo gli altri post su xenon.
Per oggi non ce la faccio piu'..

grazie
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 12:02   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover Visualizza il messaggio
Sto ancora leggendo gli altri post su xenon.
Per oggi non ce la faccio piu'..

grazie
continua a studiare
troverai di tutto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 14:25   #9
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
la centralina deve vedere i 55 w di assorbimento? se così fosse, bisogna fare in modo che il cavo originale continui a vedere l'assorbimento standard, con un relè + un circuito di carico, e con il relè alimentate il ballast.
Ovviamente se bypassi l'alimentazione dei ballast prelevando direttamente dalla batteria il problema è facilmente risolvibile. Ma bisogna far passare fili dalla batteria fino al faro e altre faccende che non voglio fare. L'operazione aveva un senso se veramente si fosse trattato di un installazione plug and play, per me.

Ma la questione centrale è la corrente di spunto richiesta dal ballast in fase di accensione, molto ma molto più elevata rispetto alla lampada ad incandescenza.
E sulla base di questa extracorrente richiesta la ZFE rileva un corto e stacca l'alimentazione alla lampada.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 14:47   #10
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
predefinito

Alessandro:
Quote:
Ma la questione centrale è la corrente di spunto richiesta dal ballast in fase di accensione, molto ma molto più elevata rispetto alla lampada ad incandescenza.
E sulla base di questa extracorrente richiesta la ZFE rileva un corto e stacca l'alimentazione alla lampada.
Quindi è inutile mettere una resistenza sul cavo di alimentazione che serve solamente a non far accendere la spia della lampada bruciata.
O no
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 14:50   #11
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

io ho risolto in questo modo:
- resistenza
- alimentazione ballast direttamente dalla batteria con 2 capicorda
tutto funziona perfettamente
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 16:02   #12
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boschi Visualizza il messaggio
Alessandro:

Quindi è inutile mettere una resistenza sul cavo di alimentazione che serve solamente a non far accendere la spia della lampada bruciata.
O no
Questo è un altro problema, che non c'entra niente con quello di cui parlavo io. La resistenza di cui parli tu serve a simulare l'assorbimento della lampada ad incandescenza per evitare che il cruscotto segnali l'anomalia lampada bruciata.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati