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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-01-2007, 21:24
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#1
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Parafanghino faidate r1200gs
Ci stò lavorando partendo da un parafanghino acerbis da enduro pagato 15€ una striscia di lamierino piatto da 10 cm per fare da staffa 1, 45€, due punte da metallo per forare il lamierino 2,50€.
Se il lavoro riesce come dico io posto le foto.
P.S. i fighetti si astengano è fatto di umile plastica non di carbonio.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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16-01-2007, 21:26
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#2
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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lamierino?
okkio a non tirartelo sul naso il parafanghino !!!
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che emerita stronzata !!!
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16-01-2007, 21:34
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Credo che il parafanghino sia posteriore... per evitare che ti finisca l'acqua sulle scarpe quando piove. O sbaglio?
Nel qual caso se riesci a tirartelo sul naso non devi più preoccuparti di niente... vuol dire che hai fatto una gran brutta fine!!!
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16-01-2007, 21:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Merate...
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Tienici informati...io di spendere 200€ per un pezzo di plastica non ho proprio voglia..(a parte che finora quando ho preso acqua non è stato così tremendo)
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Andrea
R1200GS, R 75/5.
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16-01-2007, 21:44
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Si tratta del parafanghino interno che protegga il mono posteriore ohlins che non è dotato di protezione come l'originale, uniche alternative quello da 200€ in plastica che si rompe sempre, oppure quello in carbonio da 250€.
Per il naso starò attento
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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16-01-2007, 22:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...oppure quello in carbonio da 250€.
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Che si rompe anche quello
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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16-01-2007, 22:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
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ciao
ciao stefano, a parte il parafanghino, come stai? sei pronto per il Marocco ed in estate per venire in Perù?
Mimmo
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16-01-2007, 22:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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16-01-2007, 22:30
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#9
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Grazie Pettolino, non sapevo che si rompeva anche quello in Carbonio.
Se il mio lavoro riesce faccio un copyrigth
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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16-01-2007, 23:06
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#10
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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ok non avevo capito che era quello post
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che emerita stronzata !!!
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17-01-2007, 09:21
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Si tratta del parafanghino interno che protegga il mono posteriore ohlins che non è dotato di protezione come l'originale, uniche alternative quello da 200€ in plastica che si rompe sempre, oppure quello in carbonio da 250€.
Per il naso starò attento 
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Io l'ho fatto in gomma nera spessa 3 mm. e' sufficientemente rigido da non sbatacchiare ovunque e altrettanto elastico per non rompersi anche con temperature molto basse.
Costo un paio di euro.
Qui trovate il disegno. (Io l'ho leggermente modificato perche' il mio forcellone ed il mono sono diversi).
Non ho usato rivetti per fissarlo , l'ho fatto in modo che finisca incastrato tra il vano porta attrezzi ed i tubi del telaio.
Per smontarlo basta togliere la sella, il vano porta attrezzi e sfilarlo.
http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html
Ciao
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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17-01-2007, 11:06
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#12
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Ciao Sergio, in effetti per non combinare casotti con il cinetizmo della sospensione, o lo fissi in verticale come hai fatto tu, oppure lo devi fissare sulle parti oscillanti, in modo che si muova in unisono con la ruota. Se si fissa al sottosella và lasciato "molto alto" altrimenti quando la sospensione và in compressione si và ad incastrare sulla gomma.
Come teoria ci sono, è il lato pratico che devo realizzare, conservando una dignità di design, altrimenti vale anche la soluzione del cartone plastificato e modellato
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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17-01-2007, 11:47
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ok non avevo capito che era quello post 
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Sarebbe bello capire come si può comunque andare a sbattere il naso sul parafanghino anteriore di un GS1200...
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17-01-2007, 12:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Anche Maurizio di Lineamotori di Udine (si, quello della famosa "centralina") ha realizzato un paraspruzzi posteriore in gomma per il GS1200.
Viene fissato con due rivetti al parafango in plastica (sotto la sella) e al paraspruzzi del mono; secondo me un buon compromesso (costo ca. 15 euro se non ricordo male).
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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17-01-2007, 12:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
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ok, chi si occupa di reperire il tutto da Maurizio di Udine per poi fare le spedizioni?
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ADV + Pipol + Delosti
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17-01-2007, 12:29
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
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Io l'ho fatto montare in occasione del tagliando.
Se per te è lontano e ti interessa chiama Maurizio dicendo che sei un iscritto di QdE e te lo fai spedire, non vedo il problema... (tel 0432 480777).
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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17-01-2007, 13:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Grazie Pettolino, non sapevo che si rompeva anche quello in Carbonio.
Se il mio lavoro riesce faccio un copyrigth 
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Grazie di che, non si è rotto a me personalmente ma l'ho visto crepato vicino alla vite di fissaggio (quella bassa del forcellone per capirci) sulla moto di un amico, era inc....to come un ape lo aveva montato da circa 10000Km
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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17-01-2007, 13:33
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#18
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Grazie per la notizia, non avevo alcuna fonte in merito alla robustezza di quello in carbonio.
Per "quello" di Udine, magari postate una foto, così si vedono i punti di attacco.
Da precisare che io non ho l'originale ma un ohlins, quindi nessuna plastica sul mono da utilizzare.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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17-01-2007, 13:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Da precisare che io non ho l'originale ma un ohlins, quindi nessuna plastica sul mono da utilizzare.
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idem, stesso problema
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R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
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17-01-2007, 14:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ciao Sergio, in effetti per non combinare casotti con il cinetizmo della sospensione, o lo fissi in verticale come hai fatto tu, oppure lo devi fissare sulle parti oscillanti, in modo che si muova in unisono con la ruota. Se si fissa al sottosella và lasciato "molto alto" altrimenti quando la sospensione và in compressione si và ad incastrare sulla gomma.
Come teoria ci sono, è il lato pratico che devo realizzare, conservando una dignità di design, altrimenti vale anche la soluzione del cartone plastificato e modellato 
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Premesso che avendo un cerchio da 15" il diametro della ruota e' diverso, non vedo grossi problemi a rivettare sulla parte esterna un lamierino di alluminio in modo da fargli tenere la forma.
Il mio e' fatto in modo da arrivare al perno di attacco inferiore del mono con la moto scarica, quindi massima protezione .
Rispetto alla foto che ho postato e' circa 10 cm. piu' lungo , ma anche il forcellone che ho e' diverso negli attacchi e quindi credo che questa indicazione sia poco utile per chi ha un GS "normale".
Durante la marcia non ci sono interferenze con la ruota , nonostante sia un 175 da macchina.
La protezione e' ottima , soprattutto considerando il fatto che non ho il paraspruzzi posteriore.
Purtroppo non ho foto , ho sempre il brutto vizio di non farne quando costruisco qualche accessorio ....
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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17-01-2007, 14:55
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#21
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Grazie Sergio, adesso vedo come combinare il tutto
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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17-01-2007, 19:53
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#22
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Sarebbe bello capire come si può comunque andare a sbattere il naso sul parafanghino anteriore di un GS1200... 
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(credevo facesse un parafango rialzato da fuoristrada )
il concetto era che se si staccava perchè trattenuto da un semplice lamierino d'alluminio avrebbe potuto finirgli sul naso
un parafango anteriore è molto sollecitato ad alte velocità per cui un lamierino d'alluminio sarebbe stato probabilmente insufficiente
spero di aver circostanziato a sufficienza
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che emerita stronzata !!!
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17-01-2007, 20:44
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#23
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Grazie KLT, non avevo dubitato della tua buona fede.
CMQ, stasera ho forze trovato come montarlo, penso che userò lo stesso punto d'attacco di quello in carbonio, solo che la mia staffa sarà più rinforzata con tre punti di attacco sul parafanghino e due punti di attacco da studiare tra la vite di sostegno del sensore ABS e l'attacco della pinza freno.
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22-01-2007, 09:02
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#24
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Ecco il Link con le foto
Il risultato lo trovate qui,
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=105192
ho rinunciato all'attacco tipo TT o Wunderlich x troppe vibrazioni, nel mo do delle foto è saldissimo e non vibra
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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22-01-2007, 11:16
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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adesso che leggo capisco di cosa si tratta
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