Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2007, 11:44   #1
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

ubicazione: Nella terra dei turtlein
predefinito Domanda stupida sui comandi BMW

Dal momento che ho anche uno scooterone,
dal momento che prima o poi tirerò un vaffa mentre mi schianto alla bmw perchè ha voluto fare le cose diverse dal resto del mondo, e fortuna che il cambio l'ha lasciato dove stanno gli altri...
ma non sarebbe possibile montare dei blocchetti comandi di altre marche per azionare le frecce clacson avviamento fari o altro?
Non dovrebbe essere una cosa troppo complicata trattandosi di collegamenti elettrici o sto dicendo l'ennesima fesseria?

Pubblicità

K1200R
Shalafy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 12:22   #2
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shalafy Visualizza il messaggio
sto dicendo l'ennesima fesseria!

... ma solo perche' ritengo piu' semplice abituarsi facendo un po' di km.....

Ciao
oOW

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
bobo 1150 gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 12:26   #3
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Dopo 21 anni di comandi "normali" sono passato a quelli BMW del GS1200.
A parte qualche colpo di clacson al posto di togliere le frecce per i primi km (e non ricordando che si spengono da sole ) devo dire che ora mi sono completamente abituato.

Quando passo da una moto all'altra mi viene naturale anche il fatto di avere comandi diversi.

Francamente cambiare i blocchetti mi sembra un po' esagerata come soluzione.
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 12:44   #4
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo 1150 gs Visualizza il messaggio

... ma solo perche' ritengo piu' semplice abituarsi facendo un po' di km.....

Ciao
oOW
Si ma usando la moto nei week end o d'estate e il resto dell'anno lo scooter non è facile abituarsi a dei movimenti "automatici" diversi :P

K1200R
Vecchio 11-01-2007, 12:57   #5
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

Ma scusa, li' nella terra dei turtlein mica avete il divieto di circolazione BMW infrasettimanale, lascia un po' fermo lo sputer.......
oppure fai come volevi e aspetta qualcuno che ti dice come cambiare i blocchetti della tua NUOVA moto da millemila euro

[b] Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza [/b]
Vecchio 11-01-2007, 13:34   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Quote:
Si ma usando la moto nei week end o d'estate e il resto dell'anno lo scooter non è facile abituarsi a dei movimenti "automatici" diversi :P
pensa che da ragazzo avevo due cinquantini e passavo ogni giorno da uno all'altro, uno aveva il cambio a destra con la prima in alto, l'altro a sinistra con la prima in basso (come tutte le moto odierne).....
Vecchio 11-01-2007, 13:42   #7
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo 1150 gs Visualizza il messaggio
Ma scusa, li' nella terra dei turtlein mica avete il divieto di circolazione BMW infrasettimanale, lascia un po' fermo lo sputer.......
oppure fai come volevi e aspetta qualcuno che ti dice come cambiare i blocchetti della tua NUOVA moto da millemila euro
No ma d'inverno qui a Bologna non c'è un clima così mite, e per fare i 5 km necessari per andare in ufficio ho meno ansie a guidare e lasciare parcheggiato fuori uno spooter che non la mia bimba... quando qualche anno fa avevo la r6 e la usavo per andare in ufficio me l'hanno buttata giù 2 volte da parcheggiata, per fortuna hanno pagato i danni ma non è comunque piacevole...
Cambiare i blocchetti della mia NUOVA moto da millemila euro non è una priorità ma una curiosità, forse meno costosa di quella di molti motociclisti che cambiano il terminale per metterne uno più bello o più rumoroso sulla propria moto da millemila euro

Quote:
pensa che da ragazzo avevo due cinquantini e passavo ogni giorno da uno all'altro, uno aveva il cambio a destra con la prima in alto, l'altro a sinistra con la prima in basso (come tutte le moto odierne).....
Che delirio, sono convinto che si sopravviva a tutto ma sono pronto a scommettere che se avessi potuto averle uguali saresti stato più contento

K1200R

Ultima modifica di Shalafy; 11-01-2007 a 13:44
Vecchio 11-01-2007, 13:50   #8
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
Io vado a lavorare tutti i giorni con un X9 e nei weekend prendo o il California o il GS.... come ho gia' scritto nessun problema.

Oltre ai comandi a me cambia anche il numero delle ruote ....
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2007, 14:56   #9
bobo 1150 gs
Pivello Mukkista

L'avatar di bobo 1150 gs

predefinito

Quote:
forse meno costosa di quella di molti motociclisti che cambiano il terminale per metterne uno più bello o più rumoroso sulla propria moto da millemila euro
Opinabile se letto nell'ottica sbattimento/tempo/soldi/risultato
Condivisibile la preoccupazione sulle "sdraiate" in parcheggio (frequentando Bo da circa 9 anni - ma parcheggiando a cuor leggero in via Zamboni, indipendenza, rizzoli, maggiore, mascarella etc. - so di cosa parli)

In ultimo: uno scarico e' per definizione "aftermarket" i blocchetti elettrici "su misura" ... non mi risulta

Cmq, ti abbiamo portato anche troppo OT, direi di far intervenire chi puo' consigliarti una soluzione che non siano tanti km.....
Al limite fai una ricerca che dell'argomento ho gia' letto in diversi topic passati

Vecchio 11-01-2007, 22:14   #10
antoniox
Mukkista

L'avatar di antoniox

ubicazione: Sala Consilina
predefinito

Prova a sentire Stefano (ilGuru). Sulla DreamTwin sono montati dei comandi minimali. Il problema (che mi faceva rilevare il signor Franco) è che però saresti costretto a cambiare anche pompa freno\frizione e a montare serbatoi olio separati in quanto sono integrati nel blocchetto. (almeno vale per la mia GS1150)
Vecchio 11-01-2007, 23:40   #11
diego@
Mukkista doc

L'avatar di diego@

ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

pensa che in un anno mi sono talmente abituato ai comandi della Bmw che quando uso il Tricker per togliere le freccie mi viene da azionare lo starter
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2007, 10:43   #12
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniox Visualizza il messaggio
Prova a sentire Stefano (ilGuru). Sulla DreamTwin sono montati dei comandi minimali. Il problema (che mi faceva rilevare il signor Franco) è che però saresti costretto a cambiare anche pompa freno\frizione e a montare serbatoi olio separati in quanto sono integrati nel blocchetto. (almeno vale per la mia GS1150)
Per ora rimane solo una curiosità, se poi vedo che proprio non riesco a vivere senza proverò ad approfondire la cosa, mi sembrava strano che nei 1000 gadgets + o meno utili non avessero pensato pure a questo di cui molti bmwisti si lamentano (forse sono tutti stupidi come me )

Quote:
pensa che in un anno mi sono talmente abituato ai comandi della Bmw che quando uso il Tricker per togliere le freccie mi viene da azionare lo starter
E' proprio questo il problema, non l'abituarsi ma il conviverci, ai comandi bmw ci si abitua tranquillamente un po' come a tutte le cose, il problema è quando sali su un mezzo NON bmw... un po' come se sulle auto bmw l'acceleratore fosse a sx anzichè a destra... sono convinto ci si possa abituare ma poi quando si sale su un'altra macchina...

Io dopo le ferie in moto a settembre o premuto non so quante volte lo starter dello spooter per mettere la freccia =(

K1200R
Vecchio 12-01-2007, 10:47   #13
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Dal momento che ho anche uno scooterone,
dal momento che prima o poi tirerò un vaffa mentre mi schianto alla bmw perchè ha voluto fare le cose diverse dal resto del mondo, e fortuna che il cambio l'ha lasciato dove stanno gli altri...
Io sto girando da due settimane su una Gussi e continuo a suonare il clacson per la freccia sinistra e la messa in moto per uscire dall'autostrada...

ci si abitua, però alla lunga preferisco i comandi bmw, se non altro sono migliori da usare coi guanti (che peraltro non uso )