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		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			09-01-2007, 15:00
			
			
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			#1
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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				Dischi R1100S
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			  a 40.000 Km sono preda di una nuova smaniosa scimmia...  DISCHI 
 
 
Che ne pensate dei dischi Wave? Questi della Braking mi garbano moltissimo
  
Qualche consiglio, altre marche? Wave, Margherita o Normali? 
P.S. 
il nuovo sito  www.m-tec.org è davvero bello!!!
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Chubetti;  09-01-2007 a 15:17
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2007, 19:00
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			io mi sono trovato benissimo con i margherita della braking..è una spesa ben fatta..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-01-2007, 19:27
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2006 
				ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente 
				
				
					Messaggi: 1.249
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			esteticamente belli e ben fatti. Ho i Breking con Brembo rosse e forse l'unico appunto è una leggera rumorosità in frenata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000 
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
			 
		
		
		
		
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			10-01-2007, 00:04
			
			
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			#4
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Brembo è la numero 1, dei breking tutti ne parlano bene   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-01-2007, 14:59
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			10-01-2007, 15:14
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2006 
				ubicazione: Firenze 
				
				
					Messaggi: 1.907
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ciao Chubetti, poi mi dici quanto ti è venuto il tagliando dei 40.000? 
Vorrei confrontarlo con quello che ho pagato io.......(conce BMW ufficiale) 
Saluti e.....gran diski quelli che hai scelto!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS ADV 2008 
Club QuellidelFinecorsa
			 
		
		
		
		
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			15-01-2007, 13:51
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			Certamente... speriamo che non mi salassino...   per mia esperienza diretta tra tagliandi pari e dispari la differenza di spesa è sempre stata contenuta attorno ai 15/20€... insomma.. 
  
La mia normalità è di circa 250€/270€ a tagliando...   mi auguro sia ancora così... poi a volte dato che la moto è aperta faccio fare interventi extra ma quelli sono tutt'altra cosa...    
 
P.S. tutti i tagliandi li ho sempre fatti presso il concessionario... attualmente non ho ancora trovato un altro meccanico che mi dia fiducia e devo ammettere che infine mi trovo abbastanza bene con Motorrad Milano.
 
  
Stavolta ho fatto pure il signore e ho prenotato la moto sostitutiva...    un bel F650GS...   
 
P.S. 
per coloro che hanno montato dischi differenti avete notato un miglioramento della frenata?  
Ho perso un pò di fiducia/sensibilità nell'impianto frenante in questo ultimi mesi e non riesco a capire se sia la pompa dei freni, olio o i dischi consumati... ( pastiglie hanno 1000km ) 
Insomma non mi dà l'impressione di pinzare con la solita cattiveria, o meglio mi sembra che debba usare più forza....
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Chubetti;  15-01-2007 a 13:56
					
					
				
			
		
		
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			15-01-2007, 17:08
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2006 
				ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente 
				
				
					Messaggi: 1.249
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Chubetti
					 
				 
				P.S. 
per coloro che hanno montato dischi differenti avete notato un miglioramento della frenata?  
Ho perso un pò di fiducia/sensibilità nell'impianto frenante in questo ultimi mesi e non riesco a capire se sia la pompa dei freni, olio o i dischi consumati... ( pastiglie hanno 1000km ) 
Insomma non mi dà l'impressione di pinzare con la solita cattiveria, o meglio mi sembra che debba usare più forza.... 
			
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 lasci la moto all'aperto? (se guarnizioni rovinate può essere entrata umidità) 
hai surriscaldato i freni ultimamente? (bolle d'aria nell'impianto, pasticche vetrificate) 
Monta pasticche sinterizzate la prossima volta
 
La mia frenata è migliorata (come potenza non come sensibilità) ma credo sia maggiormente dovuto alle Brembo Rosse piuttosto che ai Breaking Wave
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000 
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
			 
		
		
		
		
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			15-01-2007, 18:23
			
			
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			#9
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Capitan Booster
					 
				 
				lasci la moto all'aperto? (se guarnizioni rovinate può essere entrata umidità) 
hai surriscaldato i freni ultimamente? (bolle d'aria nell'impianto, pasticche vetrificate) 
Monta pasticche sinterizzate la prossima volta 
 
La mia frenata è migliorata (come potenza non come sensibilità) ma credo sia maggiormente dovuto alle Brembo Rosse piuttosto che ai Breaking Wave 
			
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 Pasticche BMW Originali
 
Pensavo anche io a bolle d'aria... Sabato cambio l'olio e vediamo che succede...  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-01-2007, 19:56
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2003 
				ubicazione: Besozzo (VA) 
				
				
					Messaggi: 5.433
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			I dischi a magherita non migliorano significativamente la frenata (anzi non credo ci sia nessuna differenza, infatti in motogp non li usano    )...servono se fai off, così non ti si attacca il fango...e possono essere più belli esteticamente (secondo me no)...
 
...comunque buona scimmia!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclisti...Strana, meravigliosa gente! 
 
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW! 
ex Ducati Monster
			 
		
		
		
		
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			15-01-2007, 20:03
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2006 
				ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente 
				
				
					Messaggi: 1.249
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			a parità di superfice d'attrito raffreddano meglio
		 
		
		
		
		
		
		
			
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R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
			 
		
		
		
		
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			16-01-2007, 21:54
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Jul 2005 
				ubicazione: ZENA 
				
				
					Messaggi: 343
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mi associo a Capitan Booster...io ho 42000km e da circa 30000km uso solo pastiglie Brembo Rosse. Durano meno della metà delle BMW originali, ma frenano! eppoi anzichè divorarti i dischi, si consumano loro. 
Se cambi dischi, fammi sapere prezzi e scelta perchè anch'io avrei una mezza intenzione di cambiarli...anche se non sono ancora eccessivamente usurati.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS TB
			 
		
		
		
		
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			22-01-2007, 10:19
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Jan 2005 
				ubicazione: Valle seriana (BG) 
				
				
					Messaggi: 1.075
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ho anch'io la stessa scimmia, braking + tubi in treccia. 
Hai novita' sui prezzi cosi' vedo se ammazzarla subito ?   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-01-2007, 17:03
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			non ho ancora fatto nulla al riguardo...  
sono stato salassato dal tagliano...
 
Tagliando 290€ 
Moto sostitutiva 20€
 
Cuscinetto ruota posteriore + manodopera sostituzione 180€...
 
Insomma... questa volta prima di darmi la fattura mi hanno ben bene passato nella Vasellina....
 
Quindi i dischi sono reinviati... cmq la frenata è migliorata notevolmente.. credo che avessi dello sporco sulle pastiglie...
 
P.S. 
I tubi in treccia li ho già.. sono una figata... cmq appena cambio dischi metto anche le Brembo Rosse.  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-01-2007, 12:34
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 
				ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
				
				
					Messaggi: 2.456
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Per consolarti io ti posso dire che in ottobre ho dovuto cambiare il cuscinetto posteriore + olii vari + manodopora: 160 eurini     
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA 
www.fiso.it
			 
		
		
		
		
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			29-01-2007, 14:14
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			  cmq la scimmia la ammmazzo lo stesso, crepi l'avarizia...
 
vediamo magare di trovarne un paio usati in buone condizioni o qualche affare su ebay.....  
P.S.
 
Ho trovato fuori milano un officina che rettifica i dischi in maniera da eliminare eventuali irregolarità asportando una quantità a loro dire "limitata" di metallo...
 
Che ne pensate? Il costo dell'operazione è irrisoria,28€ ...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			29-01-2007, 15:24
			
			
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			#17
			
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			 l'uomo più buono di tutto il forum 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: MO-PE 
				
				
					Messaggi: 6.306
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			che sarebbe meglio se sapessero valutare prima la "limitatezza" dell'asportazione, se dopo ti ritrovi con un disco troppo sottile, 28 euri saranno anche pochi, ma sarebbero buttati... boh. 
il man. d'officina riporta come spessore minimo 4.0mm, 4.5 da nuovo (per il disco da 305)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
			 
		
		
		
		
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			29-01-2007, 18:05
			
			
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			#18
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			  ho la versione da 320mm... se non sbaglio cmq la tolleranza è la stessa...
 
ho visto ora.. asportano in media 0.4mm... mi sembra davvero troppo...  
loro dicono che il disco funziona lo stesso senza compromettere nulla..... mi pare una strun......ata    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-02-2007, 16:36
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			13-02-2007, 09:44
			
			
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			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 
				ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
				
				
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			13-02-2007, 15:43
			
			
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			#21
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			 Certo, se montano i 320mm con pinze Brembo brandizzate BMW  
( in  pratica quelle dal 2001 in poi... quindi non le Esse con le pinze Brembo o Nissin con dischi 305mm naturalmente ) Stessa cosa per  R1150R K1200R K1200LT R1150RS.. tutti gli stessi dischi.
 
Per quanto riguarda dove comprarle Ebay... Ho cercato  BMW DISK su ricambi moto con l'opzione  cerca in UNIONE EUROPEA..
 
C'era fino a poco tempo fà un tipo in Belgio che li vende originali 110€ la coppia, ne aveva ancora 112 paia l'ultima volta che ho visto l'inserzione  COMPRA SUBITO.
 
Adesso ha chiuso l'asta ma ogni tanto torna.. dacci un occhio settimanalmente..  questa era l'asta che faceva:
 http://cgi.benl.ebay.be/ws/eBayISAPI...E:B:AAQ:BENL:1 
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-02-2007, 15:54
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2006 
				ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente 
				
				
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			boh ..... io avrei i dischi originali sostituiti dai wave. Hanno 44.000 km ma non sono rigati, ovalizzati o rovinati, solo un po consumati. Quello dietro invece è massacrato (!!)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-02-2007, 17:15
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			Io ho una mega scimmia per questi della ALTH ( www.alth.it). 
costano un boato ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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R1150RT (2003) - 240K ... a riposo... 
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						Ultima modifica di Bandit;  07-02-2008 a 19:23
					
					
				
			
		
		
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			16-02-2007, 13:37
			
			
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			#24
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			  dio mio... SONO FIKISSIMI
		  
		
		
		
		
		
		
		
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