2000 km in una settimana !!!
Settimana di lavoro, per giunta !!
Sarà il caso che cominci a darmi una seria regolata...
In questa settimana lo spirito zingaro, la voglia di vagabondare, e molto più probabilmente il riecheggiar di quello "spirto guerrier c'entro mi rugge" mi ha portato a cavalcare di nuovo come ai bei tempi andati, quelli di
Nettuno, il mio primo BMW, quelli in cui il Dr. Ergal vagava per la penisola come una trottola impazzita, per il solo e semplice gusto di... andare in moto.
Ecco, questa settimana è stata proprio questo: l'apologia del fare motociclismo, nella sua forma pià pura e semplice.
Me ne sono reso conto già lunedì mattina, quando per andare in ufficio ho scelto la strada più lunga, più bella e appagante.
Martedì dovevo andare a fare fisioterapia, quindi non potevo (o non volevo) permettermi troppi fronzoli, e tutto è rimasto nella normalità; fino a sera, quando una voce prepotente si è svegliata e mi ha fatto cavalcalare verso monti incantati illuminati da una bellissima luna piena: io, la moto, il mio panorama che mi godevo in splendida, cristallina solitudine e una luna che mi sorrideva materna illuminandomi il cammino.
Tutta la settimana è scorsa così, ma nel weekend c'è stata la degna conclusione: approfittando del fatto che degli amici stuntmen facevano un'esibizione in moto, sono andato a trovarli.
A Pescara.
Era la scusa perfetta, quel minimo pretesto che aspettavo per farmi nuovamente il Colfiorito, fino a rivedere il lago di Caccamo e le vecchie rocche che lo adornano.
La pioggia del ritorno non ha minimamente intaccato il mio divertimento: era tutto bellissimo: km e km di comunione con l'oggetto della mia passione, l'incontro a Giulianova con un motociclista di 80 anni, una bella mangiata di pesce con dei cari amici, il tutto sotto l'egida del più puro motociclismo vissuto, almeno in viaggio, in completa solitudine (anche perchè è già difficile incontrare qualcuno sul Colfiorito alle 7 di mattia, figuriamoci qualcuno IN MOTO !! ).
Il rovescio della medaglia è che in una settimana mi sono sparato appunto 2000 km: non voglio pensare a quanti euro di benzina son passati per il serbatoio...
A che serve questo post?
Mah, a nulla; è che nonostante sia lunedì sono contento, contentissimo: ho un sorriso idiota stampato sulla faccia dalla scorsa settimana.
E mi sento bene.
Merito della moto. Di ciò che mi dà; dei posti che mi fa vedere, delle persone che mi fa conoscere e vivere.
Un grazie di cuore a chi ha inventato la moto, che mi ha dato la mia dimensione.