......eravate ad abbuffarvi col pranzo natalizio io mi son fatto una sgambatella natalizia

.
Vista la bellissima giornata che mi si è presentata appena aperto la finestra decidere non è stato assolutamente difficile, intanto,pranzi non ne erano stati proggrammati(i parenti scarseggiano),nella mia famiglia poi non c'è mai stata la tradizione di festeggiare(ci accontentiamo di un "buon Natale"la mattina e siamo a posto)cosi verso mezzodi' ho filtrato un po' di brodo fatto la sera prima e ho preparato un po' di tortellini che ho mangiato insieme a mio padre.
Dopo questa sontuosa

"abbuffata "mio padre è stato affetto da abbiocco ed è andato a farsi una pennichella

,io mi sono preparato per la giratina e alle 13:45 sono uscito.
L'atmofera era irreale Firenze era completamente deserta a parte qualche macchina e sulla Cassia ,per andare verso Siena,ne ho incontrate pochissime.
I paesaggi stupendi,grazie anche a l'aria limpidissima( da Siena si riusciva a vedere chiaramente l'appennino con qualche cima innevata)e verso sera,dopo un caffe in piazza del campo,sono tornato dalla Chiatigiana accompagnato da uno splendido tramonto che tingeva di rosso tutte le campagne circostanti.
Insomma,è stata una giornata molto particolare,sono stato veramente bene e pure la moto sembrava andare da dio. Dovrebbe essere sempre cosi!
Un saluto

e auguri a tutti