|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2006, 20:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
K 1200 R SPORT.... vi piace ?
Che opinione date alla K 1200 R sport? sicuramente è più bella la R nuda con il cupolino alto, ma sembra che la differenza di prezzo delle 2 versioni sia minima. che faccio cambio contratto o aspetto la mia R nuda ?
|
|
|
05-12-2006, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
R nuda!!!!!!!
la s nn se po' vede'
|
05-12-2006, 20:55
|
|
Guest
|
|
|
|
05-12-2006, 20:58
|
|
Guest
|
|
|
|
05-12-2006, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: su asfalto
|
r nuda rigorosamente.
ma che scherzi
|
|
05-12-2006, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
|
Grassie,me l'ero persa
|
|
|
05-12-2006, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Sono al secondo K1200R NUDO rigorosamente.
La RSport ha perso l'originalità....................
|
05-12-2006, 22:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Sono al secondo K1200R NUDO rigorosamente.
La RSport ha perso l'originalità....................
|
Dai sono curioso perchè secondo? con il primo quanti km? hai già la versione euro 3 differenze?
|
|
05-12-2006, 22:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Scusatemi, se volevo vedere della carena, allora mi prendevo la KS...
Questa KR Sport mi ha deluso, molta meno personalità della KR nuda (che invece è cattiva, muscolosa.... grande appeal).
Mi sarei aspettato una versione "veramente" Sport, tipo Power Cup replica, invece hanno fatto un ibrido....
KR nuda forever!!!!
Ciao
chicco
|
05-12-2006, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Questa KR Sport mi ha deluso, molta meno personalità della KR nuda (che invece è cattiva, muscolosa.... grande appeal).
Mi sarei aspettato una versione "veramente" Sport, tipo Power Cup replica, invece hanno fatto un ibrido....
KR nuda forever!!!!
Ciao
chicco
|
Daccordissimo con te a me piacciono le carene e quindi una mezza tacca non la prenderei.....la tua e' bellissima
|
06-12-2006, 08:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
KR nuda forever!!!!
Ciao
chicco
|
quoto al 100%: non si capisce se la sport e' una turistica che vuol fare la sportiva oppure una sportiva che vuol fare la turistica....ne' carne ne' pesce, insomma... 'na fetenzia!!
|
|
06-12-2006, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Che opinione date alla K 1200 R sport? sicuramente è più bella la R nuda con il cupolino alto, ma sembra che la differenza di prezzo delle 2 versioni sia minima. che faccio cambio contratto o aspetto la mia R nuda ? 
|
Per me - che ho una R normale - è bruttina. La KR è scoordinata, ignorante, ma il suo fascino è proprio lì. La R-Sport è la R infrocita, se mi passi il termine...
Se uno vuole fare tanti km a velocità sostenute, che si prenda la S. La R ha senso così com'è, la R-Sport... boh, piacerà a francesi e tedeschi che amano le moto razionali. Per me lo è troppo. E ha perso tutte le sue particolarità estetiche.
La morale, ovviamente, è che si tratta ovviamente di una questione di gusti...
Ciao, Edo
|
|
06-12-2006, 09:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella terra dei turtlein
|
Bella ma totalmente anonima rispetto alla R o alla S.
My 2 cents
|
|
|
06-12-2006, 09:36
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Vista in foto non mi piaceva.....vista a Milano mi e' piaciuta (sopratutto quella grigia con puntale)...secondo me' e' una moto studiata per altri mercati...non quello italiano...vedi Fazer 1000 vecchio modello in italia aveva venduto poco in altri paesi era andata bene! cmq a me piace da morire la nuda ma per l'uso che ne faccio io della moto non andrebbe bene...quindi...
|
|
06-12-2006, 09:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dai sono curioso perchè secondo? con il primo quanti km? hai già la versione euro 3 differenze? 
|
DIciamo che:
1. in un anno e mezzo la moto aveva già 36.000 km (pochi comunque)
2. diciamo che avanzavo un "piacere"
3. con una cofra irrisoria ho fatto lo swap....
E' il modello '07 (no servo, si ABS, EU3). La frenata non cambia rispetto a prima, per il resto la moto e tale e quale alla precedente, forse solo un po' più regolare ai bassi....
|
06-12-2006, 09:42
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Va meno della vecchia...siii sincero!
|
|
06-12-2006, 19:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
DIciamo che:
1. in un anno e mezzo la moto aveva già 36.000 km (pochi comunque)
2. diciamo che avanzavo un "piacere"
3. con una cofra irrisoria ho fatto lo swap....
E' il modello '07 (no servo, si ABS, EU3). La frenata non cambia rispetto a prima, per il resto la moto e tale e quale alla precedente, forse solo un po' più regolare ai bassi....
|
Azzarola 36000 km .......complimenti,io al massimo viaggio sui 10000km all'anno!!!! Te lo chiedevo perchè il conce dove l'ho ordinata mi suggeriva di montare il Terminale Remus,ma sulla versione euro 3 non so ,se va meglio o la vado a peggiorare?
PS: Nella moto che ho dato dentro (Tuono 06)
avevo cambiato gli scarichi,ma nella centralina c'era già la predisposizione x la versione scarichi senza cat. bastava farla attivare. Non so,se anche nella Bmw è possibile cambiare la mappatura con semplicità
|
|
06-12-2006, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Stresslandia
|
NUDISSIMA!!!
La R sport è d-r-a-m-m-a-t-i-c-a.......
|
06-12-2006, 23:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
La nuda è indubbiamente più bella...,ma secerchi protezione in autostrada...la carena integrale...fa calore,fatta ecceziono d'inverno.
|
|
07-12-2006, 00:01
|
|
Guest
|
La KR nuda sarà anche più bella, ma ha poco senso a mio modo di vedere.
Una naked vera non è così.
La Speed, l'Aprilia, la Benelli sono naked vere...
La Griso è un po' a sé stante anch'essa.
Però ha un suo perché stilistico: è molto più elegante che aggressiva (mi piace molto), ma ha un'eleganza essenziale, tipicamente italiana, bella.
La KR è troppo lunga, troppo ricercata, barocca, muscolosa, ma troppo pesante... della naked ha poco, praticamente solo la mancanza di carenatura.
E' una forzatura BMW...
E, infatti, la KR Sport acquista improvvisamente un senso: non sarà così accattivante (poi bisogna vederla in movimento), ma è altrettanto agile, altrettanto potente e in più è comoda e protetta, per non parlare delle migliori possibilità turistiche.
Se poi devo parlare solo sul piano emozionale... allora preferisco la KS...
Nell'ordine: KS, KR Sport, KR nuda.
La KR nuda è pur sempre una gran moto, intendiamoci, ma proprio non mi convince. Specialmente in relazione a quello che costa.
Va bene per l'aperitivo, quello sì...
Ultima modifica di Guanaco; 07-12-2006 a 00:06
|
|
|
07-12-2006, 07:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Quote:
... Te lo chiedevo perchè il conce dove l'ho ordinata mi suggeriva di montare il Terminale Remus,ma sulla versione euro 3 non so ,se va meglio o la vado a peggiorare?........
:
|
Ciao, io penso che senza una adeguata riconfigurazione della mappatura, qualunque scarico aftermarket peggiori le prestazioni della moto.
In pratica, peggiora ai bassi e migliora qualcosina agli alti, cosa che nell'uso quotidiano e fuori dalle piste non serve a una mazza.
Se vuoi compensare i "danni" dello scarico ai bassi, devi mettere le mani sulla mappatura, cosa che si potrebbe fare con centraline aggiuntive (Rapid Bike, Power Commander...etc..etc..) ma richiedono una lunga e attenta messa a punto sul banco prova.
(Solo un breve inciso sulla KR nuda: è una moto stupenda, chi la possiede potrà confermare lo sciame di curiosi e di domande ogni volta che ci si ferma all'autogrill, ai motoraduni, ai bar lungo le strade dei motociclisti...etc.etc.. le moto inutili e brutte di solito non fanno questo effetto).
Ciao
chicco
|
07-12-2006, 08:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Da un punto di vista razionale sposo la tesi di Guanaco. Ma se le moto si comprano con il cuore, la nuda tutta la vita
Dpelagop KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
07-12-2006, 08:53
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
io preferisco la KR nuda..
come dice chiccoexe, se volevo la carenatura, prendevo la KS!
|
07-12-2006, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Va meno della vecchia...siii sincero!
|
Vanno uguali, forse quest'ultima ha un pelo di tiro in più ai bassi, il motore è più pronto fino ai 4000-4500 rpm poi sono uguali.....
|
07-12-2006, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Azzarola 36000 km .......complimenti,io al massimo viaggio sui 10000km all'anno!!!! Te lo chiedevo perchè il conce dove l'ho ordinata mi suggeriva di montare il Terminale Remus,ma sulla versione euro 3 non so ,se va meglio o la vado a peggiorare?
PS: Nella moto che ho dato dentro (Tuono 06)
avevo cambiato gli scarichi,ma nella centralina c'era già la predisposizione x la versione scarichi senza cat. bastava farla attivare. Non so,se anche nella Bmw è possibile cambiare la mappatura con semplicità 
|
Lascia la moto così com'è.
E' il miglior compromesso che si possa ottenere...................
ed ha una schiena da paura....
BAsta aggiungere il filtro aria K&N (non il BMC che non fa un c@22o), sui 3000 sembra un TIR dalla coppia che ha......
|