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Vecchio 03-12-2006, 23:30   #1
pongo
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predefinito [R1200RT] la batteria mi sta mollando

A occhio mi sta mollando, alla mattina e alla sera a freddo fa fatica ad avviare, che faccio?
La cambio o no? e se la cambio che metto e dove la piglio senza andare in capo al mondo?
P.S. son vicino ai 50.ooo km: aspetto il tagliando e cerco di farla fuori in garanzia? (ci faccio le palle che se le lascio in officina non ha nulla )

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Vecchio 03-12-2006, 23:39   #2
gigi70
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Il giochetto del tagliando mi sembra il miglior sistema per cambiare la batteria gratis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
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Vecchio 04-12-2006, 08:28   #3
guidopiano
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il tuo intendere " fa fatica ad avviare " vuol dire che vedi un calo di tensione e un girare del motorino di avviamento rallentato come giri con un abbassamento di luminosità delle spie del cruscotto ???......

se è così ...è vero ti sta mollando

e se ti sta mollando ...non capisco quale sia il problema di farsela cambiare se sei ancora in garanzia anche senza aspettare di raggiungere i km utili per il tagliando ...... ci vai subito e te la fai cambiare !!!........ anche se tu arrivi li e la batteria risponde bene gli strumenti per provarla e verificare che è scarsa lui ce li ha ......

io non aspetterei ....... di rimanere a piedi .... andrei subito !!!

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Vecchio 04-12-2006, 10:06   #4
Tricheco
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scusate ma perchè dovrebbero cambiarla in garanzia????????
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 04-12-2006, 11:25   #5
Sampei
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Secondo voi la garanzia stilnovo potrebbe anche coprire batterie di moto acquistate usate da meno di tre mesi?
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La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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Vecchio 04-12-2006, 11:30   #6
stesantotto
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scusate ma perchè dovrebbero cambiarla in garanzia????????
BMW è l'unica casa che garantisce anche la batteria!
(Per fortuna)
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Ultima modifica di stesantotto; 06-12-2006 a 10:00
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Vecchio 04-12-2006, 11:35   #7
stesantotto
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A occhio mi sta mollando, alla mattina e alla sera a freddo fa fatica ad avviare, che faccio?
La cambio o no? e se la cambio che metto e dove la piglio senza andare in capo al mondo?
P.S. son vicino ai 50.ooo km: aspetto il tagliando e cerco di farla fuori in garanzia? (ci faccio le palle che se le lascio in officina non ha nulla )
I sintomi sono quelli "giusti", cambiala prima che ti lasci a piedi, anche se io ho fatto ancora qualche mese (estivo) prima di farlo.
Ste
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Vecchio 04-12-2006, 13:46   #8
tato1759
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utile questa discussione... la mia da qualche settimana ha lo stesso problema... addirittura di tanto in tanto si "incastra" non facendocela a far girare il pistons e mi azzera l'iorologio... quindi ho capito tutto... cambio batteria.. qualche consiglio sulla batteria in quastione?... ho leto in qualche forum notizie poco entusiastiche sulle gel battery... voi che ne pensate? vale la pena?
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Se finirò...finirò come i babbo!!
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Vecchio 04-12-2006, 14:21   #9
lucamarck
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perche non comprate un mantenitore per la batteria?
quando sta in garage la collegate alla presa e la mattina e' sempre pronta a partire
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Vecchio 04-12-2006, 16:20   #10
pongo
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La uso tuttii giorni ,se cosi' non fosse avrei il mantenitore fisso in box , la domanda nasce dal fatto che lo fa e non lo fa, indipendentemente dal freddo , in via ammiano han detto di caricarla
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Vecchio 04-12-2006, 18:49   #11
biker_0
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predefinito A proposito di batterie......

Oggi ho comprato la batteria nuova per il GS 1150 ; non prima di essermi letto 3 o 4mila interventi sul forum.( grazie Ezio ).

Quindi alla luce delle Vostre esperienze ho optato per un modello AGM al piombo puro.
Ho quindi contattato via mail la Hesa di Milano, nelle persona del gentilissimo sig. Farina ,il quale mi ha spiegato che per un uso stradale il modello PC 680 della Hawker è fin troppo performante ,essendo costruito con particolari caratteristiche di robustezza meccanica.
Mi ha quindi indirizzato sul modello Spark 600 E , con identiche caratteristiche elettriche ( 12V -16 Ah -680 A )e dimensionali, un p'o' più debole meccanicamente e decisamente piu' economica.
Ho quindi proceduto all'aquisto presso il distributore di zona a me piu' comodo,la Ricar Autoricambi di Modena, pagandola € 86,38 incluso IVA e tassa COBAT.
In settimana provvedero' al montaggio sul GS.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno contribuito con i loro interventi e i loro dubbi a chiarire i miei.
Ciao Paolo
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Mai arrendersi 5 minuti prima del miracolo !!
R 1150 GS 2001.....e non cede !!!!
biker_0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 19:00   #12
Ezio51
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Complimenti!
Finalmente uno che, bando alle seghe mentali, ha capito che ci vuole una batteria buona,
e che la trovi dal tuo batterivendolo di fiducia, basta ordinargliela.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 19:08   #13
pongo
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Talking

mi ero dimenticato delle FAQ!!!
entro direttamente nel forum e salto la prima pagina
infatti cercavo l'uomo delle batterie
mo' vado in internet e cerco dov'e'
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Vecchio 04-12-2006, 19:32   #14
brontolo
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Domanda: con cani e gattibus delle nuove 1200 la batteria si sostituisce come nelle vecchie mukke?

Cioè: esistono particolari precauzioni da tenere in considerazione?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 04-12-2006, 20:18   #15
Ezio51
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Precauzioni come prima.
Dimensioni non come prima, sola la RT ha uguali dimensioni.
Speranze non come prima, molte più di prima. Nel senso che si deve sperare molto che possa ripartire ancora, se il CanBus lo permette.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 22:46   #16
Andrea
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Scusate l'ignoranza ,in riferimento alla batteria comperata da Biker-O, io le batterie per le mukke le ho sempre messe da 19/20 ampere, quà si parla di 16 ampere non è che sono un pò scarsi?o quello che conta è altro?
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Vecchio 04-12-2006, 23:18   #17
gigi70
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Andrea, quando compri una batteria più della potenza continua che può erogare (16/18/19 Amp) devi vedere la potenza di spunto, ovvero quella che la batteria può dare in fase di accensione, di solito è anche questo il valore che tende ad innalzare il prezzo di una batteria!!!!!!
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gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2006, 16:30   #18
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Ho quindi proceduto all'aquisto presso il distributore di zona a me piu' comodo,la Ricar Autoricambi di Modena, pagandola € 86,38 incluso IVA e tassa COBAT.
Sai se spediscono? Il distributore più vicino a me si trova a Torino e mi fa un prezzo completamente diverso.
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Vecchio 05-12-2006, 18:19   #19
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Credo che spediscano anche.
Ma allora considera la Odyssey che te la spediscono dall'inghilterra a circa lo stesso prezzo o poco più.
Vedi Ebay o direttamente http://www.motorworks.co.uk/
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Vecchio 05-12-2006, 19:57   #20
Dinamite
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Ma su motorworks i prezzi non sono in sterline?
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Vecchio 05-12-2006, 20:11   #21
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79,00 Lire sterline = 117,00 Neuri veri ... e poco più.

http://www.bmwandguzzispares.co.uk/b...yssey&x=33&y=8



Questa va bene per la R1200RT, non per il GS e altre che richiedono dimensioni minori.
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Vecchio 05-12-2006, 20:14   #22
brontolo
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Sai se spediscono? (..)
Io, conoscendoli, ho qualche dubbio a meno che ultimamente non abbiano cambiato..........
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Vecchio 05-12-2006, 20:53   #23
Ezio51
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Per la R1200GS ci vuole la speciale PC535GS a 84,00 £
Più piccola ma la fanno costare di più.



http://www.bmwandguzzispares.co.uk/b...yssey&x=33&y=8
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Vecchio 05-12-2006, 20:54   #24
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Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
79,00 Lire sterline = 117,00 Neuri veri ... e poco più.

[url][/IMG]

Questa va bene per la R1200RT, non per il GS e altre che richiedono dimensioni minori.

l'importatore e' la hesa di milano. qui costa 168 euros
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pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2006, 22:52   #25
Andrea
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Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
devi vedere la potenza di spunto
AH...ecco....Grazie per la precisazione,l'ultima che ho cambiato è una EXIDE 19 ah pagata 95 neuri però lo spunto...manco l'ho guardato
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