Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2007, 00:19   #51
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Le Anakee sono valide ....ottime sul bagnato, le Metzeler hanno durata e sono pre un uso anche su sterrati, ma le Bridegestone, per me almeno fanno la differenza su strada...poi vedi te

Pubblicità

__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 00:20   #52
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie.
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 00:32   #53
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Guanaco, la tua personale preferenza qual è?
Beh, per darti una risposta esaustiva dovrei aver provato molti pneumatici su uno stesso tipo di moto (come nella comparativa indicata), cosa che non ho ovviamente potuto fare...
Posso dirti (in sintonia con Kilimanjaro) che ho trovato molto buone le Anakee che a suo tempo avevo montato sul GS dopo le Tourance di serie.
Le Tourance sono coperture molto genuine e comunicative e durano anche parecchio. Tuttavia, se cerchi il grip le Anakee sono secondo me superiori. Anche la piega e la contropiega (pif-paf) me le ricordo più veloci.
Però, le Anakee sono meno comunicative e mollano di colpo (ma a limiti superiori delle Tourance). Talvolta, mi davano anche una strana sensazione "saponosa", ma a conti fatti hanno sempre tenuto ottimamente.
Superlative sul bagnato, dove comunque io non rischio mai. Insomma, ho un ottimo ricordo delle Anakee.
Sul carotone ho le uniche gomme previste ad hoc: le Pirelli. Vanno benissimo.
 
Vecchio 14-01-2007, 00:35   #54
Guanaco
Guest
 
predefinito



Azz... vedo solo ora che l'effetto "saponoso" era già stato descritto.
E' proprio così...

 
Vecchio 14-01-2007, 00:36   #55
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

concordo con Guanaco....io ne ho provate tre e le Anakee sul bagnato super......poi ho provato per curiosità le Bridgestone e ho trovato maggior grip e risposta sull'asciutto.....cosa che con le Anakee non avevo provato......le Metzeler le vedo meglio per un viaggio
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 02:03   #56
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Briscola, mi interesserebbe sapere se hai provato anche le Dunlop per avere un confronto Bridgeston - Dunlop
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 02:25   #57
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Concordo sul fatto che le anakee siano gomme che tengono bene anche sul bagnato, a mio avviso sono migliori delle tourance, ma sempre a mio avviso, il loro tallone d'achille è rappresentato dalla carcassa poco rigida; provare a fare un tornante in allegria a pieno carico e con passeggero per "sentire" come si deforma la carcassa tanto da dare l'impressione che improvvisamente il cerchio si sia storto. Le dunlop è noto che siano ottime in tutte le condizioni, anche se io ribadisco di essermi trovato molto bene sia sul bagnato che sull'asciutto, con le scorpion sync
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 03:16   #58
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Purtroppo l' unico sistema è provarle tutte; io l' ho fatto (sul GS 1200 ci ho fatto 83.000 km) ed ho trovato quella che secondo me (e per il mio utilizzo prettamente stradale) è la migliore; scegline una e montala, poi alla prossima cambia, ecc, ecc.
Alla fine avrai una tua opinione.
Ovvio che se ne provi solo una o 2 non puoi esprimere giudizi, perchè non hai il confronto relativo.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 15:16   #59
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
predefinito

Santo cielo!!!! Anche io sono in odore di cambio gomme (anakee 8000km), ma ad oggi mi sono fatto una idea: ognuno di noi a parita' di moto si trovera' bene o male con una gomma in base all'unico parametro variabile ossia lo stile di guida. Non rimane che provarle tutte.
Sulle anakee che ho trovato come primo equipaggiamento sulla moto ho notato una doppia natura: sino a 5000 km sono state eccezionali sia su asciutto che bagnato; tenuta, aderenza, pieghe impressionanti e in tutta fiducia. Dopo sono decadute molto in fretta, per stabilizzarsi adesso sugli 8000km: sono ancora buone, non sono assolutamente scalinate, hanno un profilo piu' rotondo rispetto all'inizio (ma puo' essere la mia guida), ma sono piu' viscide in quasi tutte le condizioni, soprattutto sull'umido, dove spesso sono costretto ad entrare in curva piu' piano per ridurre la perdita di aderenza dell'avantreno. A primavera montero' Dunlop solo per il gusto di provarle
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 17:48   #60
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Anche io dopo circa 11000 km con le dunlop sono passato alle metzeler con le quali ho ormai percorso altri 10000 km, la mia opinione è che sicuramente le dunlop danno più sicurezza in curva anche per via del loro profilo prettamente stradale e di sicuro ritornerò a montarle, di contro le tourance dopo 10000 km sono ancora in ottime condizioni ma non sono riuscito a trovare con loro il giusto feeling ed anzi a dirla tutta ho avuto seri problemi e facili perdite di aderenza con l'anteriore.

Ultima modifica di bubu; 14-01-2007 a 17:51
bubu non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati