Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2018, 17:45   #526
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Confermo che ti eri spiegato male ��

Su iPhone fai così:

Cerca il posto su booking.
Quando lo trovi clicca sulle coordinate GPS:



Seleziona apri con Google Maps:



Una volta aperto scorri un po' in basso e copia le coordinate GPS:



Apri Garmin Smartlink e nel campo "cerca" incolla le coordinate con l'accortezza di togliere solo le parentesi e voilà ☺️





Invia al navigatore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 17:51   #527
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

In tutta sincerità non credo che avrai difficolta a raggiungere il tuo punto previsto, indipendentemente dal formato, in definitiva una volta avuta una buona approssimazione si può anche navigare a vista, già capitato perché pagano comunque un'approssimazione e, a volte, i 3/10 metri possono significare un tornante in più. Non mi preoccuperei.

Certo poter disporre dell'informazione più precisa possibile è buona cosa ma sta comunque cercando un albergo o una casa, non la grotta di Aladino.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 20:58   #528
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio

Apri Garmin Smartlink e nel campo "cerca" incolla le coordinate con l'accortezza di togliere solo le parentesi e voilà ☺️
Il 660 non è compatibile.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 21:24   #529
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
confermo che ti eri spiegato male.......
.......cerca il posto su booking.
Quando lo trovi clicca sulle coordinate gps:
..........
Apri garmin smartlink e nel campo "cerca" incolla le coordinate con l'accortezza di togliere solo le parentesi e voilà
invia al navigatore!

👍👍. .
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 23:45   #530
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Il 660 non è compatibile.
Confermo le vostre considerazioni ma non so quante volte ho scritto che ho un 660 che non ha nessuna compatibilità con quello che cortesemente mi avete suggerito. Dove stanno queste coordinate su Booking.com? Perché ho una prenotazione su questo sito ma solo indirizzo e non coordinate. Non mi interessa inviarle all'iPhone . Mi basta solo leggerle poi vedrò come convertirle nel giusto formato.
Grazie Stac .
Comunque grazie anche agli altri
PS volevo informarvi se non lo sapete già che dall'11 giugno Tyre smetterà di funzionare almeno che non trovano soluzioni per questa data
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 07-06-2018 a 23:50
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 08:41   #531
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Lochness : chiedo venia non avevo letto.....
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 09:24   #532
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
PS volevo informarvi se non lo sapete già che dall'11 giugno Tyre smetterà di funzionare almeno che non trovano soluzioni per questa data
Provato Mappite?
http://www.mappite.org/
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 09:59   #533
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Appena provato. O io non lo so usare oppure effettivamente non ha trovato l'indirizzo della mia strada,che non è così nascosta
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 10:39   #534
Kunken
Mukkista
 
L'avatar di Kunken
 
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
predefinito

Perché Tyre smetterà di funzionare???
È l'unico programma che riesco ad usare, con basecamp non trovo neanche casa mia!!!!
__________________
GS 1250 Rallye
Kunken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 11:03   #535
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Io uso Furkot che per me per organizzare i viaggi è fenomenale.
www.furkot.com
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 13:52   #536
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kunken Visualizza il messaggio
Perché Tyre smetterà di funzionare???
È l'unico programma che riesco ad usare, con basecamp non trovo neanche casa mia!!!!
Eè un problema legato a google. Guarda apri Tyre vai su Aiuto e qundi Messaggio .Lì troverai la spiegazione.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 19:41   #537
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Scusa una domanda:
un discorso è pianificare un percorso con dei passaggi obbligati da seguire, un altro è la navigazione per trovare un albergo o qualsiasi altra meta.
Per la seconda possibilità perché complicarsi la vita così? Usa Google Maps e fine...no?
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 07:16   #538
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Con l'iPhone? Certo che si può. MA senza dubbio sarebbe meno complicato con il navigatore.
Comunque pare che per quanto riguarda L'app Booking ad ognuno fa a modo suo. Ho fatto come suggerito da chrisspazz ma a me da sempre e solo l'indirizzo. Martedì andrò a ritirare il mio nuovo iPhone magari reinstallando l'app mi farà come a lui.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 09-06-2018 a 07:35
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 08:15   #539
bonimba79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bonimba79
 
Registrato dal: 25 Aug 2013
ubicazione: sommacampagna
predefinito

Io l'ho fatto i primi 15 giorni di luglio2017 con due amici tutti con gs 1200 adventur lc, senza prenotare niente perché non sapevamo fin dove si arrivava e ci siamo trovato benissimo,certamente con spirito di adattamento essendo Baiker e seguendo un tragitto sommario,anche sulla carta che è sempre meglio avere ( ci siamo imbarcati a Puttgarden,cosiglio salire dalla Svezia, Finlandia passando da Rovaniemi per arrivare a Capo Nord come meta di destinazione,noi ci siamo arrivati in 5 giorni
per Dedicare tutto il ritorno alla Norvegia)
Campeggi , hitte,hotel tutti gli alloggi trovati in loco sono forniti di ottimi impianti di riscaldamento elettrico per asciugare quello che magari hai di bagnato o umido.
Abbigliamento: certamente una tuta anti acqua,nonostante tu abbia il miglior completo vecchio o di nuova generazione in goretex dopo magari ore 8/10 di h2o che bisogna metterle in conto quando si và lassù è dura.Tante magliette anche non tecniche non servono più di tanto,importante non sentirsi umidi sotto perché con una variazione almeno da quando entri nel circolo polare da Rovaniemi in su da 3 gradi a 8 per centinaia di km non è piacevole, pail in micro fibra qualche asciugamano .Sopra guanti utilissimi,buoni stivali( noi avevamo anche le ghette della Dainese mai messe) una sacca impermeabile da portare in camera senza dover staccare le valige.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
bonimba79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 18:01   #540
carpe_diem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Alcamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
In tutta sincerità non credo che avrai difficolta a raggiungere il tuo punto previsto, indipendentemente dal formato, in definitiva una volta avuta una buona approssimazione si può anche navigare a vista, già capitato perché pagano comunque un'approssimazione e, a volte, i 3/10 metri possono significare un tornante in più. Non mi preoccuperei.

Certo poter disporre dell'informazione più precisa possibile è buona cosa ma sta comunque cercando un albergo o una casa, non la grotta di Aladino.
trovare un hotel qualunque ad andenes non è difficile.
non è pechino
__________________
R 1200 GS - 2011
carpe_diem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 19:07   #541
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ok! lasciamo perdere .La mia richiesta non è legata alla difficoltà di trovare un albergo.
Cmq molto semplicemente ho risolto installando sul gps le lingue che mi mancavano ,norvegese ,svedese e finlandese.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 07:20   #542
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito

Sempre grazie a tutti per indicazioni e consigli, a breve mi metterò a studiare tutto e completerò il road book: intanto si sta ingegnando mio babbo ;-)
__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 14:52   #543
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Secondo me vi state complicando la vita, il viaggio a capo nord tranne che per i km da fare e per la variabilità del clima non presenta grandi difficoltà. Godetevi il viaggio senza tanti pensieri. Imho
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 15:22   #544
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Concordo pienamente con te.....................ma solo dopo averlo fatto.
Prima sembra un'impresa epica poi ti rendi conto che è IL VIAGGIO e come tale te lo godi a pieno solo se non diventa per forza un tour a tappe obbligate...............
ma questo succede, a mio parere, molte volte quanto torni a casa e ripensi a quello che hai fatto.
Parere personale per chi parte e non lo ha mai fatto: Una sana pianificazione vale la pena farla ma che non sia il vangelo...tanto quando pensi di aver pianificato tutto in modo da vedere tutto e non dimenticarti di nulla stai tranquillo che ci sarebbe da vedere ancora altrettanto....
In bocca al lupo e buon VIAGGIO
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 16:08   #545
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Infatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 20:05   #546
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Ripeto, io di massima pianificherei dettagliatamente il percorso, con le strade da fare e le cose da vedere assolutamente e quelle eventualmente sacrificabili, ma non i posti tappa dove fermarsi la sera, con forse le sole eccezioni delle cittadine principali (stavanger, bergen, alesund, trondheim) se si pretende di pernottare in albergo in centro. Attenzione ai traghetti in tratta lunga, pena il rischio di perdere magari mezza giornata. Per il resto via all'avventura. Il viaggio in questo modo sarà indimenticabile. Per dire, nel mio viaggio una notte ho dormito completamente da solo nel complesso del faro su terraferma più settentrionale del mondo, con finestra dritta sul mare di barents e renne e volpi artiche che giravano attorno all'edificio, solo questo valeva il viaggio. E la cosa è venuta assolutamente per caso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 11-06-2018 a 20:08
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 21:06   #547
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Ripeto, io di massima pianificherei dettagliatamente il percorso, con le strade da fare e le cose da vedere assolutamente e quelle eventualmente sacrificabili, ma non i posti tappa dove fermarsi la sera, con forse le sole eccezioni delle cittadine principali (stavanger, bergen, alesund, trondheim) se si pretende di pernottare in albergo in centro. Attenzione ai traghetti in tratta lunga, pena il rischio di perdere magari mezza giornata. Per il resto via all'avventura. Il viaggio in questo modo sarà indimenticabile. Per dire, nel mio viaggio una notte ho dormito completamente da solo nel complesso del faro su terraferma più settentrionale del mondo, con finestra dritta sul mare di barents e renne e volpi artiche che giravano attorno all'edificio, solo questo valeva il viaggio. E la cosa è venuta assolutamente per caso.
E' come ho fatto io .Tranne che fermarmi in queste città ,già ci sono stato.
Complesso del faro? molla subito tutte le info possibili. Mi prendo il numero e quando sto da quelle parti li chiamo
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 23:25   #548
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

E' questo, Slettnes Fyr, contea di Gamvik, penisola kinnaroden, a poca distanza dal caponord "vero" che è raggiungibile solo tramite un sentiero a partire da Mehamn. Per arrivare qui dal mappamondo serve una giornata gustandosi la strada, una volta abbandonata la E6 ed imboccata la 98 si entra nel nulla o quasi, ricordo di aver incrociato 2 auto in oltre 3 ore di viaggio. Poi, una volta arrivati qui, vale la pena di spingersi fino a Grense Jacobselv che è l'estremo punto di frontiera con la Russia sul mare di Barents, lungo i 40 km di sterrato facile della 886 dopo essersi lasciati alle spalle l'unico posto di frontiera ufficiale di Storskog. Da non mancare lungo la strada una visita lampo alla cappella di Oskar II se la si trova aperta (edificata come monito alla Russia in occasione di una disputa territoriale di tempo fa) prima di tornare verso sud in Finlandia. Altra giornata di viaggio ma atmosfera da fuori dal mondo, pochissimi di quelli che raggiungono il mappamondo si spingono fino qui.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 11-06-2018 a 23:51
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 03:01   #549
zooropa_68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
predefinito

Interessante questo spunto Duddits, ne avevo sentito parlare ma mai raccolto info dettagliate.
Io parto il 20 giugno, in quasi-solitaria (la mia compagna mi raggiungerà ad Alesund per una settimana di sosta in quella zona), viaggio verso Nordkapp via Danimarca Svezia e terre Sani, poi discesa con calma lungo la costa norvegese. Forse con qualcuno di voi ci incroceremo
Non ho purtroppo prenotato il treno perchè viaggio confermato tardi, non mi sarebbe dispiaciuto il Lorrach-Amburgo per guadagnare una giornata.
Prevedo di fare Hytte e qualche hotel ogni 3-4gg, comunque come chrispazz mi porto anch'io una tenda per le situazioni di emergenza....già che ne ho appena fatti 50, non mi dispiacerebbe usarla almeno una notte o 2 per "sentirmi giovane"
Ringrazio tutti quanti hanno scritto qui su QdE nei vari post sulla Norvegia, fonte preziosa di suggerimenti idee e sogni☺

Sent from my SM-A320FL using Tapatalk
__________________
Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
zooropa_68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 12:42   #550
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Buon viaggio e occhio nella Finlandia del nord, se non l'hanno già scritto, ho trovato pochi distributori di carburante.
__________________
HD Road King 103 (in vendita), KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati