Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2009, 22:00   #26
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Mia moglie sino a l'anno scorso non aveva alba di moto , ha iniziato con una yamaha Tricker 250 , e quest'anno l'abbiamo sostituita con una Yamaha YBR 250 , siamo appena rientrati da un giro di 1700 KMh , piano piano sta sentendo la mancanza di qualche CV , ma le icognite per un neofita sai sono molteplici , se avesse avuto una moto piu pesante probabilmente la scorsa settimana quando si è trovata un camper davanti in piena salita sullo Stelvio sarebbe sicuramente caduta ( è alta solo 165 cm) , la YBr pesa sui 140kg

Valuta come aspetto fondamentale il peso e l'altezza da terra , se devo esprimere un parere personale la ducati ha una guida troppo caricata sui polsi , faticosa per un neofita che per imparare ha bisogno di sentirsi comodo e a proprio agio .

La Sv 650 come la monster sarebbe bene valutarla dopo avere fatto un po di esperienza
poi una volta acquisita una moto vale l'altra la differenza la fa la

Mandi Andrea

Pubblicità

andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 22:03   #27
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Io ho fatto sia il corso del Vigliac che quello del Commodoro (ruoteinpiega.com) al quale devo riconoscere tra l'altro gli insegnamenti di un intero anno di moto che mi hanno fatto acquisire tanta fiducia e sicurezza in me stessa

Diciamo che sono stata fortunata.



L.
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 05:56   #28
Jana
Femme fatale di qde
 
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Milano
predefinito

io ho avuto diversi ciao e vespa 50 e poi sono passata per casualità ad un 1100 rt, nel senso che quello c'era da usare e quello ho usato. toccavo con la punta dei piedi (non sono molto alta). seppur pesante (ma comunque tutte le moto sono pesanti, e comunque, non è che te la devi portare in spalla) è una moto molto stabile e facilissima (l'ho tenuta poi per 3/4 anni guidandola estate e inverno) se non ci si lascia intimorire dalla mole, soprattutto le prime volte che ci si trova a "scenderla dal cavalletto". mi sarà caduta un paio di volte da ferma, poi ho capito come dovevo tenerla. altre moto non ne ho mai guidate, il monster sembra più "spinto" dell'rt, ma anche più gestibile visto dall'esterno, e secondo me se le piace il monster può cominciare con un monster, al limite le cade un paio di volte ma poi impara a tenerla dritta e finisce che ci spende meno soldi in piccole riparazioni di ammaccature che comprando un'altra moto che non le piace per il tempo di imparare.
ciao
__________________
in attesa.

hexagon 250 special
Jana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati