Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 18:55   #51
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si vocifera che BMW ha nel cassetto un progetto di moto a turbina sviluppato apposta.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:28   #52
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Ecco una foto spia... in un test dove si vede anche il system7 e la nuova tuta superventilata rally4.
Dicono che le vibrazioni di motore, ruote e trasmissione sono un ricordo del passato....







































__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:52   #53
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ma quello è Sgomma!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:52   #54
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

si si...sfottete sfottete...

ero in moto, ed appena ho detto "Oooohhhhh ci siamo finalmente, niente vibrazioni..!!


bhé un attimo dopo ho sentito: "Fiiiuuuhhhhhhhh......""...chissà da dove veniva??!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 19:57   #55
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

beh.... se devi lamentarti dei rumori aerodinamici... apri un altro thread
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 15:26   #56
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Felice per te uomo che tu nn abbia piu problemi!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 18:29   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

si sono contento!!...solo l'idea di dover far tirar giù la trasmissione ma soprattutto coinvolgere il conce, magari un ispettore per fare le opportune verifiche ed avere il previsto intervento di sostituzione in garanzia, mi nauseava..pensa alla perdita di tempo, le telefonate, le rotture di bolas..!!invece è tutto a posto!!

e non ultimo, conta anche psicologicamente, il fatto che se il problema fosse derivato dalla trasmissione, avrei dovuto rivedere criticamente la valutazione di questa moto, che invece è molto solida, ben fatta, godibilissima ed affidabile..in fin dei conti nessuno ha fin'ora lamentato inconvenienti importanti.. ed i km fatti da tutti noi cominciano ad essere molti.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 23:33   #58
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

la K6 è tornata a girare liscia come un aliante..!!!! (se SL4 permette il paragone!!)
Mi fa piacere per tè, per la K6 ed anche per noi che abbiamo capito l'origine.
Per inciso un aliante è la fabbrica delle vibrazioni o meglio degli sballottamenti. Dovendo essere robusto ma flessibile al punto giusto e volando nelle correnti d'aria, non immagini come si balli in certe condizioni. Tanto che non si devono portare cappellini con il bottone in mezzo alla testa. Si rischia di frasi male sbattendo contro la capottina. E come vibri nelle virate ... fatte male. Certo poi nei traversoni a 200 e + orari, nell'assoluto silenzio sentendo solo il sibilo del vento, è quasi meglio del K6.
Comunque permetto, certo. E' uno sport di cui + se ne parla, meglio
è .
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 03-12-2011 a 23:37
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 23:39   #59
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

non l'ho mai fatto...mi piacerebbe davvero farci un giro...però poi conoscendomi, rischierei di rimanerne "prigioniero"!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 15:18   #60
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
non l'ho mai fatto...mi piacerebbe davvero farci un giro...però poi conoscendomi, rischierei di rimanerne "prigioniero"!!
Il luogo principe in Italia e tra i migliori al mondo per volare a vela è Rieti. Lì c'è la scuola nazionale. Lì hanno fatto i mondiali. Ho amici lì. Se vuoi, un giro non lo negano a nessuno, anzi. Certo che poi la scimmia, se arriva, è più grossa che quella della moto. Ma almeno a differenza della moto non è necessario averne in garage per volare. E anche con mezzi diversi.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 08:11   #61
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Sgomma.....una domanda..

Avevi provato a cambiare le opzioni esa?

Secondo me comunque sia le gomme molto intagliate,in presenza di moto pesanti,non possono essere esenti e lisce nel rotolamento come altre meno intagliate.il tassello si comporta in modo completamente diverso con la pressione del peso.differente lo slick che essendo non tagliato offre continuita`.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 19:27   #62
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Sgomma.....una domanda..

Avevi provato a cambiare le opzioni esa?

Secondo me comunque sia le gomme molto intagliate,in presenza di moto pesanti,non possono essere esenti e lisce nel rotolamento come altre meno intagliate.il tassello si comporta in modo completamente diverso con la pressione del peso.differente lo slick che essendo non tagliato offre continuita`.
Il settaggio dell'ESA risultava assolutamente ininfluente sul problema.
Quanto alle gomme segnalo che tale problema con le PR3, lo avevo avuto simile con le PR2 (da cui le PR3 derivano) sulla K 1300 GT...l'anteriore per la sua particolare incisione ad unghia sulla spalla, risulta nelle curve strette ed in rilascio in grado di innescare risonanze e vibrazioni molto evidenti e fastidiose.

Con le altre gomme come le Z8, non ho avuto alcun problema, né prima né dopo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 22:17   #63
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
mi son letto ieri sera un forum sulle PR3 proprio nella sezione RT di una ventina di pagine, dove tra apprezzamenti vari, in realtà non mancano numerosi episodi di vibrazioni percepite a seguito del montaggio delle PR3..tutti episodi rientrati col cambio gomme!!
credo pertanto che per arrivare ad incriminare seriamente la trasmissione serva altro.
Ciao Sgomma,
se avessi letto prima questo post forse avrei potuto consigliarti a togliere immediatamente quelle gomme.
Tu scrivi che hai letto sulla stanza RT numerosi episodi di vibrazione,mi sa'che hai fatto confusione perche'lunico che ne ha riscontrato e scritto di averle percepite sono io e credo che anche SIM nel suo postato su'si riferisca a me'.Io provai appena vennero fuori le PR2 e dopo 4 giorni di cambi treni pensando fossero tutte difettose perche'vibravano come 10 telefonini in vibro le cambiai con delle Dunlop,questa estate metto le PR3 pensando al meglio perche'diverse,messe su'tenute 400km e poi cambiate per le disperazione,vibrazioni!!!!per altri impercettibili per me'erano una tortura,la moto sotto i 60 sembrava che avesse una sirena avanti per il rumore e superato il rumore(dopo i 70km/h) incomiciavano le vibrazioni,sentivo la moto sotto il culo come di pietra.
Sono al secondo treno di Bridgestone BT023,se sei sensibile come me'alle vibrazioni e vuoi una gomma"neutra"ma che tenga bene anche sul bagnato te le consiglio,non scalinano si consumano uniformemente e durano molto ma molto di piu'delle PR3.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati