Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2024, 11:27   #1251
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sui forum si contnuerebbe a parlare o meglio, a fare il tifo per la propria marca preferita o moto posseduta.
Lo si vede anche qui... a BMW gli si perdona tutto... anzi... si pensa che relè che prendono fuoco e bielle che non biellano siano un complotto.
Qui si parte dal presupposto che in Guzzi non siano capaci nemmeno a fare un sito.... che il manubio è troppo alto senza nemmeno sapere se si può regolare... che gli adas non vanno bene, fuffa per di più, perchè i " tester ", che oramai non sono che dipendenti delle suddette case, non li hanno testati.
Vedete voi.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 11:32   #1252
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
tu non sei abituato alle enduro, al massimo crossover. Tuttavia l'altro giorno hai provato il gs 1300 per fare un paragone, il manubrio ti e' sembrato giusto?
perfetto, come tutta la triangolazione con sella e pedane.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 11:53   #1253
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Probabilmente era regolato alto , mi sembrava quello dell'Africa twin che avevo provato con i raiser per il fuoristrada, li vicino c'era un ktm 790 , provato a sedermi anche su quella manubrio notevolmente più basso. Se avrò l'occasione la proverò a qualche evento così da verificare le differenze con il mio gs 1200lc.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 19-02-2024 a 11:57
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 11:54   #1254
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

@flower74
Purtroppo l’approccio polarizzante un po’ da tifo calcistico è diventato lo standard un po’ in quasi tutti i settori. Questa cosa scatena anche l’effetto contrario, ossia che se critichi, motivando, un qualcosa, vieni subito accusato di essere “anti”.
Io ho una bmw perché la Caponord 1200 rally non riuscivo più ad usarla per il calore, ma non sono tifoso di nulla, anzi.
Sta Stelvio per me rimane un gran bel prodotto e sono sicuro che venderà molto, magari più all’estero che in Italia.
Rimane per me inspiegabile (e piuttosto grave) l’assenza delle sospensioni elettroniche come optional, vedremo in futuro. Ma se dico che questo è un difetto grave non è per denigrare, ma perché lo penso.
Per il resto parliamo di una moto fatta da chi le moto le sa fare, marchio italiano storico, motore unico e cardano, il tutto a un prezzo equo.
Hedomism ha tutte le ragioni del mondo a criticare il marketing di Guzzi, perché se pensiamo a quello che fa ad esempio BMW, il paragone è qualcosa di davvero impietoso. Su questo credo che Piaggio debba lavorare ancora molto, per il bene di Guzzi, non per un discorso di tifo o altro.
Marcobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 11:55   #1255
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
perfetto, come tutta la triangolazione con sella e pedane.
guarda io sono nano, ma il manubrio del GS 1300 è molto più basso e spostato in avanti di quanto non fosse il mio GS 2008 o di quanto non sia la stessa Multistrada (per stare su moto di pari categoria)
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:04   #1256
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Sono andato anche io a vedere la Stelvio.

Dal vivo certifico le ottime impressioni che ho avuto vedendola in foto.

Anche io, come Carlo, ho trovato il manubrio piuttosto alto in rapporto alla seduta. Diciamo - per restare in famiglia - che la postura mi ha vagamente ricordato la Tuareg.

Sull' Aprilia, comprendo che un manubrio posto in alto agevoli la guida in piedi su di una moto votata anche al fuoristrada. Sulla Stelvio, al netto delle possibili regolazioni, non mi sono trovato del tutto a mio agio.

Al netto - lo ripeto - di una seduta meramente statica.

Ciò detto la considero un ottimo prodotto, foriero di sicuro successo commerciale.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:08   #1257
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@marcobg... anche secondo me andavano inserite due versione e già le sospensioni elettroniche, ma se non l'hanno fatto, presumo, che un motivo lo avranno.
Non penso che siano così rincretiniti da danneggiarsi da soli.
I motivi, da cliente e non da manager, non posso saperlo, ma, in effetti, è una grave mancanza.
Lo stesso dicasi per il marketing... rispetto alla concorrenza non ci siamo.
E, infatti, sono analisi costruttive che, secondo me, ci possono anche stare.
Però e, ripeto, però, non c'è nulla di positivo in questa moto?
Nessuno che parla di motore, freni, sospensioni, telaio, borse, ecc,ecc.
Ci siamo veramente ridotti a criticare solo dalle foto e dal sentito dire?
Io, ad esempio, il GS 1300 l'ho provato... e, dopo 3 GS 1200, non me lo sono sentito a posto, ma, con ciò, non mi permetterei mai e poi mai di dire che è una moto di merda.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:14   #1258
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Al fatto che la Multi V2 viene proposta con i cerchi in lega e i cerchi a raggi costano 1.880 Euro.
minchia sul V4 li ho pagati 400 optional all'ordine...

esatto pere con pere...di listino il triumph coste 23 se non erro a grandi linee...la stelvio 17..a grandi linee
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:17   #1259
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
@hedonism
Per me l’unica cosa che ha senso fare è paragonare i prezzi a parità di allestimenti
quello anche per me, non sono molto d'accordo sul primo intervento, ossia sull'ipotesi che la Stelvio con i cerchi in lega invece che a raggi, potesse costare circa 2000 euro in meno, prendendo a riferimento i cerchi optional di Ducati. Infatti ho segnalato quanto i cerchi possano incidere in casa Guzzi sul modello V85.

detto questo, Ducati è un marchio premiium, come lo è BMw e spero lo possa diventare anche Guzzi, ma tra quest hai scelto il più caro...

Se vado in casa BMW in cerca di un modello bicilindrico di circa 1000 cc, c'è la serie F, che cercando di configurare allo stesso modo, risulta più economica della Stelvio.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:17   #1260
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio
Ma seriamente, chi vuole comprarsi ‘sta Guzzi, come chi vorrà comprarsi una BMW od una Ducati, si mette a fare una scelta tra uno o l’altra in base al costo di alcuni particolari ?


.
no qui ci piace solo buttare merda....: lol:
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:31   #1261
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... in Italia, la Gt Pro con il 19" anteriore costa, senza optionals, 22,395 se la si prende bianca.
.
ah perfetto.Grazie della info.Minchia 6mila euri meno....
quindi è da comprare.Ci arrivassi non sarebbe una cattiva idea.
Mi scuso perchè pensavo avessi scritto una cassata

Ultima modifica di iteuronet; 19-02-2024 a 13:14
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 12:52   #1262
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Mi sa che ho generato un pò di confuzione...
La Tiger 1200 GT Pro ha cmq le sospensioni elettroniche che la Stelvio non ha...
In casa Tiger c'è sempre Tiger ma 900 in allestimento GT Pro e semore con sospensioni elettroniche che costa pari alla Stelvio...
__________________
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka Spernacchiona
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 13:09   #1263
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mi spiace, ma la 900 GT pro ha le sospensioni Marzocchi, ma manuali.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 13:18   #1264
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Forcella manuale, mono elettronico

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 13:21   #1265
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
detto questo, Ducati è un marchio premiium, come lo è BMw e spero lo possa diventare anche Guzzi, ma tra quest hai scelto il più caro...
Secondo me tra Ducati e Aprilia non c’è tutta sta differenza

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Se vado in casa BMW in cerca di un modello bicilindrico di circa 1000 cc, c'è la serie F, che cercando di configurare allo stesso modo, risulta più economica della Stelvio.
E ci mancherebbe pure che costasse di più, a parte il peso sensibilmente inferiore, parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.
Marcobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 13:35   #1266
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... giusto Katana... il posteriore è eletronico.
Volevo scrivere che non aveva la semi attive.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 14:02   #1267
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.
E perchè? Adotta una schema meccanico che è ormai lo standard del segmento, ha componentistica di prima qualità, ha ottime prestazioni, rete di assistenza ben più diffusa e capillare, un bel design (giudizio personale, ovviamente), dove sono le carenze rispetto alla Stelvio??
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 14:13   #1268
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

nessuna,se poi te la danno anche gia' col fanale giusto....è sicuramente superiore,questo perchè la professionalita' del nostro amato marchio non è proprio sempre la numero 1
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 14:49   #1269
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Secondo me tra Ducati e Aprilia non c’è tutta sta differenza


E ci mancherebbe pure che costasse di più, a parte il peso sensibilmente inferiore, parliamo di un prodotto che non è a livello della Stelvio per caratteristiche costruttive.

Aprilia / Ducati: con rispetto parlando, considerando la produzione di moto di serie, sia contemporanee che del passato, per tipologia e varietà, per ampiezza della gamma, Aprilia a Ducati non gli allaccia neanche le scarpe...

BMW F / Stelvio: hai espresso un giudizio del tutto personale, le moto sono perfettamete comparabili e del medesimo settore, forse la F ha potenzialità maggiormente fuoristradistiche, ma in sostnza si rivolgono allo stesso pubblico, come pure Triumph e Africa Twin
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 15:18   #1270
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
sia contemporanee che del passato, per tipologia e varietà
vero oggi
meno vero in passato, specie quando in gamma Aprilia aveva moto 2 e 4 tempi, stradali (qualcuno di noi fa ancora sogni bagnati pensado all'rs250 replica) , enduro/cross/motard, naked/supersportive ed enduro/crossover mono/bicilindirche (pegaso, caponord, futura, rsv, falco, rxv... )
e scooter vari

e in termini di qualita' del prodotto ai tempi della prima rsv1000 e della prima tuono 1000 era ducati che faticava a sostenere quel livello qualitativo

poi aprilia e' implosa ed e' stata comprata da piaggio,
ducati e' entrata nell'orbita Audi/VW
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 15:54   #1271
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Per me un motore a V trasversale e un cardano con monobraccio, a livello di qualità costruttiva sono superiori a un bicilindrico in linea e catena.
Sul discorso Aprilia-Ducati per me anche oggi le varie rsv4-tuono, rs660, tuono 660 e tuareg non sono sicuramente inferiori a Ducati.
Poi se parliamo di ampiezza di gamma, presenza di mercato, capillarità e livello di assistenza è un altro discorso, ma se confrontiamo moto con moto per me il livello qualitativo è lo stesso.

Aggiungo tanti “per me” perché sono ovviamente giudizi personali
Marcobg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 16:22   #1272
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

mah... credo che, all'epoca della RS 125 / 250 (correva l'anno 1995) - che erano di fatto moto da giovinastri come la stragrande produzione di scooterini cattivi e Tuareg 125, tuttavia sembra ci si dimentichi che i sogni bagnati si facessero ABBONDANTEMENTE sulla 916 e/o Monster

e non aggiungo altro...

Aprilia ha fatto sempre poca roba ed in gran parte inguardabile, dalla citata Falco alle grafiche da bimbominchia...

la Pegaso era un polmone, la Futura, forse l'unica vera incompresa ha venduto meno del C1. RSV e Tuono bicilindriche non reggevano la concorrenza, se non altro di immagine, di 996/998 e Monster.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 16:27   #1273
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Sul discorso Aprilia-Ducati per me anche oggi le varie rsv4-tuono, rs660, tuono 660 e tuareg non sono sicuramente inferiori a Ducati.
guarda tanto per sbadilare un altro po' di letame sul gruppo Piaggio...

Aprilia avrebbe dovuto continuare a fare SR e Scarabeo, ahime dopo la dipartita del 2 tempi e delle 125 inc@zzate non rimanevano molti margini di manovra.

credo che la 660 sia il modello che più rappresenta Aprilia per come ce la ricordiamo, moto sportivissime che primeggiavano nelle cilindrate più piccole.

la produzione delle maxi, secondo me, come anche la partecipazione alle gare delle 4 tempi (SBK) avrebbe dovuto avvenire con il marchio Moto Guzzi, e da li continuare con la produzione di serie.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 16:36   #1274
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
tuttavia sembra ci si dimentichi che i sogni bagnati si facessero ABBONDANTEMENTE sulla 916 e/o Monster
facevamo sogni diversi (non a caso ho detto "qualcuno di noi")
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 16:55   #1275
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

volevo sottolineare che quando Aprilia sfornava la rs 250 non è che Ducati stesse con le mani in mano...

sulla bontà del prodotto e/o sulla capacità di proporlo al largo pubblico e/o sulla concorrenza del contesto nel quale si muoveva, non si può non tenere conto che alla fine è andata gambe all'aria... in qualcosa si è sbagliato.

anche solo la normativa vigente non gli era favorevole, se non erro la 250 si guidava a 18 anni (comprata a caro prezzo con i soldi di papi), ma a 21 potevi salire in groppa d un CBR 600... forse in autonomia
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati