Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2012, 19:55   #351
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
credo che:

1) a 2500 metri con la neve o con la pioggia ghiacciata se ci vai cmq pensi più a stare in piedi che non a piegare..quindi o con gomme in mescola o con quelle in legno è cmq un procedere a 70/80 all'ora coi piedi per terra
A 80 all'ora su e giu per le montagne sotto la neve o la pioggia ghiacciata?
Ma chi sei,Mandrake?

Pubblicità

mariold non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 20:16   #352
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
p.s.

house non solo è un tipo che studia..

si, però dovresti seguirci in tutto il topic.... mi autoquoto...

Quote:
E poi hai mai visto la serie dr house? È nella dialettica che sta il segreto di house.. Bisogna stare al gioco!
C'è sempre uno Wilson nella vita di house
peppone non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 20:36   #353
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
credo che:

1) a 2500 metri con la neve o con la pioggia ghiacciata se ci vai cmq pensi più a stare in piedi che non a piegare..quindi o con gomme in mescola o con quelle in legno è cmq un procedere a 70/80 all'ora coi piedi per terra

2) non c'è bisogno di andare in pista per sentire una gomma anteriore che da feeling e sicurezza

70-80 allora sulle strade dei 2500 non ci vai o finisci giù nella valle con un volo di 1800 metri quindi il feeling ed il piegone e la sicurezza che da una gomma che non si può scaldare per le andature e la presenza di sassi sulla strada risulta più pericolosa che altro.

Ultima modifica di peppone; 26-09-2012 a 20:47
peppone non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 22:13   #354
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Non riusciamo ad uscirne fuori da questi sciocchi scambi di opinioni!
Grazie gidi Mason...per la difesa!!

Peppone....metti tutte le gomme che vuoi...e vacci con la mia benedizione dove vuoi!

Non linkarmi più nulla, ti ringrazio...non mi serve visionare filmati ed articoli per sapere quello che devo fare.
So che gomme montare, come andare a seconda della strada e delle condizioni meteo...insomma...so quello che faccio da sempre.
Però...siccome sono comunque uno persona umile...sono aperto allo scambio di opinioni quando mi confronto con persone competenti, e la riprova è stata la prova delle coperture miste consigliatami da Mario...consigliatagli da Claudio.
Insomma...sono un uomo di ampie vedute, sempre pronto ad imparare cose nuove...ma poco mi interessano le cose che già conosco!
Non è per presunzione...ma sono un pochino oltre il livello dell'A B C della moto.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 22:42   #355
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

E s'è 'ncazzato House...
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 22:57   #356
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Comunque...puoi sempre mettere una Qualifier all'anteriore ed una Road al posteriore...e poi raccontarci le tue sensazioni!
House ...ma le Q2 sono inferiori alle SS sul fattore Grip asciutto/bagnato?

P.s.:
Domenica scorsa ho girato con le mie SS con pressione 1,5 al posteriore e 1,3 all'anterione....Il fatto è che me ne sono accorto dopo...ero inconsapevole,dal Benzinaio le ho portate a 2 post e 1,8 ant
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 23:30   #357
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Troppo basse, ci giri in pista con quelle pressioni....le consumi inutilmente, oltre ad avere la moto poco veloce nei cambi di direzione e già le Dunlop non brillano sotto questo aspetto
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 23:37   #358
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
si, però dovresti seguirci in tutto il topic.... mi autoquoto...


C'è sempre uno Wilson nella vita di house
Quoto 😄 gidiwilson
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 00:49   #359
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio

Non linkarmi più nulla, ti ringrazio...
Quote:
tagliamo la testa al toro.. house a che pressione tieni le gomme, sei mai stato al nord su un passo alpino sopra i 2500 con pioggia o neve, quante volte ci sei andato in pista con una r 1200r, e per finire, cosa più importante, quanti km ti durano e quanti km fai all'anno e mediamente ad uscita.
Attendo info plz!

Tranquillo, non ti linko più nulla. Dirò al mio amico ing Ex capo macchina in formula uno che il tecnico michelin che mi ha presentato era un'incompetente come dice Dr House
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 00:52   #360
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Benzinaio le ho portate a 2 post e 1,8 ant
Eccone un'altro che non sa usare le gomme.

http://www.michelin.it/pneumatici/sc...gli-pneumatici

http://www.dunlop.eu/dunlop_chit/mc/...care/index.jsp

Ultima modifica di peppone; 27-09-2012 a 01:12
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 09:21   #361
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

@peppone

House non conosce nessun ex capo macchina di formula 1...

House non ha mai parlato con nessun Ingegnere michelin

House e solo uno che ha una grossa esperienza in moto...ci da del gas e umilmente mette a vostra disposizione le sue esperienze.

Lui non ha nessuna pretesa di inculcarvi nulla...vi ha solo detto come funziona un mischione da lui provato.

Tu monta tutte le gomme che vuoi (come detto da lui), le topuring son meglio delle sport?

meglio così...noi (io e house e tanti altri) continueremo a montare gomme in mescola di ultima generazione.

Pericolose non sono...se poi non entrano in temperatura a 2500 mt con la pioggia gelata ce ne faremo una ragione e staremo più attenti.
Non è detto che tutta l'italia quando esce in moto becca un passo da 2500 mt...io scrivo da un luogo dove i passi da 2500 mt li ho a 1200 km.

Però ho luoghi dove ci son curve da 180/200 km/h con la temperatura dell'asfalto che ancora oggi (quasi ottobre) verso la metà della giornata arriva a 30-35 gradi....è facile scaldare una gomma...ed è una goduria avere sotto il sedere gomme in mescola calde.

Tutto questo per dirti che ci sono modi e modi di andare in moto, strade e strade e temperature e temperature.

Io utilizzo la moto come house...anche io ho il posteriore finito e l'anteriore ancora con qualche migliaio di km...credo farò il mischione.

Se abitassi al nord e le mie scampagnate fossero i passi di montagna forse mi monterei le roadsmart...ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Quindi il morale della favola è questo...posso parlare anche con jorge lorenzo e farmi consigliare le ultime bridgestone...ma se io ho feeling con una gomma diversa sceglierò sempre un'altra gomma...l'importante è aver sempre gomme fresche e di qualità...il resto son solo sensazioni.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 10:12   #362
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Ma difatti abbiamo te....
Ma lo sai che gomme monto? NO...e neanche sai come funzionano.

Leggi sotto:

L’ingegnoso sistema di regolazione della pressione (NTEC) di Dunlop consente di raggiungere questo limite. La tecnologia NTEC permette di ottimizzare lo pneumatico regolando la pressione di gonfiaggio. Su pista asciutta, sgonfiare lo pneumatico NTEC garantirà una maneggevolezza prevedibile e tenace fi no al limite.
Se si desidera abbassare i propri tempi su pista senza compromettere la sicurezza stradale, e senza acquistare due set di pneumatici, NTEC è quasi certamente l’opzione più economica.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 10:38   #363
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Attendo info plz!

Tranquillo, non ti linko più nulla. Dirò al mio amico ing Ex capo macchina in formula uno che il tecnico michelin che mi ha presentato era un'incompetente come dice Dr House
Seriamente Peppone...sicuramente sarà colpa mia, ma ho difficoltà a capire cosa vuoi o quello che vorresti dirmi.

Ex capo macchina formula 1?
(spero tu sia ben coscente che siamo in forum per le moto...e non capisco proprio cosa centri)
Tecnico Michelin?
(chi mai lo ha tirato in ballo e per quale motivo?)
2500 metri?
(si ci vado a quell'altezza con la neve...però con gli sci o con la motoslitta)

Io ho anche il timore che tu mi stia confondendo con qualcun'altro...inoltre hai di nuovo messo due link dove non riesco a trovarci un nesso neanche sforzandomi!
Uno (Michelin) parla di pressione gomme auto, l'altro (Dunlop) generico.

Forse ti vuoi riferire al discorso pressione gomme, ok... le SportSmart sono progettate e concepite anche per andare a pressioni notevolmente più basse (carcasse molto rigide) e possono essere utilizzate anche in pista...altre marche di pneumatici di pari tipologia invece no, quindi è sconsigliabile tenerle sotto la pressione consigliata dal libretto!

Per chi è interessato alla mia pressione di utilizzo:
Con le M5 avevo 2.5 anteriore e 2.7 posteriore.
Con le Dunlop ho 2.3/4 anteriore e 2.3 posteriore.
(non viaggio mai in coppia)


Concludo dicendo che non sono arrabbiato, ma mi sembra ingiusto monopolizzare questo topic con i nostri botta e risposta!
Se ritieni che io sia un'incompetente, non occorre necessariamente che tu legga quello che scrivo e di conseguenza lo commenti...esiste anche l'indifferenza, che in questi casi è la cosa migliore da attuare!

Ciao!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 27-09-2012 a 21:18
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 10:50   #364
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Un conto è sapere di cosa si parla, un'altro è andare a naso dicendo che "secondo mio cugggino".

Quote:
Però ho luoghi dove ci son curve da 180/200 km/h
Quote:
Su pista asciutta, sgonfiare lo pneumatico
Qualcuno si è dimenticato che qui si parla di strada dove, per la sicurezza degli altri utenti vige il limite dei 90 e se non si vuole finire nella lunga lista di quelli che subiscono un processo penale, si deve rispettare il codice!

Se poi sto discutendo con persone che non conoscono la differenza tra pista e strada gradirei che i soggetti in questione non forniscano informazioni a cazzum per un uso in sicurezza del veicolo.
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 11:06   #365
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Se ritieni che io sia un'incompetente, non occorre necessariamente che tu legga quello che scrivo e di conseguenza lo commenti...

Ciao!!
Ti rispondo perchè sta passando un messaggio sbagliato e non si tratta di incompetenz ma di decontestualizzazione del discorso.

Riassumo poi non scrivo più.

1 la strada non è una pista e chi ci va come se fosse una pista è un delinquente come lo definisce il codice della strada (sanzioni amministrative e penali con reclusione)

2 le gomme vanno tenute a pressione indicata sul libretto in base alle condizioni del carico.Le gomme con pressione inferiore ai 2 decimi sono pericolose Sempre!

3)le roadmaster sono il top per un uso stradale ma non significa che le altre siano insicure. Sono gomme non adatte all'uso pista ma in strada sono uguali alle sport prechè studiate per dare il massimo nel range uso strada.In considerazione del punto 1 ,investire soldi in queste gomme se non si ha intenzione di fare una capatina in pista è poco consigliato e non è certo la prima scelta per una moto della serie R
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 11:15   #366
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
House ...ma le Q2 sono inferiori alle SS sul fattore Grip asciutto/bagnato?
Pressappoco si equivalgono nella mescola...le Q2 entrano un pochino prima in temperatura (e carcassa più morbida), ma fanno anche qualche chilometro in meno!
Inoltre l'anteriore è monomescola...però, considerando che costano molto meno delle SportSmart o Road Smart...sono da prendere seriamente in considerazione, perchè vanno veramente bene.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 11:43   #367
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Un conto è sapere di cosa si parla, un'altro è andare a naso dicendo che "secondo mio cugggino".





Qualcuno si è dimenticato che qui si parla di strada dove, per la sicurezza degli altri utenti vige il limite dei 90 e se non si vuole finire nella lunga lista di quelli che subiscono un processo penale, si deve rispettare il codice!

Se poi sto discutendo con persone che non conoscono la differenza tra pista e strada gradirei che i soggetti in questione non forniscano informazioni a cazzum per un uso in sicurezza del veicolo.
processo penale?

Arresto?

Senti peppone...tagliala qui.

Se ammazzi un pedone in città sulle strisce perchè eri ubriaco potrai subire un processo penale...sinceramente di autovelox che han sbattuto in galera della gente non ne ho mai sentito parlare
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R

Ultima modifica di gidi_34; 27-09-2012 a 11:52
gidi_34 non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 11:58   #368
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Ragazzi, per quanto mi riguarda visto l'arrivo della stagione invernale, sono orientato a replicare con le Roadsmart II che, a parte la minor velocità nei cambi di direzione, non mi hanno assolutamente deluso sul fronte grip.
Le attuali dopo 6700km sono alla frutta: l'ant è quasi liscio sui lati mentre la post farà ancora non più di 1000 km.
Le ho trovate sul web a 243,60 spedite a casa, mi sembra un prezzo onesto.
Purtroppo, vista la quasi sincronia dei consumi fra i due assi, ritengo non conveniente per me "il mischione": mi troverei inevitabilmente alle tele con l'anteriore e con 2000÷2500 km di autonomia residua al posteriore.
In proiezione con le nuove Road II dovrei arrivare a fine maggio-inizio giugno ed a quel punto monterò nuovamente le Sportsmart che finirei a ridosso del nuovo inverno! .
A quel punto attuerò la "politica dell'alternanza" ma...DUNLOP forever!!!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo

Ultima modifica di Cactus; 27-09-2012 a 12:04
Cactus non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 12:07   #369
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

evitiamo va..

Ultima modifica di peppone; 27-09-2012 a 12:17
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 12:10   #370
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

doppio post sorry
peppone non è in linea  
Vecchio 27-09-2012, 12:19   #371
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
guarda, uno che va a 180-200 su una strada aperta al pubblico e se ne vanta in un forum pubblico deve essere per forza essere sotto l'effetto di stupefacenti.
C'è chi si fa un cannone ogni tanto,c'è chi si ubriaca magari una volta sola per provare....
C'è infine chi,almeno una volta nella vita,preso dalla noia autostradale,si fa una sparata....

Tutto questo è illegale,e ne sono conscio....ma vivere vuol dire emozionarsi,sentire l'adrenalina....almeno una volta ...

Alla fine....Siamo Animali anche noi .
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 16:11   #372
andrea68
Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

180 in autostrada sono prudente anche con le diablo strada che mi sembra di aver capito essere qualitativamente scarse ... pure se mi ci trovo bene
Naturalmente in condizioni climatiche favorevoli.
Il portafogli e i punti sulla patente però possono avere pregiudizio a causa dell'eccesso di polso!!
Al prossimo cambio no Pirelli.
Grazie
lamps
__________________
ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
andrea68 non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 16:32   #373
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Vai di Dunnnnnlop!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 17:43   #374
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Ragazzi, per quanto mi riguarda visto l'arrivo della stagione invernale, sono orientato a replicare con le Roadsmart II che, a parte la minor velocità nei cambi di direzione, non mi hanno assolutamente deluso sul fronte grip.
Le attuali dopo 6700km sono alla frutta: l'ant è quasi liscio sui lati mentre la post farà ancora non più di 1000 km.
Le ho trovate sul web a 243,60 spedite a casa, mi sembra un prezzo onesto.
Purtroppo, vista la quasi sincronia dei consumi fra i due assi, ritengo non conveniente per me "il mischione": mi troverei inevitabilmente alle tele con l'anteriore e con 2000÷2500 km di autonomia residua al posteriore.
In proiezione con le nuove Road II dovrei arrivare a fine maggio-inizio giugno ed a quel punto monterò nuovamente le Sportsmart che finirei a ridosso del nuovo inverno! .
A quel punto attuerò la "politica dell'alternanza" ma...DUNLOP forever!!!
Dunlop RoadSmart II ,trovate a 239 spedite.
Io attualmente ho le SS con la posteriore a tacca e l'anteriore ancora decente...Il mischione lo proverò di certo,sperando di consumarle a pari.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea  
Vecchio 28-09-2012, 18:29   #375
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Dunlop RoadSmart II ,trovate a 239 spedite.
Io attualmente ho le SS con la posteriore a tacca e l'anteriore ancora decente...Il mischione lo proverò di certo,sperando di consumarle a pari.
Io non ho un centesimo...e le mie scarpine sono alla frutta.
(solo per lavoro...questa settimana ho fatto in moto più di 1200 km)
Forse per questo cambio ripiegherò sulle QII...trovate a prezzo incredibile!!
(in pratica......mi pagano per montarle)

Appro....chi le ha avute sotto le ciapet?
Io ho avuto solo le Qrr, mai montato le QII ne le QI...quindi sono graditi pareri!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati