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Vecchio 22-09-2012, 18:55   #326
giroingirotondo
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Ragazzi diamoci una calmata la moto deve unire, non dividere.

Non vi ricorda una serie stupenda di curve?

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giroingirotondo non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 19:32   #327
mariold
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mi sono andato a cercare anche altri pareri in internet e davvero non ho trovato pareri negativi sul mischione.
A scusa,ho interpretato male io,infatti parlavo delle gomme in generale,non di mischioni.
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Vecchio 22-09-2012, 20:29   #328
House-Gregory
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Ma signore delle cime aiutaciiii!
Le pure sono il livello più alto peima delle mescole pista con gli intaglietti di legge che dopo due turni andrebbero buttate. Questr sono per le ipersport da 170 gk per 190 cavalli che hanno senso solo in pista!! Sulla r che pesa come un orso ha la metà dei cavalli e ci giri anche in due su strade deformate fanno solo ridere!
Sposta il sedere dal sud vieni sul Gavia e dimmi a cosa ti servono le mescole morbide dal 20% dal centro quando trovi il sasso che ti taglia la gomma a30 km orari dopo la curva con la neve e l,asfalto bagnato e ti ritrovi sulla tela. Non stai in piedi nemmeno con la gomma pane!
È come comprare un preservativo da mandingo per un dodicenne. Ok ti piace l'idea ma non te ne fai niente!

Perdonami peppone...
...questa volta non scherzo...credimi, di tutto quello che hai scritto...io non ho capito un zocca!!
Ho capito in parte, solo la metafora del preservativo!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 22-09-2012, 20:30   #329
House-Gregory
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Ragazzi diamoci una calmata la moto deve unire, non dividere.

Non vi ricorda una serie stupenda di curve?
Se ci stiamo disunendo...la colpa è solo tua....
...e di peppone!!
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 22-09-2012, 21:19   #330
peppone
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Perdonami peppone...
...questa volta non scherzo...credimi, di tutto quello che hai scritto...io non ho capito un zocca!!
Ho capito in parte, solo la metafora del preservativo!
perfetto! ci siamo!
sono gomme troppo sportive ed estreme per un uso stradale su una r e non vanno bene quando ci vai a 90 sulle strade con le buchee. fine.

Ultima modifica di peppone; 22-09-2012 a 21:22
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Vecchio 22-09-2012, 23:43   #331
ghima
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miiiiiiiiii ke casinooooooooooo
l'ho creato io?? solo perchè ho chiesto - sbagliando delle Michelin????

cmq in ogni caso monterò le Dunlop!!
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Vecchio 23-09-2012, 15:51   #332
House-Gregory
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perfetto! ci siamo!
sono gomme troppo sportive ed estreme per un uso stradale su una r e non vanno bene quando ci vai a 90 sulle strade con le buchee. fine.
peppone...purtroppo le buche ci sono per tutte le moto e tutte le gomme.
Danno sempre fastidio ed a qualunque velocità.!
Che poi tu preferisca per la RR, una gomma più votata al turismo...questo fà parte dei tuoi gusti personali e nessuno si può permettere di controbbattere.
Quello che invece tendo di nuovo a sottolineare, è che si stava comunque sempre parlando di gomme uso stradale (progettate per questo scopo), non di "race" intagliate ed omologate per uso stradale.
La Power Pure, che affianca le Power 2ct è paragonabile alla SportSmart o Qualifier II, Diablo Rosso Corsa e Rosso II, all'M5/M3, ecc...
Quindi non è estrema come tu pensi...
...solo qualcosa di appena più sportivo delle gomme sport/touring: Pilot road 2 e 3, RoadSmart I e II, Angel e Sport Demon, Z6 e Z8...ecc
La Power One invece, è paragonabile alle GP Racer D211, SuperCorsa, Racetec K3...ecc
Queste ultime sono quelle di cui tu parli, pneumatici da pista omologati per uso anche stradale e forse, sono un pochino eccessive per la RR, ma non è comunque che sia una follia montarle, c'è a chi piacciono e le mette sulla sua moto.
Dei vantagi e svantagi di questa scelta estrema...magari ne parliamo un'altra volta.

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Vecchio 23-09-2012, 15:59   #333
Flyingzone
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Questo perchè il motociclista medio,quando è insoddisfatto di qualcosa,non si domanda,prima di tutto,se ciò di cui è insoddisfatto è stato utilizzato nel migliore dei modi,ma deve dare la colpa a qualcosa che non sia lui.
NO Questo è l'Italiano !
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Vecchio 25-09-2012, 13:37   #334
ghima
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E SE..

se mischione sportsmart anteriore e qualifier 2 posteriore???????
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Vecchio 25-09-2012, 14:22   #335
peppone
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.
La Power Pure, che affianca le Power 2ct è paragonabile alla SportSmart o Qualifier II, Diablo Rosso Corsa e Rosso II, all'M5/M3, ecc...
Quindi non è estrema come tu pensi...
...solo qualcosa di appena più sportivo delle gomme sport/touring: Pilot road 2 e 3, RoadSmart I e II, Angel e Sport Demon, Z6 e Z8...ecc
La Power One invece,
rieccomi

Come sai negli anni 90 le gomme erano un solo tipo.oggi abbiamo vari step.
Road road 2 road3 power power2ct power pure. Poi ci sono le power one uso solo pista ma che per il marketing si fanno intagliate per un finto uso stradale. Queste ultime fanno tre turni poi si buttano.
Le power pure sono di primo equipaggiamento per le ipersport e durano 3000-4000 km.
Le power 2ct sono il gradino sotto e dovrebbero permettere circa 10.000 km su uso strada senza disdegnare una o due rare puntate in pista da principianti.

Le considero il limite per la serie r perchè una gomma che dura 5000 km su una moto uso strada come la r fa ridere. Significa che dopo 3 domeniche è piatta in mezzo perchè ci hai fatto 1500 km di autostrada e 1000 di statale. Se poi carichi moto con borse donna e vetrina la distuggi per surriscaldamento
Significa poi trovarsi con poca gomma a 2500 km che divide la carcassa dall'asfalto , una gomma morbida che si taglia( e se le guardi quel tipo di gomma usata è quasi sepre tagliata) da uno dei milioni di sassi laminati che cadono dai lati delle montagne sulle strade. Se hai corso anche tu nel fuoristrada conosci bene cosa succede alle gomme per la sabbia rispetto a quelle per la terra dura.
È un discorso di sicurezza.

@giroingirotondo

Qui non si divide nessuno! Il divertimento sta nella discussione. Nessuno litiga figuriamoci per due opinioni sulle gomme.. E poi hai mai visto la serie dr house? È nella dialettica che sta il segreto di house.. Bisogna stare al gioco!
peppone non è in linea  
Vecchio 25-09-2012, 19:04   #336
House-Gregory
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Ma veramente...ho iniziato a vedere House solo alla fine della prima serie...non sapevo neanche chi fosse, ma i miei amici continuavano a chiamarmi House, Greg...Gregory....e così decisi di vedere perchè.
Poi capii il motivo, e sicuramente non riguarda il fatto di essere zoppo!
Presumo solo per prontezza nella battuta...e per il cinismo (non sarcasmo) che ho da vendere e come dici tu....forse anche per la capacità lessico/dialettale!
E da li...l'idea di questo nick...che ormai mi segue da anni!

Sono d'accordo sul fatto che qui non si litiga mai (e mai si dovrebbe), ci si confronta e si scherza, magari anche pungendosi, ma senza cattiveria o malizia e soprattutto senza mai offendere il nostro interlocutore!
Percui peppone sappi che......io ti amo!!

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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 25-09-2012, 19:10   #337
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E SE..

se mischione sportsmart anteriore e qualifier 2 posteriore???????
Il vantaggio dove sarebbe?
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Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
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Vecchio 25-09-2012, 19:43   #338
naked70
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[QUOTE=peppone;6976971]rieccomi

Come sai negli anni 90 le gomme erano un solo tipo.oggi abbiamo vari step.
Road road 2 road3 power power2ct power pure. Poi ci sono le power one uso solo pista ma che per il marketing si fanno intagliate per un finto uso stradale. Queste ultime fanno tre turni poi si buttano.
Le power pure sono di primo equipaggiamento per le ipersport e durano 3000-4000 km.
Le power 2ct sono il gradino sotto e dovrebbero permettere circa 10.000 km su uso strada senza disdegnare una o due rare puntate in pista da principianti.

Le considero il limite per la serie r perchè una gomma che dura 5000 km su una moto uso strada come la r fa ridere. Significa che dopo 3 domeniche è piatta in mezzo perchè ci hai fatto 1500 km di autostrada e 1000 di statale. Se poi carichi moto con borse donna e vetrina la distuggi per surriscaldamento
Significa poi trovarsi con poca gomma a 2500 km che divide la carcassa dall'asfalto , una gomma morbida che si taglia( e se le guardi quel tipo di gomma usata è quasi sepre tagliata) da uno dei milioni di sassi laminati che cadono dai lati delle montagne sulle strade. Se hai corso anche tu nel fuoristrada conosci bene cosa succede alle gomme per la sabbia rispetto a quelle per la terra dura.
È un discorso di sicurezza.

Io sulla mucca che ho comprato nel 2009 avevo le BT014,mi sono durate 9000 km,poi ho messo le pilot pure 2ct su consiglio del gommista visto che non ho una guida ammazza gomme e mi sono trovato benissimo anche con bagagli e zavorrina.Ora però vorrei provare le dunlop,ho chiesto adtecno team un consiglio e mi ha consigliato addiritura le k5.Mah????
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Vecchio 25-09-2012, 19:56   #339
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Per i nuovi...e per chiunque non abbia letto, tutto iniziò qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=roadsmart
Riporto anche un mio messaggio dell'epoca, in parte modificato...per farvi capire meglio del perchè del "mischione"!

Vorrei riassumere brevemente il perchè del mischione:

Quasi tutti noi, montando una coppia di pneumatici "sport/touring", siamo costretti a dover sostituire le gomme perchè il posteriore è "dilaniato" e siamo costretti a dover buttare per cambiare la coppia...l'anteriore che invece è ancora più che valido, "the Genius" Claudio Wotan...pensò di mettere allora un pneumatico anteriore più sportivo (esperimento fatto con gomme Michelin PR/PP)....dopo un pò, seguendo le orme del "Verbo"...la stessa cosa fece Mariold...ed io poco dopo li seguii per questa strada, facendo lo stesso ma con le Dunlop (RS/SS).
Vantaggi: ovviamente avantreno più svelto, più grip, più frenata, più sicurezza e più piacere di guida.....ed inoltre...quando la sport/touring posteriore alza bandiera bianca...dispiace meno sostiture anche l'anteriore sportiva, consumata e sfruttata (meglio) anch'essa!
Tutto qui...questo è il "mischione" , avere prestazioni eccellenti...con un usura quasi simile per entrambi i pneumatici!


Quindi Ghima...mettere due pneumatici di simile tipologia..serve a poco, se si segue il perchè del "mischione"!!

Il mischione è...una sport/touring posteriore...ed una sport anteriore, possibilmente stessa marca e stessa tipologia!!
Tutto il resto (mix vari) è ovviamente fattibile...ma nessuno (per adesso) conosce i vantagi e gli svantagi!

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Ultima modifica di House-Gregory; 25-09-2012 a 20:00
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Vecchio 25-09-2012, 20:31   #340
ghima
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perchè leggendo in giro la Qualifier 2 ha una posteriore più simile alla RoadSmart 2 ma più performante..
e probabilmente scivola meno della SPortSmart posteriore..
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Vecchio 25-09-2012, 20:51   #341
House-Gregory
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Perchè è una gomma Sport!!
Ma dimentica di farla sopravvivere come SportSmart anteriore!!
Eppoi....se ancora le trovi in commercio...ci sono vari tipi di Qualifier 2!!

La SportSmart...ha messo d'accordo tutti!!
Ripeto...l'anteriore della SportSmart..è favoloso...e non teme temperature basse ed intemperie....e sull'asciutto è unico!!
Il posteriore invece...lascia a desiderare sul bagnato ed a basse temperature.
Quindi l'accoppiata con la Road II posteriore è perfetta...grip simile a temperature umane...infinitamente superiore su le basse e con pioggia!!
Quindi...questo è il mischione consigliato!!
Se vuoi andare di Qualifier....non mischiare...prendile entrambe!!
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Vecchio 25-09-2012, 21:01   #342
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....doppio post.....
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Ultima modifica di House-Gregory; 25-09-2012 a 21:09
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Vecchio 25-09-2012, 21:03   #343
House-Gregory
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Comunque...puoi sempre mettere una Qualifier all'anteriore ed una Road al posteriore...e poi raccontarci le tue sensazioni!
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Vecchio 26-09-2012, 08:49   #344
ghima
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no no, l'anteriore della SportSmart la osannano in tutti i forum, quindi SportSmart..
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Vecchio 26-09-2012, 10:32   #345
peppone
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C'è un'intero universo che resta in piedi ad ogni curva senza bisogno di gomme sport. Evidentemente sono piloti eccezionali o troveremmo cataste di moto ad ogni angolo di strada!!

Ultima modifica di peppone; 26-09-2012 a 10:54
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Vecchio 26-09-2012, 10:48   #346
Barambani
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Dopo vari km fatti con le sportsmart devo dire che sono contento di aver seguito il consiglio e montato dunlop... come stabilità in curva mi sembrano superiori alle pirelli corsa 3 che avevo prima, mentre l'anteriore mi sembra nettamente meno rapido delle pirelli, soprattutto nei cambi di direzione ma tutto sommato questo comportamento non mi dispiace. la posteriore mi ha fatto un ottimo effetto, ma c'è anche da dire che passo ad una 180/55 da un 190/50 quindi è di difficile fare un confronto oggettivo, comunque rispetto alle corsa 3 le mescole sembrano più dure... Mi sono sembrate rapide ad entrare in temperatura (anche col freschino... vedremo poi più avanti) e solide anche sull'umido e bagnato. l'impressione globale è di uno pneumatico che si sposa molto bene con il peso e la ciclistica della mucca. mi spaventava la carcassa rigida con le nostre splendide strade... invece non ci sono grossi peggioramenti del comfort di marcia.
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ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
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Vecchio 26-09-2012, 14:59   #347
mariold
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Quote:
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C'è un'intero universo che resta in piedi ad ogni curva senza bisogno di gomme sport. Evidentemente sono piloti eccezionali o troveremmo cataste di moto ad ogni angolo di strada!!
Evidentemente le gomme "turistiche" moderne somigliano sempre di più a quelle sportive di qualche anno fà,infatti la loro durata si riduce con la nuova produzione.
Con un paio di Pilot Road prima serie ci facevi tranquillamente 18000Km,con le nuove Pilot Road 3 se arrivi a 13000 con l'anteriore è già grasso che cola...
mariold non è in linea  
Vecchio 26-09-2012, 15:06   #348
House-Gregory
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Quote:
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C'è un'intero universo che resta in piedi ad ogni curva senza bisogno di gomme sport. Evidentemente sono piloti eccezionali o troveremmo cataste di moto ad ogni angolo di strada!!
Scrivere in questo topic, non esclude che tu possa comprare e farti montare qualunque gomma desideri!
Io non ho mai avuto sport/touring sotto le mie moto.
Le stò montando da poco (solo posteriormente) per le motivazioni che ho già esposto.
Comunque le sport...non le monta solo chi si sente bravo, sono anche una sicurezza maggiore!
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Vecchio 26-09-2012, 18:38   #349
peppone
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tagliamo la testa al toro.. house a che pressione tieni le gomme, sei mai stato al nord su un passo alpino sopra i 2500 con pioggia o neve, quante volte ci sei andato in pista con una r 1200r, e per finire, cosa più importante, quanti km ti durano e quanti km fai all'anno e mediamente ad uscita.

se non tiriamo fuori un paio di dati da qui non ne usciamo.

queste sono già il top e già durano poco..
http://www.motorbox.com/moto/magazin...lop-sportsmart


ps studia qui va che così ti chiarisci le idee!

http://www.motorbox.com/moto/magazin...a-gomma-giusta

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Vecchio 26-09-2012, 19:00   #350
gidi_34
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credo che:

1) a 2500 metri con la neve o con la pioggia ghiacciata se ci vai cmq pensi più a stare in piedi che non a piegare..quindi o con gomme in mescola o con quelle in legno è cmq un procedere a 70/80 all'ora coi piedi per terra

2) non c'è bisogno di andare in pista per sentire una gomma anteriore che da feeling e sicurezza

3) con le percorrenze del mischione o delle sole sportsmart (io son arrivato a 10000 ma conto di farne almeno atre 1500-2000) credo si riesca a coprire il kilometraggio ottimale per il 90 per cento della gente


p.s.

house non solo è un tipo che studia..ma che in passato (vedi pista) le nozioni le ha messe in pratica...quanti di voi lo hanno fatto?
Quanti di voi son capaci di sentire veramente il feeling con una gomma?
di sicuro i primi son quelli che vanno o hanno avuto un passato da pistaioli...e house è uno di questi
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R

Ultima modifica di gidi_34; 26-09-2012 a 19:03
gidi_34 non è in linea  
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