Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 11:14   #76
angiogarty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Il mio è tornato dall'assistenza con la parte posteriore nuova (contatti compresi) e con un supporto nuova ma identico al precedente.

I contatti posteriori sono ottonati ma a me pare di ricordare che anche quelli che si erano rovinati lo fossero.

Pubblicità

angiogarty non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 17:11   #77
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Ho inviato il Rider senza SD e il supporto in Olanda tramite corriere UPS gratuito. Il pacco è stato ricevuto dal Centro Assistenza il 29 settembre 2006. Dopo 5 giorni lavorativi e quindi il 6 ottobre 2006 TomTom mi comunica di avermi rispedito il pacco.

Appena ricevo Vi saprò dire cosa hanno combinato.. certo che, per quanto riguarda la velocità, sono stati davvero dei fulmini.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 18:38   #78
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Spero che non si limitino più alla semplice sostituzione con un particolare identico.
Facci sapere
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 07-10-2006, 09:28   #79
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Ieri mi è ritornato il Rider riveduto e corretto
Hanno sostituito la parte posteriore ovviamente compresi i contatti che adesso non sono più stagnati ma ottonati....
Il problema è risolto solo in parte per qualche migliaio di Kilometri.....
Ma perchè non facciamo una bella causa comune alla Tomtom? il difetto è talmente palese....CI STANNO VERAMENTE A PIGLIAPERIL****...scusate lo sfogo...
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 09-10-2006, 15:49   #80
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito Tomtom Rider E Altroconsumo

Ciao ho scoperto che altroconsumo ha deciso di fare un inchiesta sugli utenti che hanno acquisto il ttrider:
dovreste andare sul sito di altroconsumo, nella homepage colonna dx cliccate su "questa la racconto" compare una nuova schermata in cui potrete leggere:
avete acquistato un tomtom rider? raccontateci la vostra esperienza.

Finalmente qualcosa si muove...sarebbe bello che i moderatori mettessero in evidenza questa possibilità.....
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 20:31   #81
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Mi è tornato il Rider dall'Olanda come anticipato in qualche post sopra.
Veloci sono stati veloci e per questo tanto di cappello. Però... c'è un però.

Mi hanno sostituito il retro del dispositivo con contatti nuovi ma identici a quelli precedenti e mi hanno cambiato il supporto con uno uguale. Questo significa che NON hanno soluzioni definitive nel cassetto.

Tra altri 1000 Km, a causa delle vibrazioni, il problema si ripresenterà inevitabilmente. So che qualcuno ha già inviato il Rider in assitenza tre volte per lo stesso problema.

Del resto cambiare in maniera efficace il sistema di attacco tra dispositivo e supporto significa cambiare bussolotto e questo evidentemente costa troppo.

Decisamente non consiglio l'acquisto.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 20:48   #82
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo

[...]

Mi hanno sostituito il retro del dispositivo con contatti nuovi ma identici a quelli precedenti e mi hanno cambiato il supporto con uno uguale. Questo significa che NON hanno soluzioni definitive nel cassetto.

Tra altri 1000 Km, a causa delle vibrazioni, il problema si ripresenterà inevitabilmente. So che qualcuno ha già inviato il Rider in assitenza tre volte per lo stesso problema.

Del resto cambiare in maniera efficace il sistema di attacco tra dispositivo e supporto significa cambiare bussolotto e questo evidentemente costa troppo.

Decisamente non consiglio l'acquisto.
...sono arrivato alle tue stesso conclusioni.... fino a quando non riprogettano completamente rider + supporto non ci sara' soluzione del problema solo pagliativi.

Leggendo sui forum si intuisce che la TT uscira con un RIDER completamente rifatto nella sua parte "meccanica"... credo che attualmente siano stati sommersi da questi interventi. Quindi mi ripediro' il TTR in assistenza tutte le volte che servira' sperando in una sostituzione con quello nuovo......

E' solo una mia ipotesi ...comunque anch'io al momento non cosiglierei l'acquisto per chi ne fa un uso non da aperitivo al bar....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 11:06   #83
paolo73an
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo73an
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: AN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
i hanno sostituito il retro del dispositivo con contatti nuovi ma identici a quelli precedenti e mi hanno cambiato il supporto con uno uguale. Questo significa che NON hanno soluzioni definitive nel cassetto.
Quoto al 100%
Mi è capitato esattamente quello che è avvenuto nel tuo caso. Spedizione in tempi brevi ma solo sostituzione dei contatti nel retro del navigatore e un supporto nuovo.
Mi sa che alla TomTom è ora che si sbrighino a riprogettare il sistema di aggancio del navigatore sennò con le riparazioni in assistenza è un bagno di sangue per loro...e per noi che ci rodiamo il fegato per difetti di progettazione banali che potevano essere evitati. Non discuto sulla bontà del software e del navigatore in sè, ma il supporto moto lascia molto molto a desiderare (diciamo benevolmente così)....se il problema si ripresenta continuerò a mandare il prodotto in riparazione in garanzia, sperando che entro 2 anni almeno risolvano il problema
__________________
[B][COLOR="Red"]R[/COLOR][COLOR="SlateGray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B]
paolo73an non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 09:40   #84
Mike
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2005
ubicazione: Chieri (TO)
predefinito

Secondo me il prodotto è buono.
Il problema l'ho risolto come specificato in pagina 1 di questo forum.
Mi fa incavolare moltissimo che dopo aver pagato salatissimo questo apparecchietto (749 euro) devo rimediare da me se lo voglio utilizzare.
La mia soluzione è empirica ma, dopo 12000 km vi posso garantire che funziona. Al meno posso utilizzarlo!.
Mike non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 14:40   #85
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike
Secondo me il prodotto è buono.
Il problema l'ho risolto come specificato in pagina 1 di questo forum.
Mi fa incavolare moltissimo che dopo aver pagato salatissimo questo apparecchietto (749 euro) devo rimediare da me se lo voglio utilizzare.
La mia soluzione è empirica ma, dopo 12000 km vi posso garantire che funziona. Al meno posso utilizzarlo!.

.scusa Mike ma non è che ci fai vedere qualche foto...(oddio se vuoi/puoi passo a trovarti ... )
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 22:47   #86
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

..per me è la soluzione giusta per "bloccare" il rider:


Avevo già acquistato il multipod (che usavo con il palmare), il grande Paolo(marmorata) oggi mi ha fatto arrivare la gabbietta e la base con relativi gommini antivibrazione....ho provato ad installarci il rider....non si muove incollato alla base.......nei prossimi giorni proverò su strada..
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 08:32   #87
Mike
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2005
ubicazione: Chieri (TO)
predefinito

Marco, prima o poi farò le foto e le manderò. Comunque vedresti due saldature di stagno sul primo pin e l'ultimo.

Sei vicino al Politecnico? Se vuoi possiamo prendere un appuntamento e lo vedi dal vivo. Io lavoro lì.

Un saluto.
Mike non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 08:58   #88
paolo73an
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo73an
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: AN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
..per me è la soluzione giusta per "bloccare" il rider:


Avevo già acquistato il multipod (che usavo con il palmare), il grande Paolo(marmorata) oggi mi ha fatto arrivare la gabbietta e la base con relativi gommini antivibrazione....ho provato ad installarci il rider....non si muove incollato alla base.......nei prossimi giorni proverò su strada..
saluti marco

EVVIVA LA GABBIETTA METALLICA !!!!

E' quello che ci vuole secondo me....sarà possibile acquistarla separatamente??
E' che io invece del multipod preferirei utilizzare il supporto che già ho, che è questo:
http://www.motorradconcepts.com/bmwr...htm#gps4tomtom

Spero si possa collegare con viti alla basetta originale del TTRider (quella con la sferetta)...che dite?? Devo chiamare Marmorata??
__________________
[B][COLOR="Red"]R[/COLOR][COLOR="SlateGray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B]
paolo73an non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 12:22   #89
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo73an

EVVIVA LA GABBIETTA METALLICA !!!!

E' quello che ci vuole secondo me....sarà possibile acquistarla separatamente??
E' che io invece del multipod preferirei utilizzare il supporto che già ho, che è questo:
http://www.motorradconcepts.com/bmwr...htm#gps4tomtom

Spero si possa collegare con viti alla basetta originale del TTRider (quella con la sferetta)...che dite?? Devo chiamare Marmorata??
secondo me la colleghi benissimo.....la gabbietta si installa ne mio caso si installa sul supporto original ttom.....
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 21-10-2006, 12:23   #90
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike
Marco, prima o poi farò le foto e le manderò. Comunque vedresti due saldature di stagno sul primo pin e l'ultimo.

Sei vicino al Politecnico? Se vuoi possiamo prendere un appuntamento e lo vedi dal vivo. Io lavoro lì.

Un saluto.
...lavaro quasi a casa tua...ad Andezeno......
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 22-10-2006, 15:46   #91
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike
Marco, prima o poi farò le foto e le manderò. Comunque vedresti due saldature di stagno sul primo pin e l'ultimo.
Come già ho scritto, questa soluzione è funzionante e si può ripetere fino a che la contattiera lato supporto, non si è consumata. Purtroppo però, è pure piuttosto invasiva.
Veramente vi va di perdere la garanzia su di un prodotto che sta manifestando un difetto di costruzione e che quindi molto probabilmente ne avrà bisogno?

Bisognerebbe trovare un soluzione amovibile e che non lasci traccia, mentre si Tempesta TomTom di lamentele aspettando che se la vedano loro (devono, sta succedendo a tutti, ci sono lamentele ovunque).

Nel frattempo, si può tenere il Rider collegato finchè non è carico (o caricarlo a casa con l'alimentatore), per poi sovrapporre alla contattiera una striscia di adesivo spesso, così da proteggerla (si salvano ambo i lati).

All'occorrenza (veramente usate il Rider spesso per più di 5 ore filate?), si toglie la striscia e tutto riprende a funzionare (ed a consumarsi, ma per poco tempo).

Ovviamente è un palliativo, ma spedire il GPS, aspettando settimane per poi vederselo restituire come prima, non mi pare una soluzione migliore.


P.S: per i possessori di RT:
Ho installato una seconda presa accendino all'interno del cassetto, così posso caricare qualunque apparecchiatura, GPS compreso, anche quando non la utilizzo mentre mi muovo ... non potete ?? ... ve l'avevo detto di non prendere l'autoradio
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 22-10-2006, 21:38   #92
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

la speranza è che esca un modello nuovodel tt rider con cambiata qualche parte e sperare di averlo rispedendo il nostro difettoso
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 20:08   #93
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
Avevo già acquistato il multipod (che usavo con il palmare), il grande Paolo (marmorata) oggi mi ha fatto arrivare la gabbietta e la base con relativi gommini antivibrazione....
Mi pare che costi 45 euri, quindi meno del supporto Touratech. Siccome potrebbe interessare a tutti, puoi gentilmente postare delle foto ad alta definizione della gabbietta e base senza rider agganciato in varie angolazioni?

Grazie mille.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 24-10-2006, 22:48   #94
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Siccome potrebbe interessare a tutti, puoi gentilmente postare delle foto ad alta definizione della gabbietta e base senza rider agganciato in varie angolazioni?

Grazie mille.

..ok domani sera le foto....
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 08:30   #95
paolo73an
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo73an
 
Registrato dal: 27 Jan 2006
ubicazione: AN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Mi pare che costi 45 euri, quindi meno del supporto Touratech. Siccome potrebbe interessare a tutti, puoi gentilmente postare delle foto ad alta definizione della gabbietta e base senza rider agganciato in varie angolazioni?

Grazie mille.
Si sgancia facilmente il Rider dalla gabbietta ?
__________________
[B][COLOR="Red"]R[/COLOR][COLOR="SlateGray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B]
paolo73an non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 09:08   #96
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

i contatti dorati (rodiati) sono un miglioramento stupido ma non assolutamente da sottovalutare. Le resistenze di contatto in questi aggeggi danno grossi problemi di "interpretazione" ad una piccola scheda elettronica con un relativamente alto assorbimento di corrente, ed un relativo circuito di controllo-protezione.
piuttosto, è una vaccata che non l'abbiano fatto da subito.
Credo che testare soluzioni empiriche sia ok purchè non si deformino i contattini striscianti. In ogni caso vale anche portare avanti il claim con la ditta.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 10:48   #97
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

la gabbietta si compra anche a parte
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...469d34ee9fbf28
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 10:57   #98
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo73an
Si sgancia facilmente il Rider dalla gabbietta ?
..si da facile aggancio/sgancio e installazione...
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 10:59   #99
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
..si da facile aggancio/sgancio e installazione...
marco ma la gabbietta ha dei connettori nuovi o si utilizzano quelli della basetta originale?
questo non mi è ancora chiaro
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 25-10-2006, 10:59   #100
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
la gabbietta si compra anche a parte
http://www.wunderlich.de/shop.php?ru...469d34ee9fbf28
si...giustissimo.. un mese fa tutti i rivenditori ne erano sprovvisti o volevano vendere solo in abbinamento con con il multipod, ovviamente a parte Paolo di Marmorata

saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati