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29-08-2018, 13:50
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: BERGAMO
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ammortizzatori
non ho trovato una discussione sul punto e ho aperto questa.
Non sono contento delle mie sospensioni, nonostante l'esa non mi piacciono ne in curva ne come reagiscono alle asperità.
Non saprei spiegare, non mi sento mai in marcia sui "binari". Non ho amici motociclisti, chiedo a voi.
Qualcuno ha gli ohlins? Potrebbe avere senso montarli sulle nostre RT con l'esa? C'è altro sul mercato? Grazie.
Buona strada a tutti.
Ultima modifica di Napoleonebg; 29-08-2018 a 21:17
Motivo: errore nell'indicazione del tipo ammortizzatore
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29-08-2018, 14:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Io avevo Ohlins (monoammortizzatore davanti e dietro) sulla precedente R1200R aria olio.
Posso dirti che le sospensioni (ESA) della RT che ho adesso non sono tanto peggiori, anzi, direi che non spenderei soldi per cambiarle, quantomeno non ritengo siano scarse da meritarsi di essere sostituite con delle Ohlins.
Riesco a guidare forte senza problemi anche su fondi non perfetti, cosa che non mi riusciva di fare sulla precedente R1200R.
Se le sospensioni della tua moto sono a posto, credo che il problema stia da un'altra parte (gomme?).
Il telaio della RT LC secondo me è ottimo, senza dubbio migliore della precedente serie, le sospensioni pure, la moto è neutra e non è difficile da portare anche a velocità che vanno ben oltre i limiti imposti dal cds, nei curvoni fatti a velocità elevate è precisa e stabile, molto di più della mia ex R1200R con Ohlins, l'unico limite che ha è il peso in frenata e nel misto molto stretto (sempre parlando di guida "spinta", perchè se vado tranquillo non è un problema nemmeno guidarla in una pista da gokart).
Poi ovviamente dipende da che moto possedevi prima di questa, se per esempio avevi una CBR1100XX forse la RT ti può sembrare migliore per fare una inverisione a U ma peggiore su un curvone preso a 200 all'ora...
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29-08-2018, 15:53
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
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anche io trovo che le sospensioni dell'RT sono secche funzionano bene solo su strade con asfalto perfetto e ormai direi sia una rarità.
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Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
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29-08-2018, 16:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Io nelle strade cittadine la uso spesso in Rain per cercare di averla quando più morbida possibile e va alla grande e per niente " secca".
Direi che l esa della LC fa bene il suo dovere.
Non credo che Honlins faccia qualcosa di specifico per bmw con esa perciò credo che non si possano montare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Bmw RT 1200 LC My 17
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29-08-2018, 16:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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il settaggio "rain" modifica solo la risposta del motore.
io a Roma, per non smontarla ad ogni buca, l'esa la setto 1 casco e soft e credo sia l'unico modo per ammorbidire le sospensioni-
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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29-08-2018, 16:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da gladio
il settaggio "rain" modifica solo la risposta del motore....
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Se hai l'idraulica già regolata su "soft" e passi da "road" o da "dyna" a "rain" l'idraulica non cambia, ma se hai l'idraulica su "norm" o su "hard" impostando la mappa "rain" l'idraulica passa in automatico su "soft".
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29-08-2018, 17:19
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
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l'unica soluzione è tornare sul GS adv.
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Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
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29-08-2018, 17:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1250GS ADV LC
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29-08-2018, 18:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da gladio
il settaggio "rain" modifica solo la risposta del motore.
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Ma va'..???
E io che pensavo che su Rain le sospensioni andavano su SOFT su Road NORMAL e su Dyna HARD....
Ma stiamo parlando della stessa moto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Bmw RT 1200 LC My 17
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29-08-2018, 21:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
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infatti i settaggi di fabbrica sono questi. poi si possono personalizzare (in Rain uno può mettere idraulica Normal o Hard etc).
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30-08-2018, 15:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
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[QUOTE=Enzino62;9880436]Ma va'..???
E io che pensavo che su Rain le sospensioni andavano su SOFT su Road NORMAL e su Dyna HARD....
/QUOTE]
Confermo, anche sulla mia
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७ सिलिण्डराः
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30-08-2018, 17:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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@barney 1
Allora io e te abbiamo le rt difettate, quelle del libro nero...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
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30-08-2018, 20:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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siamo in tre...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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31-08-2018, 09:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
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siamo in 4
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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31-08-2018, 11:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Io nelle strade cittadine la uso spesso in Rain per cercare di averla quando più morbida possibile e va alla grande e per niente " secca".....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Settare per me è regolare sia il precarico che ritorno.
Se metti 2 caschi e soft nn direi che sara per niente secca
Cmq tranquillo parliamo della stessa moto cambia solo l'anno.... forse qlc km in piu
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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31-08-2018, 11:44
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da mariold
Se hai l'idraulica già regolata su "soft" e passi da "road" o da "dyna" a "rain" l'idraulica non cambia, ma se hai l'idraulica su "norm" o su "hard" impostando la mappa "rain" l'idraulica passa in automatico su "soft".
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Grazie... mi era sfuggito
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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31-08-2018, 11:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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ammortizzatori, hanno senso gli holins?
Il problema è che se metto 2 caschi arrivo con le punte dei piedi per terra....preferisco 1 casco più valige.
è più umano! Per me!
Spero che la nuova RT non sia come il nuovo GS che a secondo del peso si alza da sola.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Bmw RT 1200 LC My 17
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31-08-2018, 12:03
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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31-08-2018, 13:15
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Ci capisco poco ma , a mio parere , la LC non ha molta necessità di ridurre l’avancorsa alzando il posteriore...
Io viaggio quasi sempre su rain/road e nel caso setto l’idraulica su norm/hard
In altri termini, rispetto alle impostazioni base, sento il bisogno di maggior freno.
Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
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31-08-2018, 13:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
a mio parere , la LC non ha molta necessità di ridurre l’avancorsa alzando il posteriore...
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Anche secondo me
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01-09-2018, 10:16
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
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Annoso problema dell'idraulica dell'RT. E' secca come confermato da molti e anche da preparatori. Anche in soft, come assetto "dondola" bene ma trasmette la minima imperfezione dell'asfalto. L'ADV invece assorbe tutto...la differenza è abissale con idraulica su normal. Ne sto discutendo con 3, 4 preparatori per capire bene dove intervenire. L'opinione generale è in prima fase: olio diverso e molle progressive invece di lineari. Per me, viste le caratteristiche generali, con un assorbimento migliore (stile ADV) sarebbe la moto perfetta...
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R1250GS light white 2021
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01-09-2018, 11:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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Le sospensioni di serie devono accontentare tutti... quindi non accontentano nessuno.
Se metto un casco e normal dondola un po ma io sono pesante.
Per me mi sembra meglio un casco e bag + normal.
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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01-09-2018, 16:26
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
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@gladio
anche secondo me è meglio ma, come assetto ed entrata in curva, come assorbimento però non ci siamo proprio...ma qui siamo nel mezzo del soggettivo ovviamente e, ripeto, io arrivo da GSA che è un tappeto volante...
Cmq, è vero, le sosp di serie devono accontentare uno spettro ampio di gusti...dopo resta la personalizzazione. Da una moto super tourer mi aspettavo però un comfort a livello ADV.
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R1250GS light white 2021
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01-09-2018, 17:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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Sir, considera anche che l'RT nasce per un uso prettamente stradale, anzi "autostradale", secondo il metro di misura dei crucchi.
quindi curvoni veloci da autobhan, 2 persone e ammenicoli varii.
le buche non sono da "specifica" di progetto
a roma poi...
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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01-09-2018, 17:46
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
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Quote:
Originariamente inviata da SirJon
io arrivo da GSA che è un tappeto volante...
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Escursione sospensioni GSA 200/210 mm
Escursione sospensioni RT 120/136 mm
Tu pensi di rendere le sospensioni della RT confortevoli come quelle della GSA?
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