|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2018, 23:02
|
#26
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Quella di Roberto da due giro a tutte .
Tze
|
Sopratutto se la guido io.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
12-07-2018, 23:03
|
#27
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sei il quarto cilindro di quella moto!!!
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
12-07-2018, 23:18
|
#28
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
In detrazione però.
Comunque, ho avuto una Strom 650, vecchio tipo.
Non ci sono paragoni, finiture, prestazioni, sospensioni. Solo tentare un pragone è imbarazzante. Al netto del fatto che la 650 è comunque un'ottima moto.
La nuova 1000 non l'ho mai guidata quindi non so. Mi incuriosisce e la reputo valida ma non sono in grado di fare paragoni.
Per quanto riguarda la Tiger, non so quanti di quelli che scrivono l'abbiano davvero provata.
Scalda? Un po', ma nulla di lontanamente insopportabile. In città, di Agosto, forse si. Ma ditemi quale moto è confortevole in città. Tanto per dire, in città la guido spesso anche in bermuda.
Su strada?
Strepitosa, nelle giuste mani è una lama, nel misto stretto non ha grosse sudditanze o rimori reverenziali. Ottime sospensioni e motore sempre pronto.
In viaggio? Buona protezione anche in autostrada, certo non è una RT ma si viaggia tranquillamente.
Elasticità?
In sesta riesce a viaggiare a 30 km/h e riprende senza sussultare semplicemente accelerando.
Affidabilità?
Non saprei. Nel forum Triumph c'è chi ha superato i 100000 senza grossi patemi, anche le altre moto talvolta si rompono, ne sappiamo qualcosa anche qui. Io la guido da poco più di 7000 km, posso solo dire che è ripartita dopo 7 mesi di fermo senza mai essere collegata ad un mantenitore. E' partita anche senza la minima incertezza...Poi fate voi.
Io la trovo brillante e divertente, erogazione con due anime, dolce fino ai 4000 con un silenzioso sibilo, più rabbiosa a seguire, cambia voce e diventa roca fino ai 10000 con godurioso scoppiettio in rilascio.
La trovo una moto versatile, divertente e personalmente la trovo anche bella.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
12-07-2018, 23:21
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Ottima descrizione, condivido.
Bella la foto! senza bauletto sarebbe ancora meglio.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
13-07-2018, 08:03
|
#30
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
|
Tiger. Il tre cilindri è il valore aggiunto.
__________________
Tracer 900 GT...what else?
|
|
|
13-07-2018, 08:16
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto40
La trovo una moto versatile, divertente e personalmente la trovo anche bella.
|
Beh, a mio avviso, non c'è paragone a livello di estetica, forse perchè mi è sempre piaciuta fin dalla prima tiger
__________________
----------------
|
|
|
19-07-2018, 09:45
|
#32
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
|
Da buon pensionato........ieri ero in giro sul monte Grappa e dintorni....
Ho parcheggiato vicino ad un tiger 800 2018 con 10K chilometri;bellissima!
Arriva il proprietario,un 50enne bolognese e mi dice che gli sta dando parecchi problemi;si spegne in corsa,non è regolare,a volte non parte e....scalda terribilmente.
Gli hanno rimappato la centralina....speriamo bene......
Io ho avuto la Tiger 955,so cosa è il 3 cilindri,ma anche i molteplici problemi elettrici allo statore e regolatore ect ect....
La Suzuki invece.....
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
|
|
|
19-07-2018, 10:19
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Roberto a consumi come siamo messi con la tiger? Vedo la vstrom my2014 di mio cognato e fa mediamente tra i 20 e i 24 km/lt a seconda dell'utilizzo... un sogno per me che viaggio tra i 10 e i 15km/lt...
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
19-07-2018, 12:23
|
#34
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
In merito al caldo insopportabile
Oggi giro in città con dei bermuda, lossò, non si fa, ma giusto per dire.
Spegnimenti ecc
Non pervenuti, ma la mia è un my 2012. LA nuova versione ha ricevuto varie migliorie ed evidentemente anche qualche peggioria.
In merito ai consumi
Mediamente si percorre un 18km/lt, si riesce a fare di meglio e si riesce anche a fare di peggio, dipende come sempre dal polso destro.
In questo preciso istante il computer mi indica 5.4 di media, sono stato paracarro.
La nuova versione ha migliorato questo aspetto.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
19-07-2018, 12:54
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Pisa
|
Mai usate
io prenderei la Tiger !
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
|
|
|
19-07-2018, 14:32
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Io prenderei la vstrom….moto solida,senza tanti fronzoli e molto duttile.
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
19-07-2018, 14:34
|
#37
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
E un po’ polmone
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
19-07-2018, 15:13
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Non direi polmone .... è vero che non vado mai in giro con il coltello tra i denti, ma il millone suzuki mi pare un vero e proprio capolavoro di polivalenza.
|
|
|
19-07-2018, 15:14
|
#39
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Un polmone polivalente
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
19-07-2018, 15:16
|
#40
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sto scherzando eh, nemmeno ce l’ho la moto!
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
19-07-2018, 15:20
|
#41
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
Ah ah ah.
Io credo che la Strom sia un'ottima moto, forse potevano migliorare l'estetica ma nell'insieme non mi dispiace. Mi incuriosisce come già detto e magari prima o poi la prendo anche. Amo quasi tutte le moto e in ognuna trovo qualcosa di bello.
Non avendola guidata non ho raffronti, posso dire che la Tiger è, nel suo piccolo chiaramente, piuttosto adrenalitica. Il tre cilindri regala emozioni e diverte.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
19-07-2018, 15:36
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
|
quando avevo il vstrom 650 prima serie ho avuto l'occasione di provare il tiger 800 stradale (cerchio da19 senza becco) appena uscito (non l'ultimo quindi, che so esser parecchio migliorato). Ebbene mmi ricordo che mi aveva un po' deluso , il vstrom sembrava più moto ,nettamente più comoda e più comunicativa ed intuitiva sia nel misto che nel veloce . Tra l'altro mi ricordo u orribile rumore di lattina bucata proveniente dallo scarico del tiger in rilascio . Avevo deciso che la tiger non doveva quindi essere la degna sostituta del vstrom
|
|
|
19-07-2018, 15:37
|
#43
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Ehhh l’adrenalinica vstrom 650...
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
19-07-2018, 15:43
|
#44
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
Rotfl, avevo la strom 650 e sono passato alla tiger.
Impressioni diametralmente opposte, non parliamo poi delle finiture, dell'erogazione, della progressione, della velocità, dei freni, dell'estetica, della pompa della benzina che nella strom è a volte una condanna.
Sono due mondi, lontani. Il rumore da lattina bucata è uno scoppiettio in rilascio, a me fa godere.
Sempre al netto che la strom sia un'ottima moto.
Poi che non ti sia piaciuta la Tiger ci sta, che la Strom è più adatta alle tue esigenze anche, ma la Tiger è di un gradino superiore.
Un bel gradino.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
19-07-2018, 16:13
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Rtiger? Vedo la vstrom my2014 di mio cognato i 20 e i 24 km/lt a seconda dell'utilizzo... un sogno per me che viaggio tra i 10 e i 15km/lt...
|
In autostrada su 800km a130 di gps sono stato sotto i 17 :una J01.Con la centralina post 2015 non ho fatto di meglio (portate una dall Olanda,l´altra dalla crucchia) i 20 si vedono in extraurbano ai 90-100 non passando i 4500rpm.Consumi allineati alla AT ed al GS LC(anzi forse qlc in piu) i 24 in condizioni normal sono frequenti come le apparizzioni di Sua Signora a Lourdes
|
|
|
19-07-2018, 22:47
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
In autostrada la Vstrom, come tutte le bicilindriche di grossa cilindrata, diventa piuttosto vorace, bisogna non superare i 120 km/h altrimenti sono guai.
Confermo i 17 km/l a 130 km/h effettivi; la mia VFR nelle stesse condizioni arriva anche a 18-18.5 km/l e piu' si va forte e meno consuma rispetto alla Vstrom.
Su extraurbano, da solo, faccio agevolmente i 21 km/l camminando di buon passo. Teniamo presente che a 4500 giri in VI si viaggia a oltre 120 km/h effettivi (circa 130 km/h di tachimetro), velocita' anche troppo alta con i limiti che abbiamo in Italia.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
21-07-2018, 21:23
|
#47
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 18 Oct 2002
|
Se fate viaggi lunghi in due prendete in considerazione anche questa.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
21-07-2018, 21:58
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Se fate viaggi lunghi in due prendete in considerazione anche questa.
|
grande Mamba
__________________
--
SuperTuareg 660
|
|
|
06-08-2019, 23:02
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
07-08-2019, 09:32
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Interessante
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|