|
08-09-2015, 22:23
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Batteria litio HP2 Sport
Oggi ho montato una Batteria al litio Magneti Marelli in sostituzione della vecchia Yuasa al piombo. Devo ammettere che sono stato sedotto sopratutto dal peso, che è impressionante mente contenuto. Che dite ho fatto una mischiata? Qualcuno ha già esperienze in merito?
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
08-09-2015, 22:28
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Nah. Io ho sostituito con una originale quando morta.
Sono talmente piccole che il peso...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-09-2015, 15:02
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Avendo corso in moto per molto, sono particolarmente fissato sulla riduzione del peso, e guadagnare -2 kg solo sostituendo una batteria è una cosa eccezionale. Considera che scarico escluso e montature per la stradalizzazione ( specchietti, frecce, etc..) per togliere quel peso su una sportiva occorrevano migliaia di euro di parti speciali...
Questo è il motivo principale che mi ha fatto fare questo tentativo...
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
09-09-2015, 15:07
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Assolutamente.
Dicevo solo che, personalmente, nell'uso normale metto io +2 chili solo a seconda di cosa ho mangiato il giorno prima, quindi non ci avevo pensato o non mi preoccupava quando avevo fatto la sostituzione.
Poi, effttivamente, -2 chili qui, -500gr qui... etc. etc.
Dopo aver smontato le sovrastrutture della HP, devo ammettere che (scarico a parte) per la stradalizzazione c'è veramente poco.
Specchi, la coda con targa e frecce viene via tutta insieme, e ci stanno altri 50cm di cavi per le due frecce anteriori e basta.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 09-09-2015 a 15:09
|
|
|
10-09-2015, 14:49
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
|
Si effettivamente l'Hp2 è tirata all'osso, l'unica cosa che è sproporzionatamente pesante è il terminale....l'ho smontato per pulirlo e mi è presa male, anche perchè così in alto alza il baricentro e si sente...avevo provato a cercare qualcosa di alternativo ma non ho trovato nulla...l'akra costa una follia, e poi credo che lo vendano completo, visto qualcosa di interessante in giro?
__________________
...the dark side of BMW...
|
|
|
10-09-2015, 15:12
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Non tanto perchè, come scritto in altro thread, non posso cambiarlo, se no non passo i noise test.
Guarda l'impianto che vende sandbar. Esteticamente non mi piace, ma dicono che sia ben fatto.
Vorrei, più avanti prendere solo i collettori + PC3, ma devo prima controllare se collettori + terminale originale stanno nei limiti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 10-09-2015 a 15:19
|
|
|
10-09-2015, 19:48
|
#7
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
|
L'Akra, a parte costare un botto, si trova ancora? Sul loro sito .it non lo mettono più... cioè, non c'è proprio più la hp2 tra le moto da allestire.
Forse in rete ℅ qualche altro fornitore... ma non vorrei avessero smesso di produrlo... sarebbe un brutto colpo (anche se non penso che lo potrò comprare, almeno fin che non riesco a vedere un rene o un occhio... ...).
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
10-09-2015, 20:03
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Mi pare di no, leggendo su siti stranieri.
Comincia a prepararti per accordi strani e contatti lontani
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
11-09-2015, 22:22
|
#9
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
|
Oggi ho chiesto ad Osellini, concessionaria akrapovic per Piacenza e mi ha detto che lo scarico per l'HP2 (tutte, anche Enduro) non é più a listino... Sigh...
Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
13-09-2015, 13:26
|
#10
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
|
Domani vado a vedere le batterie pure io... già che ci sono quasi quasi la cambio... la mia é del 2010 ed una volta tirato giù tutto il castelletto, forse val più la pena non correre rischi e metterla nuova.
Giovedì mi arriva anche il kit presa di corrente. Così monto tutto insieme e poi vado di mantenitore.
Probabilmente monterò batteria al gel o simile.
Anche in questo caso se avete suggerimenti sono tutto orecchie.
Ciauz.
Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
13-11-2017, 15:35
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2009
ubicazione: Sarzana
|
Che pacco smontare la batteria...ditemi che dopo averlo fatto la prima volta è tutto in discesa.
Sto leggendo il manuale d'istruzioni e monterò una batteria tradizionale.
|
|
|
13-11-2017, 16:39
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
La rottura di cojones è staccare tutto l'accrocco della valvola dello scarico.
Fatto quello è ok.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-11-2017, 18:32
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Nov 2009
ubicazione: Sarzana
|
Immaginavo. Io mi son fermato al primo step: "sfilare il cavo bowden (attenzione che lo spazio è poco e potresti sbattere la mano)"
|
|
|
13-11-2017, 18:36
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Non ho letto il manuale sinceramente. Ho solo levato dalle palle quello che mi impediva di tirarla fuori.
Calcola che io ho la manualità di un gibbone, quindi è un lavoro molto facile se ci sono riuscito senza fare danni.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|