Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2015, 22:23   #1
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
Question Batteria litio HP2 Sport

Oggi ho montato una Batteria al litio Magneti Marelli in sostituzione della vecchia Yuasa al piombo. Devo ammettere che sono stato sedotto sopratutto dal peso, che è impressionante mente contenuto. Che dite ho fatto una mischiata? Qualcuno ha già esperienze in merito?

Pubblicità

__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 22:28   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Nah. Io ho sostituito con una originale quando morta.

Sono talmente piccole che il peso...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2015, 15:02   #3
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
predefinito

Avendo corso in moto per molto, sono particolarmente fissato sulla riduzione del peso, e guadagnare -2 kg solo sostituendo una batteria è una cosa eccezionale. Considera che scarico escluso e montature per la stradalizzazione ( specchietti, frecce, etc..) per togliere quel peso su una sportiva occorrevano migliaia di euro di parti speciali...
Questo è il motivo principale che mi ha fatto fare questo tentativo...
__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2015, 15:07   #4
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Assolutamente.
Dicevo solo che, personalmente, nell'uso normale metto io +2 chili solo a seconda di cosa ho mangiato il giorno prima, quindi non ci avevo pensato o non mi preoccupava quando avevo fatto la sostituzione.

Poi, effttivamente, -2 chili qui, -500gr qui... etc. etc.

Dopo aver smontato le sovrastrutture della HP, devo ammettere che (scarico a parte) per la stradalizzazione c'è veramente poco.
Specchi, la coda con targa e frecce viene via tutta insieme, e ci stanno altri 50cm di cavi per le due frecce anteriori e basta.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 09-09-2015 a 15:09
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 14:49   #5
Darkboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Piombino
predefinito

Si effettivamente l'Hp2 è tirata all'osso, l'unica cosa che è sproporzionatamente pesante è il terminale....l'ho smontato per pulirlo e mi è presa male, anche perchè così in alto alza il baricentro e si sente...avevo provato a cercare qualcosa di alternativo ma non ho trovato nulla...l'akra costa una follia, e poi credo che lo vendano completo, visto qualcosa di interessante in giro?
__________________
...the dark side of BMW...
Darkboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 15:12   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Non tanto perchè, come scritto in altro thread, non posso cambiarlo, se no non passo i noise test.

Guarda l'impianto che vende sandbar. Esteticamente non mi piace, ma dicono che sia ben fatto.

Vorrei, più avanti prendere solo i collettori + PC3, ma devo prima controllare se collettori + terminale originale stanno nei limiti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-09-2015 a 15:19
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 19:48   #7
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

L'Akra, a parte costare un botto, si trova ancora? Sul loro sito .it non lo mettono più... cioè, non c'è proprio più la hp2 tra le moto da allestire.

Forse in rete ℅ qualche altro fornitore... ma non vorrei avessero smesso di produrlo... sarebbe un brutto colpo (anche se non penso che lo potrò comprare, almeno fin che non riesco a vedere un rene o un occhio... ...).
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2015, 20:03   #8
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi pare di no, leggendo su siti stranieri.

Comincia a prepararti per accordi strani e contatti lontani
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2015, 22:22   #9
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Oggi ho chiesto ad Osellini, concessionaria akrapovic per Piacenza e mi ha detto che lo scarico per l'HP2 (tutte, anche Enduro) non é più a listino... Sigh...


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 13:26   #10
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Domani vado a vedere le batterie pure io... già che ci sono quasi quasi la cambio... la mia é del 2010 ed una volta tirato giù tutto il castelletto, forse val più la pena non correre rischi e metterla nuova.
Giovedì mi arriva anche il kit presa di corrente. Così monto tutto insieme e poi vado di mantenitore.

Probabilmente monterò batteria al gel o simile.
Anche in questo caso se avete suggerimenti sono tutto orecchie.

Ciauz.


Inviato con Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 15:35   #11
GriGio79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GriGio79
 
Registrato dal: 29 Nov 2009
ubicazione: Sarzana
predefinito

Che pacco smontare la batteria...ditemi che dopo averlo fatto la prima volta è tutto in discesa.
Sto leggendo il manuale d'istruzioni e monterò una batteria tradizionale.
GriGio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 16:39   #12
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

La rottura di cojones è staccare tutto l'accrocco della valvola dello scarico.
Fatto quello è ok.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 18:32   #13
GriGio79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GriGio79
 
Registrato dal: 29 Nov 2009
ubicazione: Sarzana
predefinito

Immaginavo. Io mi son fermato al primo step: "sfilare il cavo bowden (attenzione che lo spazio è poco e potresti sbattere la mano)"
GriGio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 18:36   #14
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Non ho letto il manuale sinceramente. Ho solo levato dalle palle quello che mi impediva di tirarla fuori.

Calcola che io ho la manualità di un gibbone, quindi è un lavoro molto facile se ci sono riuscito senza fare danni.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati