|
04-09-2017, 21:13
|
#176
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Le cromature fanno parte dell'allestimento Spezial, non sono di serie...per fortuna!!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
04-09-2017, 21:35
|
#177
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
|
Preciso sono entrambe nuove... My 2018 da ordinare
Ti do tutto il mio beneficio a livello di carisma. (G. D'Auria cartomante) Si ma che ha detto???
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
|
|
|
06-09-2017, 11:26
|
#178
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
|
Buongiorno per la cronaca presa my 2017 full no radio con gomme scelte da me
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
|
|
|
06-09-2017, 14:25
|
#179
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
|
Ottima scelta!
|
|
|
06-09-2017, 14:34
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
complimenti Luca ... ottima scelta ... nel my 2018 le cromature e le pinze oro sono obbligatorie nel caso di scelta del colore carbon black ... alla fine le finiture cromate non sono malvagi anche perché il colore carbon personalmente anche se non amante del nero è uno tra i più belli che ho visto in Bmw con questo tono di blu molto scuro ben diverso dal melanzana precedente
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
|
|
|
06-09-2017, 15:17
|
#181
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
|
Grazie indubbiamente è il colore che mi piace di più...Anche perché bianco avevo il 1600 gt
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
|
|
|
10-09-2017, 22:39
|
#182
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Sondrio
|
Sto valutando se cambiare il gs con una rt . Prima del gs avevo una rt bialbero 2011 favolosa . Vorrei una risposta sincera .... la nuova rt e rumorosa di scarico e di meccanica più della vecchia rt bialbero . Ritengo il gs che ho molto rumoroso di scarico versione fine 2016 . Qualcuno mi risponda ma sinceramente. Attendo con impazienza
|
|
|
10-09-2017, 22:55
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
sono tornato alla RT lasciando il GS solo per la mancanza di confort del passeggero ... per il resto grande moto ... a livello di rumore il boxer E4 non lo trovo fastidioso sia nella versione GS che RT
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
|
|
|
10-09-2017, 23:00
|
#184
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Sondrio
|
Ma è più o meno rumorosa del bialbero 2010?
|
|
|
10-09-2017, 23:03
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
e chi se lo ricorda ... comunque sempre piacevolmente rumorose in ogni versione ... mi sembra più secco e metallico la bialbero mentre la LC è più cupo ... più silenziosa la versione E4 rispetto alla E3
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
Ultima modifica di esantic; 11-09-2017 a 05:36
|
|
|
11-09-2017, 04:36
|
#186
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Quello che posso dirti e che l'RT LC é meno rumorosa della GS con lo stesso motore, tant'è che nel periodo durante il quale l'ho avuta (ci ho percorso circa 7000 Km su ogni tipo di strada), la mia "passeggera" se ne lamentava.
Però non saprei dire in confronto alla GS bialbero.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 11-09-2017 a 14:47
|
|
|
11-09-2017, 22:05
|
#187
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Sondrio
|
No rispetto alla rt 2011 bialbero sara sicuramente più rumorosa allora .Non è una cosa buona per una gt come la Rt . Il rumore dello scarico a lungo può infastidire e creare stanchezza sulle lunghe percorrenze . La rt che avevo versione 2006 era ancora più silenziosa della bialbero
|
|
|
11-09-2017, 22:09
|
#188
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Torino
|
sono passato dal GS LC con Akra a RT LC. Cosa dirti? Con il GS in galleria o dietro ad un auto scalavi marcia aprivi il gas e avevi strada libera, ma dopo qualche centinaio di km si sentiva anche un certo fischio alle orecchie. Comunque goduria pura. Con l'RT si viaggia in poltrona e il solo rumore è quello del vento sul casco.
__________________
R 1250 RT LC
|
|
|
11-09-2017, 22:29
|
#189
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2015
ubicazione: Sondrio
|
Ecco allora devo solo trattare per il prezzo con la permuta , vediamo se riesco a spendere il giusto ...... vediamo
|
|
|
12-09-2017, 13:52
|
#190
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
|
domanda: visto che mi ha chiamato il mio concessionario facendomi ponti d'oro per la rt appena arrivata 2018 ( e sapendo che ho rimpianto la vecchia rt bilatero per l'adv lc ) non è che l'anno prossimo la presentano nuova? se fosse solo per la strumentazione simil gs me ne fotterei allegramente ma non vorrei che...
|
|
|
12-09-2017, 14:24
|
#191
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
|
Opinione personale: che l'anno prossimo presentino una nuova evoluzione è possibile anche se mi pare di capire che sia più probabile per il 2019. Che abbia la strumentazione nuova però secondo me è assai dubbio, così come per i fari a led, oggetto di gran discussioni. Cambiare strumentazione o fari alla RT LC (leggasi nuove parabole richieste dalla tecnologia led) significa ridisegnare praticamente tutte le plastiche e i supporti della parte anteriore, con costi industriali molto elevati rispetto ai bassi numeri di vendita della RT rispetto alla GS. Ovvio che la nuova strumentazione sia arrivata sulla GS: va semplicemente a sostituire il pannello precedente, mica occorre ridisegnare tutta la plancia. Stesso dicasi per i fari a led. Mi preoccuperei di più del nuovo motore 1250 di cui ormai ci sono in giro le foto, anche se sarà un aggiornamento, difatti l'intero gruppo propulsore-cambio-trasmissione ha tre anni di vita e, considerato l'investimento industriale che si è reso necessario, credo sia solo a inizio carriera.
Secondo me la moto conveniente è quasi sempre quella più scontata.
|
|
|
12-09-2017, 15:03
|
#192
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
|
Concettualmente il tuo ragionamento non fa una piega e lo sottoscrivo in toto.
Umanamente ti odio perché mi fai spendere!!! :-)
|
|
|
12-09-2017, 15:41
|
#193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
dire quando possa uscire un prossimo restailing o nuovo modello e ben difficile saperlo ... visti i precedenti la prossima novità dovrebbe essere un nuovo modello con motorizzazione E6 con debutto sul GS a fine 2019 e commercializzazione l'anno successivo, a seguire a distanza di un anno Adv e RT
detto questo secondo me attendere un nuovo modello con tutti i difetti che l'esperienza insegna della prima serie non vale la pena preferisco oggi una RT LC 2018 ormai matura e perfezionata nei suoi difetti iniziali
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
|
|
|
12-09-2017, 16:04
|
#194
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da esantic
detto questo secondo me attendere un nuovo modello con tutti i difetti che l'esperienza insegna della prima serie non vale la pena preferisco oggi una RT LC 2018 ormai matura e perfezionata nei suoi difetti iniziali
|
Devo dire però che, richiamo a parte, io ci convivo benissimo con i "difetti" della prima RT LC.
Il cambio (elettroassistito) è decisamente migliorato rispetto a quando era nuova (cosa che mi è successa anche con le 3 precedenti RT che ho posseduto).
Gli spegnimenti sono praticamente spariti dopo il tagliando dei 30.000 e relativo aggiornamento software (e comunque si sono manifestati solo tra i 20 ed i 30000 Km).
I blocchetti continuano a far pena, come pure sulla serie attuale, e comunque me li hanno sempre sostituiti gratuitamente anche dopo lo scadere della garanzia ed insomma, sono decisamente contento di non aver aspettato la "maturazione".
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
12-09-2017, 16:35
|
#195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
|
possiamo dire che la RT LC, salvo il problema iniziale della sospensione posteriore, non ha avuto particolari difetti se non lievi e tutti risolti ... mentre cambio e motore si sono evoluti e migliorati notevolmente rispetto alla versione iniziale ... la versione 2017 è da provare per trovare un handling ancora più facile e un motore piu pastoso e regolare rispetto alle prime del 2014
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
|
|
|
12-09-2017, 17:06
|
#196
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Mmmhhh...mi sa tanto che a gennaio mi farò tentare...e prenderò il modello nuovo.
Soprattutto per avere un cambio migliore del mio, è l'unica cosa che proprio non digerisco!!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
12-09-2017, 17:24
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Ma prendere il nuovo RT 2018 senza NESSUN ACCESSORIO tranne il cruise control, è consigliabile?
C'è una foto dell'RT con la marmitta di serie?
Nello spazio del navigatore ci posso mettere un Garmin o Tom Tom, come dire, di mercato?
__________________
R1250RT - 95.000 km
|
|
|
12-09-2017, 17:38
|
#198
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
|
Fedmex, non mi ero accorto dalla firma che hai una GS ADV 2016, per cui rettifico il consiglio: potresti valutare il cambio se, dato il valore che immagino tenga la ADV, la differenza economica fosse quasi indolore, anzi, magari potresti vendere la tua privatamente e comprare la RT a inizio autunno come ho fatto io lo scorso anno optando proprio per una euro4, era la più accessoriata della concessionaria e temevano gli rimanesse in casa per un po'. Oppure se la tua GS ADV fosse la versione ribassata...potremmo valutare di scambiarci le moto! Comunque finchè non si tratti di un uso davvero intensivo della moto secondo me GS ADV e RT LC sono moto molto più simili di quanto si pensi.
|
|
|
12-09-2017, 19:13
|
#199
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
|
Diciamo che la mia attuale gs adv arriva dopo due rt e che ho un amore per questa moto. ho preso l'adv ma...
|
|
|
12-09-2017, 23:36
|
#200
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Nello spazio del navigatore ci posso mettere un Garmin o Tom Tom, come dire, di mercato?
|
Io ci tengo un vecchio Zumo 660, alimentato dalla basetta originale BMW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|