Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2016, 11:18   #26
asderloller
Guest
 
predefinito

il sito dei parchi è straordinario. veramente fantascienza

grazie mille!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 11:49   #27
jack2425
Mukkista doc
 
L'avatar di jack2425
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Auto o moto? Secondo me se decidi per USA ovest devi considerare le grandi distanze tra un parco e l'altro, che farle in moto non è proprio il massimo di comodità. Nel mio viaggio in USA ovest ho affittato l'auto con cambio automatico e l'ho girata alla grande; sicuramente avere una moto dentro il parco sarebbe il massimo (sto pensando alla Monument Valley, Yellostone ecc.) ma la natura mi ha così preso, perchè è immensamente bella, che in quei momenti non sentivo la mancanza di una due ruote, invece lasciavo la macchina e mi immergevo a piedi in quella meraviglia. Questi sono stati i più bei ricordi che mi porto dietro ancora oggi. Buon viaggio!
__________________
R1200GS MY2011 Weiss
jack2425 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:04   #28
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

bannate subito gli automobilisti da questo sito

non esiste niente di lontanamente paragonabile a livello di esperienza fisica al prendere una moto e girarsi l'ovest degli USA

la sensazione di libertà assoluta che ti avvolge appena accendi la moto è indescrivibile

da maggio in poi si gira tutta la parte più a sud
da giugno il Colorado e subito dopo la parte più a nord (Wyoming e via andare)

dal Ntl Glacier park in poi dal primo luglio

il fatto di avere percorrenze elevate non deve spaventare è figlio di una realtà diversa in termini di strade e luoghi

si procede per gradi perchè quando vai la prima volta te ne innamori perdutamente e ci ritorni
sempre

il menu start prevede un primo approccio con California arizona utah e nevada

solo poi secondo me si vanno ad affrontare gli stati a est
Colorado South Dakota
e a nord Wyoming Idaho Montana Oregon e Washington

infine Canada (Alberta,British Columbia,Yukon) e Alaska

sono tappe necessarie per acquisire l'esperienza necessaria e poi c'è il problema tempo, solo per girare l'Alaska e arrivarci ci vogliono due mesi

comperare una moto è il solito falso mito
a parte che se non hai qualcuno che ti dia una residenza temporanea non comperi proprio nulla, ma i costi sono elevati anche solo per assicurarla e poi dove la lasci? La rivendi subito? chissà che affare

20 gg tutto compreso vanno a costare sui 3000$ inclusa la mandatory insurance più un 2000 di deposito per la franchigia danni
km illimitati

sono tariffe convenienti, mi sa che nessuno qui ha mai guardato le tariffe di noleggio in Italia, che sono semplicemente ridicole
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 15:44   #29
asderloller
Guest
 
predefinito

@giusto! comprarla era per dire

perchè dici esperienza necessaria? in 15-20gg california arizona utah nevada, nelle parti più "famose" li giri con medie abbordabili no?
o ti riferisci a qualche modo di fare ammmerigano?

a proposito in california sbaglio o è concesso il passaggio tra le auto alle moto se le auto sono ferme? mi sembrava che fosse una delle poche eccezioni...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 16:06   #30
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
@giusto! comprarla era per dire

perchè dici esperienza necessaria? in 15-20gg california arizona utah nevada, nelle parti più "famose" li giri con medie abbordabili no?
o ti riferisci a qualche modo di fare ammmerigano?

a proposito in california sbaglio o è concesso il passaggio tra le auto alle moto se le auto sono ferme? mi sembrava che fosse una delle poche eccezioni...
in autostrada sì e ci son pure i cartelli, ma si spostano direttamente loro prima

in 20 gg di moto li fai coi tempi necessari e giusti per godersi tutto

per questo giro il noleggiatore migliore è motoquest
per ragioni geografiche
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 16:07   #31
asderloller
Guest
 
predefinito

non conoscevo, non vedo tariffe sul sito, bisogna contattarli direttamente?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 16:11   #32
asderloller
Guest
 
predefinito

trovato dopo, basta cliccare le foto delle località
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 13:28   #33
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

finito un viaggio se ne organizza subito un altro

con la zavorrina volevamo inizialmente visitare il Canada (ci piace la natura, i paesaggi immensi, la natura incontaminata) ma ho notato che i punti d'interesse principali sono sparsi da est a ovest...
Poi ho pensato all'ovest degli Stati Uniti, in un lembo di terra dalle dimensioni ragionevoli c'è un gran bel vedere tra grand canyon, parchi naturali ecc...

Il mio più grosso scoglio è: la moto. Fatto salvo che voglio farlo in moto ma che non la spedirò (costi assurdi) volevo noleggiarla.
Ma anche qui, consigli? Ho visto eaglerider ma non capisco se noleggiano solo catenacci, nelle basi da aeroporto (tipo LA o SF) ci sono solo quei modelli lì...
Altre compagnie? Costi? Assicurazioni obbligatorie? Opzionali?

Poi possiamo anche parlare di itinerari, ma prima devo avere un mezzo sotto al sedere
Ciao ! Ho fatto un viaggio con la famiglia ormai qualche anno fa, e ti risparmio foto e itinerari, ma...
...un paio di osservazioni ti prego concedimele.

1. Clima: a luglio San Francisco è fresca, per non dire fredda, come Amsterdam; l'Oceano Pacifico è molto freddo e ci sono le correnti che scendono dall'Alaska. In compenso Los Angeles è semitorrida...

2. Distanze: ci sono e sono interminaaabili... solo se non te ne fai una ragione.
Gli USA sono grandi, punto e basta. Ci sono metropoli che sono in grado di assorbire l'intera popolazione italiana in un unico centro abitato (vedasi "BosWash", da Boston a Washington puoi percorrere l'intera Highway 1 senza uscire mai dal centro abitato) e poi improvvisamente ti trovi in mezzo al nulla e guidi come un beduino per sei ore... di conseguenza...

3. Ritmi di viaggio: io avevo escogitato un piano che prevedeva "tappa di trasferimento" di un giorno, ed un giorno di "visita" (che magari comportava 2 h di viaggio verso e 2 h di ritorno) ma permetteva un minimo di logistica: bucato nelle lavanderie dei motel, rilassarsi e stiracchiarsi la sera, chiacchierare nei ristoranti con lo staff e farsi dare dritte varie...

4. Parchi: sono tutti a pagamento, ergo se ne vuoi vedere uno solo paga per un ingresso, ma se ne vuoi vedere tanti paga l'abbonamento annuale (che costa come due, max tre ingressi) e vedi tutto quello che vuoi!

5. Navigatore: i noleggi auto/moto te lo offrono sempre MA com'è che risulta sempre il tipo che io non so programmare? ERGO portati il tuo, comprati le mappe e le installi in Italia e così hai la doppia utilità di avere il navigatore che conosci e le mappe utili anche per i prossimi viaggi.

6. Deserti: Io ho fatto la Death Valley e tutto il Nevada ed il Grand Canyon a luglio, ma ero in auto. Chissà perché ma le moto si vedevano sulle highway o all'alba o al tardo pomeriggio, mai a mezzogiorno... e garantisco che quando il termometro ti dà 125°F (50°C+ ...) all'ombra
TU NON AVRAI ALCUNA VOGLIA DI ANDARE IN MOTO!

7. ALTA QUOTA: Lo metto maiuscolo perchè si sale in modo lento ed impercettibile, poi un giorno ti svegli con il mal di testa e... ti rendi conto di essere su un altopiano a 3000m. slm e nemmeno te ne eri accorto!
Mio figlio ha avuto mal di montagna al Bryce Canyon, abbiamo pernottato lì anziché proseguire verso Moab e la Monument Valley.



8. Hotel: consiglio vivamente di farti la tessera di una catena e servirti sempre di quella! Intanto se hai la tessera hai gli sconti e poi puoi prenotare più facilmente, e con un sufficiente numero di punti magari ti ci esce anche la notte gratis!
Io ti consiglio i Best Western e i Hampton Inns (gruppo Hilton ma ad ottimo prezzo)
Marriott Inns sono più a buon mercato. Best Western gli unici presenti in Italia ed Europa.

Ergo... Puoi fare un bellissimo "San Francisco - Yellowstone - Black Hills - Chicago", tutto in codesharing SkyTeam o StarAlliance a scelta.
Puoi fare uno stupendo LosAngeles - Parchi Sequoie - Yosemite - Yellowstone..."
Ma sconsiglio vivamente, a luglio-agosto, di andare in moto verso Death Valley - Las Vegas - Mojave, perché il sole picchia e non perdona...

__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati