|
18-03-2016, 08:05
|
#226
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2008
ubicazione: Castenaso (BO)
|
Basandomi anche su ciò che offre la concorrenza, parlo sempre dal lato "emozionale", pensavo che Honda volesse "sfondare" a tutto campo.
OK, come avete detto voi si è mantenuta minuziosamente sulla "vecchia strada".
Visto però che siamo nel 2016, infarciti come mai di tecnologia e prestazioni, sinceramente mi sarei aspettato qualcosina in più, invece del solito "piattume".
Anch'io amo Yamaha, Suzuki, Kawasaki, MvAgusta, Triumph, Ducati, Aprilia, KTM e BMW (per quanto riguarda le 1000cc. 4 cilindri in linea) perché sono moto che regalano prestazioni e gusto, cose che non fanno di certo i modelli Honda.
__________________
Sabba
Ultima modifica di Sabba; 18-03-2016 a 09:05
|
|
|
21-03-2016, 20:31
|
#227
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ghetoch
Ribadisco, l'attuale CRF è molto simile come impostazione di guida al GS 1200, quindi meno fuoristradistica dell'800, in off si guida molto meglio la piccola GS, per il resto niente da dire, per la cavalleria ce ne a sufficenza, per la mia manetta, è molto soggettivo anche in funzione all'uso.
|
Che si guidi meglio il gs 800 .... Non ci metterei la mano sul fuoco
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
21-03-2016, 20:40
|
#228
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
|
Ma a consumi sull'A.T. come siamo messi?
|
|
|
21-03-2016, 20:57
|
#229
|
Guest
|
Andando a spasso i 20/21 tranquillamente. Misurati con km fatti litri riforniti.
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
21-03-2016, 21:18
|
#230
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Dec 2008
ubicazione: modena
|
ciao Aigor, tu che hai fatto il cambio da poco, senz'altro sei più competente del mio piccolo giretto fatto come prova, però io che scendo dal 1200 ti garantisco che la seduta è quella. Quando sei in un tornante in salita su una strada stretta e ghiaiata più di tanto non riesci a spostare il peso sul parafango anteriore come ho fatto sabato con l'800, comunque sono sempre sensazioni personali.
|
|
|
22-03-2016, 07:18
|
#231
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
|
Quote:
Originariamente inviata da aigor73
Andando a spasso i 20/21 tranquillamente. Misurati con km fatti litri riforniti.
Inviato da Me che sono io......!
|
Consuma molto di più dell'800...
|
|
|
22-03-2016, 07:46
|
#232
|
Guest
|
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
22-03-2016, 16:05
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Mah, io sono a 15,60 km/l di media con utilizzo misto citta/interland; conteggi fatti dividendo km per litri consumati, non seguendo lo strumento...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-03-2016, 11:02
|
#235
|
Guest
|
Usandola con tranquillità.. Quindi senza accelerate assassine in uscita curva o staccate tipo San donato.. Consuma poko.
Ovviamente poca città ma molte più strade in periferia...
Comunque lo strumento e abbastanza preciso...
Inviato da Me che sono io......!
Ultima modifica di aigor73; 23-03-2016 a 11:08
|
|
|
24-03-2016, 10:30
|
#236
|
Guest
|
Questi sono i consumi degli ultimi 2400 km. Città, montagna, autostrada ecc. Usandola senza velleità sportive.. Ha buoni consumi
Ho fatto anche i calcoli tra litri e km fatti e lo strumento addirittura è più scarso..
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
24-03-2016, 10:35
|
#237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
|
La mia gs usata in città per lavoro fa i 24! ....usata per andare in scozia, in due a pieno carico, ha fatto la media dei 27. Misurati litri messi-km fatti.
Nei giri cogli amici la media del cdb sta sui 3.7/3.8 lt/100km.
Ergo, l'africa consuma poco, ma mai quanto la gs800!
|
|
|
24-03-2016, 10:49
|
#238
|
Guest
|
fa la differenza anche la superficie resistente all'aria.
basta guardare la mia, consuma più delle standard (autostrada 18-19 andando a 130, in 2, con borse) per extraurbane faccio anche i 23-24 (sempre in 2, ecc...)
|
|
|
24-03-2016, 11:44
|
#239
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
La mia gs usata in città per lavoro fa i 24! ....usata per andare in scozia, in due a pieno carico, ha fatto la media dei 27. Misurati litri messi-km fatti.
Nei giri cogli amici la media del cdb sta sui 3.7/3.8 lt/100km.
Ergo, l'africa consuma poco, ma mai quanto la gs800!
|
Il gs 800 è inarrivabile...
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
24-03-2016, 12:44
|
#240
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
|
Mah... Speriamo in una bella risposta di BMW con una nuova 800... Io per adesso penso di stare fermo e non acquistare nulla...
|
|
|
24-03-2016, 15:23
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Io con la nuova africa sto a 16,2 km/litro di media...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
24-03-2016, 17:34
|
#242
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2014
|
Ciao a tutti!
Avevo perso questo thread!
L'ho letto con piacere e l'ho trovato costruttivo.
Provo anch'io a dire la mia. E' ovviamente il mio pensiero. Ne più ne meno.
Bene, ho una f800gs my 2013 da un anno a mezzo e non la cambierei affatto con una AT.
Cosa credo abbia di meglio la AT?
- le sospensioni regolabili di serie
- le pedane passeggero smontabili
- il cerchio posteriore da 18 e in generale "credo" la qualità dei cerchi
- un progetto di base più "recente".
Per come la vedo io l'AT nasce per l'avventura, ovvero per l'off-road. Già solo la scelta del 21-18 è eclatante in tal senso. Le caratteristiche stradali non dico che siano del tutto secondarie ma non sono quelle che danno lustro al modello. Sul DCT non mi esprimo. Personalmente non lo vorrei neanche su una stradale figuriamoci su una moto da avventura.
Fermo restando che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi ed è libero di usare come meglio crede il proprio mezzo, per me scegliere la AT per andare per passi, città, autostrade e 2 volte l'anno a far "l'Eroica" (con tutto il rispetto!) è abbastanza innaturale. Ci sono n-moto che fanno meglio queste cose.
Concentrandomi sulle caratteristiche off dei due mezzi credo comunque che la F800GS sia superiore (posizione di guida, peso, etc).
Poi che la Honda guidata da Sembenini (non da Alexbit!) faccia il "the wall" lascia il tempo che trova!
E' evidente e inconfutabile che l'AT è un gran mezzo e non lo dico con ironia ma non mi fa gridare al miracolo o all'uovo di Colombo.
Chiudo con una domanda: ma avete letto e visto il video della "non comparativa" di moto.it?
|
|
|
24-03-2016, 23:20
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
|
Io l'ho provata. Gran moto!
Ma anche la mia è una gran moto, e non devo spendere soldi per averla .
Purtroppo ho provato anche la 1190R...
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
|
|
|
25-03-2016, 15:58
|
#244
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2014
|
...un'ultima osservazione che ho dimenticato d'inserire nel mio post poco sopra:
Ho anche la sensazione che l'AT stia involontariamente (ri)dando luce alla F800GS.
La nostra moto è sul mercato da molti anni eppure ad oggi sembra la più seria e forse l'unica rivale dell'AT.
Tecnicamente lo sarebbero di più le KTM fino al 990 ma sono fuori listino.
La Triumph 800 non ha pari caratteristiche d'avventuriera.
In barba ai pareri di moto.it sul 1190 guardate un pò che moto sono state scelte per l'Athens-Gibraltar?
https://m.facebook.com/events/977859...46537892070505
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-03-2016, 16:07
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
|
Guarda che non sono state scelte... è questione di sponsorizzazione: BMW è più sensibile a questo tema, e mi sembra un déjà vu di "Long way round".
Inizialmente scelta KTM, ma poi... colpo di scena: non gliele hanno date, e allora hanno ripiegato sul dirigibile R1190 GS ADV.
I più maliziosi hanno insinuato che KTM temeva per l'affidabilità dei mezzi, ma la verità non ci è data di sapere...
|
|
|
25-03-2016, 17:25
|
#246
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2014
|
Di sicuro BMW è in qualche modo partner dell'iniziativa. Ciò non toglie che sono state individuate le F800 per quel tipo di evento ;-)
E in ogni caso...: non voglio dire che la F800 sia la moto migliore al mondo!Voglio solo dire che magari merita più considerazione di quanta ne abbia avuta.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-03-2016, 17:45
|
#247
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
pare che nei consumi vadano inserite anche le gomme di primo equipaggiamento
|
hahaha questa è vera
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-03-2016, 00:10
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da alexbit
...l'AT stia involontariamente (ri)dando luce alla F800GS.
|
pienamente d'accordo !
prima la nostra praticamente non se la cacava nessuno
adesso da quando c'è la nuova africa è stata rivalutata parecchio e per un motivo o x l'altro se ne parla molto di piu'....
|
|
|
26-03-2016, 07:46
|
#249
|
Guest
|
Il gs 800 per io tempo che l ho avuta posso solo parlarne bene.
Se non fosse uscita at la avrei ancora
Inviato da Me che sono io......!
|
|
|
27-03-2016, 14:48
|
#250
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
|
Parlando con il concessionario di zona, mi ha detto che quest'anno c'è stato il boom delle 800!
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|