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Vecchio 28-05-2013, 20:45   #26
teo11
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Pare di si. Una domanda nio974 : vedo che hai cambio olio su tutto l'impianto abs, si tratta di un Gs con servofreno giusto??

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Vecchio 28-05-2013, 20:46   #27
nio974
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E certo...circa 70 euro + o -
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Vecchio 28-05-2013, 20:47   #28
nio974
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@Teo11:1200 GS ADV del 2006.
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Vecchio 28-05-2013, 20:53   #29
teo11
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Grazie nio974, son prossimo anche io ai 60 e mi sto attrezzando al fai da te...volevo conferma di quel che già avevo letto in giro ;-)

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Vecchio 28-05-2013, 21:01   #30
PREDATORE
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Sul 1150 gs, non avendo una elettronica esagerata, si può intervenire da soli. Io ho scaricato tutto quello che potevo scaricare dalle VAQ di Ezio, e i tagliandi me li faccio da solo. Certo bisogna avere l'attrezzatura e il tempo, ma pian piano ho comprato tutto il necessario e la mia moto che ha ormai 58000 Km, ha visto il mecca solo al tagliando dei 1000 e 10000 Km. Un saluto.
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Vecchio 28-05-2013, 21:18   #31
teo11
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Predatore, seguo le tue orme!!! Attrezzi li ho, ora con un paio di amici prendiamo il vacuometro e vediamo di farci tutto in casa...tutto sommato anche sul mio 2007 si può fare tutto con un pò di dimestichezza

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Vecchio 02-06-2013, 19:24   #32
rat1977
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Sabato sono andato alla ricerca dell'officina qdl di San zeno naviglio per prenotare il tagliando fortunatamente l'ho trovata ed era aperta, durante la strada dopo una sosta la moto ha cominciato a tremare come se una candela non fosse morta e rimaneva accelerata, il meccanico gentilissimo l'ha collegata subito al pc per cercare errori ha sistemato le valvole e il minimo ha controllato lo sfiato, il cavo dell'acceleratore e tutto si è sistemato se non fosse che 😭😭😭😭😭😭 facendo le prove sul cavalletto facendo girare la ruota posteriore si è accorto del gioco del cuscinetto della ruota posteriore con trafilamento dell'olio dal paraolio esterno
Risultato moto ferma per la sostituzione urgente del cuscinetto prima di peggiorare le cose e rovinare la coppia conica
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Vecchio 03-07-2013, 15:18   #33
rat1977
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scusate il ritardo
filtro olio 17 e
olio sp4 75 e
filtro aria 19,50 e
candele ngk 55
olio cambio 10 e
olio coppia conica 3 e
olio freni 13 e

poi ho avuto la sfiga di rompere il cuscinetto della coppia conica 80 e
e tutta la manodopera 460
in totale 750

sono morto
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Vecchio 03-07-2013, 15:44   #34
sailor
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Vecchio 03-07-2013, 15:56   #35
simonetof
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Intervengo solo per dire che sono anche io un cliente di Lodovico Bettoni QdE Brescia sud e che porto la moto da lui. Mi sono sempre trovato bene, lui è competente e disponibile e i prezzi sono giusti.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 154.000 km.
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Vecchio 03-07-2013, 16:41   #36
cobra65
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... a "sboccio" ... direi che l'operazione candele costa una 60 na di euro, mentre la cinghia ne costa una 80 na circa... comunque per il resto balla sempre il costo di un tagliando normale che, al netto di guasti usure o rotture cuba intorno ai 200 / 240 euro. Piu' o meno...

Io, se le mie previsioni sono esatte, quest'anno arrivo a 42 o 43 mila kilometri, e il tagliando lo passa all'anno venturo senza farmi troppe pippe... dato il momento credo che non ne valga la pena...
L'anno prossimo so che devo mettere a budget circa 500 €... se non mi faccio qualche cosa da solo. Credo che la cinghia possa durare tranquillamente sino a 80.000...comunque penso che non faro' la prova.
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Tra la via Emilia e il west...
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Ultima modifica di cobra65; 03-07-2013 a 16:46
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Vecchio 05-07-2013, 17:27   #37
rat1977
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Sulla sua competenza e professionalità nulla da dire, non mi aspettavo una botta del genere per il cuscinetto
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Vecchio 12-03-2016, 18:48   #38
skeoxxx
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Question

Risollevo il thread...

Tagliando 60.000km R 1200 GS '04..

Visto che non vado in concessionaria ma da un amico meccanico, oltre ad olio e filtri e regolazione delle valvole, c'è qualcos'altro a cui mettere mano? Considerate che l'olio freni l'ho cambiato 10.000km fa mentre olio cambio e coppia conica 20.000km fa insieme alla cinghia alternatore ed alle candele. . Le pastiglie freni le ho già in casa pronte per essere sostituite all'occorrenza. .

Che mi dite? ? Mi sono dimenticato qualcosa? ?

Leggendo i post precedenti mi sembra che l'olio del cambio e della coppia conica vanno cambiati ogni 20.000km, aggiungendo questo cambio direi che poi sono a posto..
__________________
Carpe Diem. . .

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14
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