Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2015, 02:19   #26
aquilasolitaria
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilasolitaria
 
Registrato dal: 01 Oct 2012
ubicazione: Sacile
predefinito

Penso che a lei piacerebbe molto la capatina dalla sua amica a Gubbio .............

Pubblicità

aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 09:24   #27
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Io approfondirei il discorso "amica"..
È sola? Regge il moccolo? Bisogno di aiuto?
Se serve una mano ci sono anch'io...
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 11:00   #28
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

La questione Gubbio stiamo per scartarla perchè la sua amica ha i figli e sembra proprio che sarà impegnata con la scuola, per cui stiamo per optare Garda, nei prossimi giorni metterò giù una falsa riga di ciò che si può andare a visitare, giusto per avere un'idea di come nutrire la sua curiosità e la mia fame di conoscenza.

Abbiamo scoperto che la storia e la cultura dei posti dove ci addentriamo non è solo una mia cosa ma è anche sua, d'altronde, venendo dall'Ecuador penso sia normale.

Oggi la vedo dopo il lavoro e vedo cosa mi dice, grazie ancora delle info, il Trasimeno, comunque, lo terremo in considerazione per un'altra vacanza, ciao!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 12:00   #29
JackBlack
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Firenze
predefinito

In questa sezione, titolo "Tour delle Alpi", trovi un video del mio passaggio sul Lago di Garda
__________________
R1150r '06 (alias JackieBlue)
https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
JackBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2015, 20:49   #30
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito

L'anno scorso ho fatto il Garda, quest'anno l'Umbria.
Che dirti... Comunque non sbagli!
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 21:55   #31
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Rieccomi, ho staccato anche dal web, fatta la settimana sul Garda, vi devo dire che lo avevo sottovalutato, abbiamo girato subito vicino a dove abbiamo messo il "campo", arrivati la domenica pomeriggio, il lunedì ci siamo mossi subito:

Eravamo a Pieve Vecchia, una delle frazioni che compone il comune di Torbole, da qui siamo andati subito alla Rocca di Manerba:

http://www.parcoroccamanerba.net/joomla/it/

Consiglio vivamente di andarci risalendo fino al parcheggio, la strada è in forte pendenza dopo il parcheggio ed è obbligatorio farla a piedi, inoltre servono calzature adatte a percorsi accidentati, tipo scarponcini od simila.

Esistono dei sentieri che consentono di arrivare ad un promontorio che da sul lago direttamente, è stata una bella esperienza.

Nei giorni a seguire siamo andati al Vittoriale degli Italiani:

http://www.vittoriale.it/

Abbiamo optato per il tour completo, un poco caro ma ne è valsa la pena, la vita e la storia del poeta - soldato Gabriele d'Annunzio nella sua ultima dimora, dove morì alla veneranda età di 75 anni, per quei tempi visse parecchio.

Tempo di percorrenza senza lasciare nulla indietro è di circa 5 ore, con calma senza la pausa pranzo, cosa possibile in quanto il tiket d'ingresso è riutilizzabile per rientrare dopo essersi rifocillati.

Poi abbiamo fatto una giornata di visita a Sirmione, dove abbiamo visitato prima la rocca e poi le Grotte di Catullo, tour impegnativo ma soddisfacente, qui ci è andata via tutta la giornata dove la parte del leone la fanno le grotte, un sito immenso, ci vogliono circa 4 ore per girarlo bene.

Ho scoperto che all'interno del museo viene nominato il sito di Castelseprio / Torba, infatti ci sono di mezzo i Longobardi ed è stata una piacevole scoperta, è un sito a pochissimi km da dove abito io ed è uno spettacolo.

Una puntatina in Trentino non poteva starci, così ci siamo incamminati (in moto) verso Folgaria giusto per fare una buona e sana scorpacciata di canederli, slurp ....

Purtroppo la vacanza è finita, siamo rientrati ieri nel tardo pomeriggio, ma ho scoperto molti altri siti non indicati sul Lago di Garda che sicuramente ci faranno ritornare, scusatemi se sono stato prolisso, ma se qualcuno è interessato alla storia e alla cultura oltre al paesaggio ora ha qualche riferimento, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 08:38   #32
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ottimo... Te l' avevo detto io di lasciar perdere il Trasimeno (senza nulla togliere al
Lago umbro eh).
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 15:16   #33
Bigsleepy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bigsleepy
 
Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Mn
predefinito

Grande!! Le grotte di catullo sono un must, per certi versi anche di romanticismo..
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati