Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2006, 17:13   #26
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Anche io ho preso gli FF50 di profondità, penso che chi voglia installare i fari di profondità debba optare per una posizione la più bassa possibile, vedi paramotore e paraggi, mentre i fari fendinebbia potrebbero essere montati anche vicini all'asse del faro principale
IO vorrei prendere quelli anfifog. Ma la staffa per sostenerli come l'hai fatta?
hai una foto?

Pubblicità

__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 21-01-2006, 18:19   #27
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Al di la' dell'estetica c'e' da considerare il fatto che i Micro De sono "antinebbia" mentre gli FF 50 sono di profondita'... bisogna considerare quindi anche il risultato che si vuole ottenere.
CIao
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 18:02   #28
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
IO vorrei prendere quelli anfifog. Ma la staffa per sostenerli come l'hai fatta?
hai una foto?
La staffa la stà realizzando il fabbro in base ad un prototipo che avevo fatto, appena pronta posterò le foto!
Se devi montare gli antinebbia potresti montarli alti, dovresti chiedere info a bi-power
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 22-01-2006, 18:23   #29
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy
Al di la' dell'estetica c'e' da considerare il fatto che i Micro De sono "antinebbia" mentre gli FF 50 sono di profondita'... bisogna considerare quindi anche il risultato che si vuole ottenere.
CIao
Gli FF50 esistono anche nella versione "FOG DRIVE"
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 23-01-2006, 15:21   #30
afcores
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
io sfrutterei quella presa solo per prelevare la tensione per far scattare il relè ma non la caricherei con il consumo dei fari, per alimentare questi ultimi porterei una linea diretta dalla batteria ovviamente sotto fusibile.

Anche con questa soluzione eviti accensioni a quadro spento perchè i carichi non riconosciuti dal CANBUS a quadro spento fanno si che le centraline di alimentazione tolgano tensione alle prese supplementari.
Infatti io ho fatto proprio così Stefano. gli poi collegato l'impulso da uno dei 2 fili che alimentano l' anabbagliante, per accenderli solo con il motore avviato.
 
Vecchio 28-01-2006, 12:39   #31
Muntagnin
Guest
 
predefinito

scusa ... prima fai la staffa e poi scegli i faretti? ... mi ricordi mia moglie che agitava mio figlio perchè si era dimenticata di agitare la bottiglia dello sciroppo
 
Vecchio 28-01-2006, 14:40   #32
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Smile

Scusate non si rischia problemi con la stradale? sono omologati? si possono montare senza problemi?.
PS ovviamente parlo degli Hella micro DE che mi piacciono di piu'.

Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea  
Vecchio 28-01-2006, 21:28   #33
STONE54
Mukkista
 
L'avatar di STONE54
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Scusate non si rischia problemi con la stradale? sono omologati? si possono montare senza problemi?.
PS ovviamente parlo degli Hella micro DE che mi piacciono di piu'.

Lamps
Li ho montati da circa 6 mesi alla mia mukka,la stradale e vigili mi hanno fermato
senza fare nessuna contestazione per i fari.Comunque la Hella da nella confezione un foglio in cui dichiara che il prodotto è omologato.
saluti e buona strada.
__________________
R 1200 GS Adv Lc
STONE54 non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 08:12   #34
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
scusa ... prima fai la staffa e poi scegli i faretti?
aih aih aih aih aih aih
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 11:57   #35
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da STONE54
Li ho montati da circa 6 mesi alla mia mukka,la stradale e vigili mi hanno fermato
senza fare nessuna contestazione per i fari.Comunque la Hella da nella confezione un foglio in cui dichiara che il prodotto è omologato.
saluti e buona strada.
Grazie!!!!!!!!
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea  
Vecchio 29-01-2006, 23:21   #36
StefanoTS
Guest
 
Exclamation

per chi è interessato stò per acquistare dei autoswitch in gemania che servono proprio per evitare interuttori ni giro per la moto se volete vi aggregate dovrebbero costare 35 euro l'uno + spese 8 euro posta celere1
 
Vecchio 29-01-2006, 23:29   #37
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
per chi è interessato stò per acquistare dei autoswitch in gemania che servono proprio per evitare interuttori ni giro per la moto se volete vi aggregate dovrebbero costare 35 euro l'uno + spese 8 euro posta celere1
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ed il gioco è fatto l'ho messo nella scatola porta fusibili sotto la sella e funziona divinamente con il pulsante del lampeggio dei fari (ho montato i faretti supplementari sabato pomeriggio e la notte li ho provati subito un altro mondo)..... si accendono o lampeggiando oppure semplicemente quando si passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti, quando però si passa da abbaglianti ad anabbagòianti per spegnerli (se si vuole farlo) bisogna dare un colpetto al lampeggio...
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 09:09   #38
afcores
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ed il gioco è fatto l'ho messo nella scatola porta fusibili sotto la sella e funziona divinamente con il pulsante del lampeggio dei fari (ho montato i faretti supplementari sabato pomeriggio e la notte li ho provati subito un altro mondo)..... si accendono o lampeggiando oppure semplicemente quando si passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti, quando però si passa da abbaglianti ad anabbagòianti per spegnerli (se si vuole farlo) bisogna dare un colpetto al lampeggio...
Scusa puoi descrivere meglio come hai fatto il collegamento dell'autoswitch, così anch'io tolgo l'interruttore aggiuntivo
 
Vecchio 30-01-2006, 10:42   #39
StefanoTS
Guest
 
predefinito

che la cosa funzioni ok ma non si può paragonare all'autoswitch un relè passo passo non è triggerato, non ha il segnalatore luminoso del momento di trigger, quindi ogni impulso di quasiasi durata lo fà scattare ( ammeno che tu non abbi trovato uno che ha il tempo di trigger sul segnale d'impulso regolabile).

In soldoni lampeggi accendi i fari sup. ( anche se non vuoi) accendi i fari sup. poi lampeggi per salutare e ti si spengono ecc.

se non è così come hai risolto per avere un reale consenso all'accensione?

Grazie




Quote:
Originariamente inviata da sauro
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ..
 
Vecchio 30-01-2006, 11:27   #40
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
per chi è interessato stò per acquistare dei autoswitch in gemania che servono proprio per evitare interuttori ni giro per la moto se volete vi aggregate dovrebbero costare 35 euro l'uno + spese 8 euro posta celere1
Se sono quelli per il 1200GS, (sistema can-bus), io sono interessato!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 16:57   #41
StefanoTS
Guest
 
predefinito

sono quelli che funzionano con l'impulso positivo dei fari abbaglianti, visto il tuo msg. io ne ho ordinato e pagato uno in più fammi sapere via MP se confermi il tuo interesse...

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Se sono quelli per il 1200GS, (sistema can-bus), io sono interessato!
 
Vecchio 30-01-2006, 17:57   #42
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
sono quelli che funzionano con l'impulso positivo dei fari abbaglianti, visto il tuo msg. io ne ho ordinato e pagato uno in più fammi sapere via MP se confermi il tuo interesse...
Per STEFANOTS:
Hai un MP
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 18:45   #43
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Tutto quasi pronto, oggi ho provato definitivamente le staffe e praticato quindi i fori per applicarla al telaio.
Tra qualche giorno mi verrà recapitata direttamente verniciata nero opaco.
Per quanto riguarda il pulsante ho optato per un pulsante staccacorrente che viene usato nelle moto da cross. Si tratta di un bel pulsante con relativo supporto che attraverso un reles passo-passo comanda l'accensione dei faretti o meno.
Spero per fine settimana (lavoro permettendo) di poter montare il tutto.
Appena pronto posto subito le foto.
novecentosettanta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati