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15-09-2014, 14:32
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Pompa freno posteriore
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per risolvere un problema al quanto pericoloso.
Circa un mesetto fa, facendo un giro abbastanza lungo 300km, ho avuto il problema che schiacciando il pedale del freno posteriore, questo andasse fino in fondo senza alcun esito per la frenata, pensando a un surriscaldamento ( ero in montagna in discesa ) ho rallentato e l'ho lasciato raffreddare, difatti poi è tornato a posto, ieri mi è accaduta la stessa cosa stesse condizioni, unica variante pastiglie freno nuove, penso che a questo punto sia la pompa del freno da revisionare o sostituire, dal momento che mi piace fare da solo nessuno ha avuto una simile esperienza ?
Come ha risolto?
La pompa è della BREMBO ??
GRAZIE
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15-09-2014, 14:37
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Magari basta solo cambiare il liquido dei freni: da quanto non lo cambi?
__________________
ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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15-09-2014, 14:39
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Il liquido l'ho cambiato con il cambio delle pasticche quindi circa 20gg
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15-09-2014, 18:12
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Di Saronno on the rocks
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Probabilmente chi ti ha fatto l' intervento non ha effettuato lo spurgo del circuito, quindi ti ritrovi una o più bolle d' aria che sviluppano l' effetto pedale a vuoto.
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F650 '98 l'asinello
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16-09-2014, 00:08
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#5
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Non ho capito cos'è che ti fa escludere il surriscaldamento
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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17-09-2014, 15:03
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Grazie peri consigli provvedo a fare lo spurgo dell'aria
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17-09-2014, 15:16
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Secondo me non dovrebbe essere ne l’olio , ne aria nel circuito, perché facendo 200km di strada normale con traffico, quindi frenate e ripartenze, il problema non si presenta, si è presentato solo in discesa da zone montagnose quando è quasi costantemente sollecitato, la mia idea è che sia la pompa…
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17-09-2014, 17:45
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Leggendo sui vari forum mi sono imbattuto in questo post, che rispecchia in pieno ciò che accade a me, sono sconcertato dalle varie risposte avute dai malcapitati che si sono rivolti in assistenza…
Non me ne vogliano gli amministratori se allego il link
http://www.motoclub-tingavert.it/t119490s.html
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17-09-2014, 22:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
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La pompa la escluderei. Prova prima a sostituire il liquido dei freni e a fare uno spurgo ben fatto.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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17-09-2014, 22:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
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La pompa potrebbe essere , ma prima cambia liquidi e togli TUTTO quello nell'impianto.Usane uno buono , confezione nuova e piccola (250cc) altrimenti è da buttare.Controlla anche che la ruota posteriore giri libera con pinza calda.
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18-09-2014, 00:06
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#11
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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ho unito i due thread.
In futuro dovresti evitare di postare discussioni uguali in stanze divrse.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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18-09-2014, 16:40
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Grazie MANAGDALUN, provo di nuovo a cambiare l'olio avevo messo un castrol DOT 4, proverò a mettere un MOTUL 600 DOT 4, che ne dite ?
L'aria nel circuito dovrebbe dare problemi più spesso e non solo in lunghe discese...
A priori non escludo niente, certo che la pompa è la prima indiziata
il suo surriscaldamento potrebbe creare problemi, come anche l'olio...!
Comunque grazie a tutti per i vostri preziosi consigli..
Domani parto per una tre giorni direzione campo imperatore...
Speriamo bene !
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19-09-2014, 18:10
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Apr 2003
ubicazione: Italy
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Anche a me l'ha fatto, un paio di volte. Mi sembra strano che sia la pompa, se si rompe rimane rotta non che quando si raffredda ritorni a funzionare. Comunque ho fatto sostituire l'olio dei freni, non so che tipo di olio ha messo il meccanico, ma mi fido, fa solo bmw qua vicino a bologna. Dopodichè mi sono fatto decine di passi dolomitici sollecitando parecchio i freni e il problema non si è più presentato.
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07-10-2014, 18:10
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2009
ubicazione: città della pieve
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Grazie a tutti, ho sostituito l'olio del circuito posteriore ho fatto due uscite in totale 850 km di colline e zone montagnose, tutto ok...
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