Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2006, 19:43   #26
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ormai il 95% del nostro fatturato è verso privati questo perchè gli operatori del settore hanno degli sconti talmente ridotti che non si pagano nemmeno le spese di trasporto.

C'è una cosa positiva però in questa rigidità di prezzo.
Michele
.. te credo .. rigido .. la curiosità non riguarda il ricarico commercianti ma il ricarico Touratech ..Quant'è?

Pubblicità

 
Vecchio 03-01-2006, 22:11   #27
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. te credo .. rigido .. la curiosità non riguarda il ricarico commercianti ma il ricarico Touratech ..Quant'è?
Ovviamente non posso darti un dato come questo, posso solo dirti che è circa la metà della metà del margine con il quale lavorano i ricambisti solitamente. Diciamo che è circa il margine con il quale si vende un PC portatile.


Per il resto del tuo discorso che vuoi che ti dica, stiamo facendo il pelo ad un discorso a mio avviso veramente irrilevante. Per prima cosa come ho detto riguarda solo un singolo prodotto (sono circa 4000 nel nostro listino...) e come detto poi una caratteristica tecnica assolutamente irrilevante. Vendiamo circa 500 Garmin all'anno e non ne abbiamo mai mandato uno rotto in assistenza, salvo due 2620 con microdrive......... Se vai alla pagina 771 del catalogo 2006 trovi tra le condizioni di vendita la riserva di modifica con la quale ci riserviamo il diritto di qualsiasi modifica su prezzi e caratteristiche tecniche dei prodotti venduti. A chi poi acquista un GPS da noi spieghiamo bene che si tratta di prodotti Synergy, con regolare assistenza e garanzia Synergy, non di prodotti provenienti dalla Germania. Insomma a chi ci chiama e ci contatta vengono date tutte le info del caso. Se poi decide di acquistare, lo fa comunque consapevole di quanto sopra.
Veramente non capisco dove sta il problema. 276 a parte (ora verificherò il perchè ed un eventuale convenienza a prenderli in Germania) tutti gli altri GPS li offriamo comunque ad un prezzo inferiore.


Visto tutta questa confusione, faccio una proposta.
Appena riapriamo lunedì prossimo studio una particolare convenzione sul 276 per gli utenti Qde.

Un pacchetto completo composto da:

276 (Touratech in quanto sembra costi meno)
Automotive Navigation Kit (Synergy in quanto costa meno)
Staffa da moto Touratech
Adattatore in base al tipo di moto
Cavo di alimentazione da moto.

Un prezzo speciale riservato agli utenti Qde.

Se Bumoto non è d'accordo elimino subito.

Altrimenti vi farò sapere.

Ciao
Michele
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:15   #28
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ovviamente non posso darti un dato come questo, posso solo dirti che è circa la metà della metà del margine con il quale lavorano i ricambisti solitamente. Diciamo che è circa il margine con il quale si vende un PC portatile.


Per il resto del tuo discorso che vuoi che ti dica, stiamo facendo il pelo ad un discorso a mio avviso veramente irrilevante. Per prima cosa come ho detto riguarda solo un singolo prodotto (sono circa 4000 nel nostro listino...) e come detto poi una caratteristica tecnica assolutamente irrilevante. Vendiamo circa 500 Garmin all'anno e non ne abbiamo mai mandato uno rotto in assistenza, salvo due 2620 con microdrive......... Se vai alla pagina 771 del catalogo 2006 trovi tra le condizioni di vendita la riserva di modifica con la quale ci riserviamo il diritto di qualsiasi modifica su prezzi e caratteristiche tecniche dei prodotti venduti. A chi poi acquista un GPS da noi spieghiamo bene che si tratta di prodotti Synergy, con regolare assistenza e garanzia Synergy, non di prodotti provenienti dalla Germania. Insomma a chi ci chiama e ci contatta vengono date tutte le info del caso. Se poi decide di acquistare, lo fa comunque consapevole di quanto sopra.
Veramente non capisco dove sta il problema. 276 a parte (ora verificherò il perchè ed un eventuale convenienza a prenderli in Germania) tutti gli altri GPS li offriamo comunque ad un prezzo inferiore.


Visto tutta questa confusione, faccio una proposta.
Appena riapriamo lunedì prossimo studio una particolare convenzione sul 276 per gli utenti Qde.

Un pacchetto completo composto da:

276 (Touratech in quanto sembra costi meno)
Automotive Navigation Kit (Synergy in quanto costa meno)
Staffa da moto Touratech
Adattatore in base al tipo di moto
Cavo di alimentazione da moto.

Un prezzo speciale riservato agli utenti Qde.

Se Bumoto non è d'accordo elimino subito.

Altrimenti vi farò sapere.

Ciao
Michele
Il 276 me lo devi mettere a un prezzo inferiore a quello che ha pagato Pettolino!!!!
 
Vecchio 03-01-2006, 22:31   #29
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Il 276 me lo devi mettere a un prezzo inferiore a quello che ha pagato Pettolino!!!!


ahhhhhhhhh ecco dove volevi arrivare!!!!!
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:39   #30
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
...Un prezzo speciale riservato agli utenti Qde.

Se Bumoto non è d'accordo elimino subito.

Altrimenti vi farò sapere.

Ciao
Michele

Michele, benissimo però ricorda che qui i post commerciali sono vietati..
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 23:09   #31
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
ahhhhhhhhh ecco dove volevi arrivare!!!!!
.. guarda .. che hai da farti perdonare!!
 
Vecchio 03-01-2006, 23:19   #32
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Il 276 me lo devi mettere a un prezzo inferiore a quello che ha pagato Pettolino!!!!
Questa è bella veramente Giò il 276C non ci crederai ma non l'ho acquistato dal sopra citato spacciatore di , bensì..... in un negozio di nautica dove il prezzo era molto più basso di quello che puoi immaginare ...... se vuoi te lo vendo io... hai avuto modo di vederlo funzionare e sai che funziona... tanto ci guadagno comunque
Ho deciso passo direttamente alla parabola montata sulla moto + monitor lcd da 17 pollici, rigorosamente 16:9 + pc messo al posto del top case

Comunque rimane il milliore gps al momento e se devi spendere un pochino di più.... allunga ste manine

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork

Ultima modifica di Pet; 03-01-2006 a 23:22
Pet non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 23:24   #33
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
ahhhhhhhhh ecco dove volevi arrivare!!!!!
Michele se riesci avenderlo a "Il Maglio" voglio la stecca, anzi chiedo solo che l'ultimo ordine fatto venga EVASO immediatamente

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 12:52   #34
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. te credo .. rigido .. la curiosità non riguarda il ricarico commercianti ma il ricarico Touratech ..Quant'è?
Confermo nel modo più assoluto quello che dice Michele,
i ricarichi che concede Synergy sono decisamente ridicoli,
io ho venduto Garmin per anni, ed ho smesso da poco
di tenerli proprio per questo motivo.
__________________
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.
(J. W. von Goethe)
cit non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:26   #35
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN

Per il resto del tuo discorso che vuoi che ti dica, stiamo facendo il pelo ad un discorso a mio avviso veramente irrilevante. Per prima cosa come ho detto riguarda solo un singolo prodotto (sono circa 4000 nel nostro listino...) e come detto poi una caratteristica tecnica assolutamente irrilevante. Vendiamo circa 500 Garmin all'anno e non ne abbiamo mai mandato uno rotto in assistenza, salvo due 2620 con microdrive......... Se vai alla pagina 771 del catalogo 2006 trovi tra le condizioni di vendita la riserva di modifica con la quale ci riserviamo il diritto di qualsiasi modifica su prezzi e caratteristiche tecniche dei prodotti venduti.

Non voglio entrare in polemica anche perche' non sono d'accordo sui toni della discussione, pero' non avevo visto attentamente le condizioni di vendita... la modifica sulle caratteristiche tecniche dei prodotti non e' che proprio mi piaccia, di fatto vuol dire che qualunque cosa mi mandi hai ragione.
Non voglio dire che voi lo facciate, non avreste tutti i clienti che avete...pero' mi lascia decisamente perplesso.
E' una clausola standard?
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:26   #36
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

i ricarichi o altro (secondo me) non hanno nulla a che vedere con quanto detto inizialmente.. ovvero.. vendere un prodotto come "modificato" (non discuto il prezzo.. ognuno a livello commerciale fà quello che vuole) quando in realtà NON lo è!
poi che l'errore sia di touratech italia/germania/portogallo/burkina faso non me ne frega nulla........la responsabilità dell'errore è di Touratech in questo caso Touratech italia perchè vende quel prodotto. stop
non inventiamoci altre scusa sensa senso per piacere
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:45   #37
GIESSE1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di GIESSE1150
 
Registrato dal: 24 Jul 2004
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
i ricarichi o altro (secondo me) non hanno nulla a che vedere con quanto detto inizialmente.. ovvero.. vendere un prodotto come "modificato" (non discuto il prezzo.. ognuno a livello commerciale fà quello che vuole) quando in realtà NON lo è!
poi che l'errore sia di touratech italia/germania/portogallo/burkina faso non me ne frega nulla........la responsabilità dell'errore è di Touratech in questo caso Touratech italia perchè vende quel prodotto. stop
non inventiamoci altre scusa sensa senso per piacere
Evviva !!!!

Se poi la Touratech Italia ci rimette a venderli per scarso margine, o impara a comprare meglio o vende quello che riesce; se poi uno compra una cosa NON al prezzo più conveniente, che si svegli!!! E chi vende ci guadagni!!!
__________________
se il vecchio potesse...se il giovane sapesse
GIESSE1150 non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 00:53   #38
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
i ricarichi o altro (secondo me) non hanno nulla a che vedere con quanto detto inizialmente.. ovvero.. vendere un prodotto come "modificato" (non discuto il prezzo.. ognuno a livello commerciale fà quello che vuole) quando in realtà NON lo è!
poi che l'errore sia di touratech italia/germania/portogallo/burkina faso non me ne frega nulla........la responsabilità dell'errore è di Touratech in questo caso Touratech italia perchè vende quel prodotto. stop
non inventiamoci altre scusa sensa senso per piacere
Ascolta, l'ho già detto e lo ridico, quando il cliente chiama e CHIUNQUE compra un 276 prima di ordinarlo da noi chiama per sapere se c'è, quanto costa, cosa c'è nella confezione ecc. ecc. diciamo (io lo dico sempre) che c'è il manuale in italiano, che è un prodotto Synergy, e se qualcuno chiede (perchè è stato così attento da leggerlo sul catalogo o lo ha sentito dire da un amico ecc ecc) SE il gps è modificato uso moto (e cosa significa) diciamo di no, che è una cosa che veniva fatta in passato, spiego bene i motivi e che ad esempio su di un 276 non ce ne è bisogno. E' un discorso che ho ripetuto decine di volte.

I GPS che vendiamo e che arrivano dalla Synergy sono confezionati Synergy, sigillati con un loro sigillo che ne incorpora anche il manuale di uso tradotto in italiano. E' chiaro che siano Italiani, a quel punto se un cliente tratto in inganno se così si vuol dire dalla dicitura sul catalogo cartaceo può rendersi conto velocemente della provenienza del prodotto e basta una veloce telefonata a noi che spieghiamo la cosa.

Quelli Tedeschi arrivano invece con il manuale tradotto in tedesco e i sigilli di Touratech AG.

Se a questo punto l'acquisto presso la nostra ditta invece che presso un'altra è motivato da questa inutile modifica (e credetemi che non è così in quanto un GPS se viene acquistato da noi è principalemente perchè: - lo abbiamo in pronta consegna - il prezzo è buono - oltre al GPS vengono acquistati i supporti) , non ci sono problemi c'è il diritto di recesso e il rimborso dell'intera cifra.

Sai quante ore al telefono a spiegare e illustrare il prodotto, fare preventivi a persone che poi lo acquistano da un altra parte solo per due motivi: - lo trovano in pronta consegna mentre da noi devono aspettare due giorni, - lo pagano venti euro meno...

Poi il giorno stesso o il giorno dopo arriva l'ordine del solo supporto.


Io personalmente ho anche un 276, usato e riusato in macchina, sulla barca di mio padre e ultimamente anche in moto e di problemi non ne ha mai avuti.

Per quanto riguarda la domanda sulle condizioni di vendita certo è una clausa comunemente usata.

Ora, sulle prossime uscite del catalogo e sul nostro sito vedremmo di rendere la cosa più chiara.

Ad ogni modo il succo del mio discorso è che non vogliamo ingannare nessuno, solo fornire un buon prodotto ad un prezzo il più concorrenziale possibile.Tutto qui.

Ciao
Michele
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 01:21   #39
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

In merito alla tua eventuale offerta del 276 per quelli di QdE a me piacerebbe spendere 250 eurini
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 10:25   #40
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
In merito alla tua eventuale offerta del 276 per quelli di QdE a me piacerebbe spendere 250 eurini

e allora comprati 5 supporti
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 11:08   #41
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
e allora comprati 5 supporti
Con 250 evorini?? Mi sa che ne compri a malapena 2
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 13:53   #42
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brewer
Con 250 evorini?? Mi sa che ne compri a malapena 2
usti

sono in titanio forgiato dagli dei? ***** se li vendono a peso costano come l'oro...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 16:07   #43
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
e allora comprati 5 supporti
Io compro i supporti (che poi rivendo) tu mi regali il 276 ? ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 16:11   #44
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Io compro i supporti (che poi rivendo) tu mi regali il 276 ? ? ?
ma che ti sei mangiato babbo natale e bevuto la befana?

oppure ti sei fumato tutta la mirra del presepe in duomo???


__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 16:17   #45
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ci provo
Magari sei generoso e mi vuoi bene (avevo il K io una volta)
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 05-01-2006, 16:20   #46
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
(avevo il K io una volta)
dai non farmi diventar cattivo, PIRLA!!!

p.s. fra poco ci sbattono nello studio
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati