Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2013, 21:25   #1
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito Viaggio di nozze in moto

Si accettano consigli...periodo Agosto..sto valutando il noleggio di una moto a Chicago e viaggaire sulla route66...ma sono indeciso..

Pubblicità

__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 22:29   #2
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito



....... e non aggiungo altro.......AUGURIIIIIIIIIIIII
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 22:33   #3
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

fatto... noleggiato BMW 1200 a San Francisco, fatti 6500 km in 20 gg, anche route 66 ma solo un pezzo, più che sufficiente! Per il resto i grandi parchi americani sono una cosa fantastica, specie in moto, e che non sia assolutamente una Harley...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!

Ultima modifica di -REMO-; 16-10-2013 a 22:39
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 23:03   #4
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moretto Visualizza il messaggio


....... e non aggiungo altro.......AUGURIIIIIIIIIIIII
é una cosa da provare....nella vita...Parlo del viaggio della route66..mica del matrimonio....Cmq Elvio a Giugno penso proprio di sposarmi..dopo 15 anni di fidanzamento....

>Elvio auguri a te...per il GHEPARDO::...finalmente hai preso una moto seria...
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....

Ultima modifica di antonio78; 16-10-2013 a 23:06
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 23:05   #5
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
fatto... noleggiato BMW 1200 a San Francisco, fatti 6500 km in 20 gg, anche route 66 ma solo un pezzo, più che sufficiente! Per il resto i grandi parchi americani sono una cosa fantastica, specie in moto, e che non sia assolutamente una Harley...
Bell'esperienza vero?? dammi qualche info...grazieee
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 23:10   #6
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Il nostro sogno era fare il giro d'italia in moto......ma finita la casa non avevo gli sghei per comprare la moto..........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 23:49   #7
spagnol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio78 Visualizza il messaggio
Bell'esperienza vero?? dammi qualche info...grazieee
Anche io sono interessato !!

Costo moto , percorso ecc
__________________
Imparando Italiano !!!
spagnol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 09:13   #8
Falko-
Mukkista
 
L'avatar di Falko-
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Le strade americane sono tutte rettilinei, le curve sono davvero pochissime a questo punto affitterei una Harley e mi goderei appieno lo spirito motocilistico americano sulla falsa riga di chi andava a cavallo nel wild west. C'è un sito a tal proposito che organizza proprio questi tipo di viaggio nel Nevada, California etc. E' il mio dream americano ed un giorno o l'altro lo farò con la mia zavorrina.

http://www.bikersamericandream.com/b...i-in-usa-2013/
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
Falko- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 09:48   #9
fabio1161
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Antonio, ho avuto la fortuna di vivere in California per tre anni ... come dicono altre risposte, la Route 66 dopo un giorno diventa noiosa ... se vuoi delle dritte su altri posti più affascinanti e meno commerciali scrivimi in mp che ti posso dare parecchie dritte.
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 10:06   #10
Manuel69adv
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: Saluzzo
predefinito

Ciao Antonio,
innanzitutto congratulazioni
Se posso permettermi, visto che di lavoro organizzo viaggi in moto, gli USA sono bellissimi e assolutamente da vedere, tra le altre cose, per il fatto che hai spesso la sensazione di essere il protagonista di uno dei tanti film che vengono girati negli States. Concordo pienamente con chi ti ha detto che, visto il tipo di strade e per essere assolutamente in tema col vostro momento magico, l'HD è quasi d'obbligo.
Mi sento di suggerirti di valutare però anche il Sud Africa in moto, perchè è veramente bellissimo. Ovviamente ad agosto, essendo "inverno" là, dovrai scegliere le zone da visitare, non tanto per le temperature che, a parte in qualche zona, sono piacevoli tutto l'anno, quanto piuttosto per gli spettacoli naturali da osservare.
Ciao
__________________
Dimmi dove vai e ti dirò........prendo la moto e ci vengo!
Manuel69adv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 11:01   #11
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

non capisco come si possa indicare una Harley a due che devono viaggiare in coppia ed in luna di miele!!! Avete minimamente presente i bagagli che una donna porta con se? Avete presente le esigenze di una coppia in luna di miele la sera quando rientrano in motel?? Credo che preferiscano far altro che massaggiarsi il fondo schiena per i dolori!! Dai su non scherziamo...
@FAlko ho fatto 6500 con oltre l'80% di curve da capogiro, i rettilinei ci sono senza dubbio, ma prova a fare il giro dei parchi dallo Yosemite al King e Sequoia, la sera ti girerà la testa...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 11:21   #12
Manuel69adv
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: Saluzzo
predefinito

Ciao Remo!
Come stai? Ci siamo quasi se non mi ricordo male o è già arrivata?

Vero quello che dici tu riguardo al fatto che negli USA ci sono anche delle belle strade con curve ed un ottimo asfalto, altrettanto vero che non tutte le Harley sono spacca fondo schiena e che non offrono spazio ai bagagli: prendi ad esempio l'Electra Glide.

Sui bagagli delle donne, dici che è inutile aspettarsi che una zavorrina che accetta l'idea del viaggio di nozze in moto abbia già imparato a ridimensionarsi?

A presto
__________________
Dimmi dove vai e ti dirò........prendo la moto e ci vengo!
Manuel69adv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 12:11   #13
fabio1161
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@Remo ... esattamente quello che intendo ... al posto della Route 66 io vedrei altri posti ...
fabio1161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 13:01   #14
jada79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
predefinito

antonio, ma sei indeciso sulla meta o sulla modalitá?

noi quest´estate siamo andati in islanda e... mamma mia un posto da favola!!!
certo dipende da come é la tua futura mogliettina. perché lá il problema maggiore é il clima, che va molto a botta di culo e la temperatura puó scillare dai 20° ai 0°C. quindi ecco, non é che vai a farti un giro alle maldive peró se stai ancora cercando una meta definitiva e ti affascinano i grandi panorami, magari tieni presente anke quella..
jada79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 13:06   #15
Falko-
Mukkista
 
L'avatar di Falko-
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
non capisco come si possa indicare una Harley a due che devono viaggiare in coppia ed in luna di miele!!! Avete minimamente presente i bagagli che una donna porta con se? Avete presente le esigenze di una coppia in luna di miele la sera quando rientrano in motel?? Credo che preferiscano far altro che massaggiarsi il fondo schiena per i dolori!! Dai su non scherziamo...
@FAlko ho fatto 6500 con oltre l'80% di curve da capogiro, i rettilinei ci sono senza dubbio, ma prova a fare il giro dei parchi dallo Yosemite al King e Sequoia, la sera ti girerà la testa...
E' ovvio che essendo immenso ci sono anche le curve negli Stati Uniti ma è pur vero che l'harley è più indicata in america che in altri paesi Europei proprio perchè da noi ci sono più curve che rettilinei. Come diceva Manuel ci sono Harley da touring capaci di portare bagagli e che non ti spaccano la schiena comunque, da buoni motociclisti, i bagagli saranno sicuramente ridimensionati. Non penso che si porteranno tutto il corredino
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
Falko- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 13:25   #16
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Stavo considerando anche io la meta state per l anno prox (mia moglie si è fissata) quelli che ci sono stati potrebbero postare l itinerario che hanno fatto e in quanti giorni e magari con quanti soldi +o- grazie.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 13:47   #17
illupo6969
Mukkista
 
L'avatar di illupo6969
 
Registrato dal: 02 Feb 2010
ubicazione: Rivalta di torino
predefinito

Io ho fatto il viaggio di nozze in moto, tre anni fa a fine giugno.
Però lo abbiamo fatto nelle dolomiti.
Base ad arabba e giri giornalieri di 200 km circa.
Albergo grandioso, suite a prezzo interessante. Con spa grandiosa.

Che tapino che sono.....
__________________
R 1200 GS ADV '07 & Yamaha WR 250 F
illupo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 16:43   #18
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
Smile

Ciao Antonio, sono Maurizio da Roma.

Io ho vissuto diversi anni in USA e vi ho fatto ritorno nel 2008 per una vacanza "fly&drive" proprio a cavallo fra giugno e luglio.

Ho girato l'intero Southwest in lungo ed in largo, ma essendo in tre in famiglia ho optato per un auto... piccola, compatta, che si districasse bene nel traffico cittadino...
... una Jeep Grand Cherokee a benzina !

Scherzi a parte... se vuoi visitare Chicago ed i Grandi Laghi, Agosto in moto è bello, ma se pensi di attraversare Colorado, Utah, Nuovo Messico, Arizona in moto ad agosto...



Attraversando la Valle della Morte ho sperimentato sulla persona cosa significhino 131°F !
- obiettivo videocamera grippato,
- catenina d'oro di mia moglie che le ha ustionato (1°Grado) la pelle del collo,
- palesi sintomi da disidratazione dello scrivente (irritabilità, "sto bene così", "tiremm innanz" nella direzione sbagliata etc.)

Morale della favola:

1. in macchina la mogliettina sta al fresco, può portarsi e comprare più roba (e ricordo che avete diritto a 2 valigie a testa!)
2. la moto nel deserto ci sta bene solo nei film...



oppure ti devi preparare BENE !

Circa la Route 66, essa parte da Chicago e segue il fiume Mississippi fino a St.louis, poi vira verso SW per Tulsa (OK) p raggiunto il N.Mexico tira dritto per Los Angeles.



Per certo, il primo terzo è un bel "ritorno al passato" degli anni '20-'30, fra foreste, barconi sul fiume ecc... un paesaggio più vicino a "Via col Vento"

Il secondo terzo si lancia nelle sterminate praterie del Kansas e dell'Oklahoma, il "mare di erba" come lo chiamavano i primi pionieri, paesaggio stile "Mago di Oz"

L'ultimo terzo è quello che ci prende la fantasia, è il deserto del Nuovo Messico e dell'Arizona, e puoi, come ho fatto io, sfruttare la romantica Flagstaff come punto base per escursioni verso il Grand Canyon a nord, e verso la Monument Valley a NE.

Attento però che alcune "puntatine" richiedono tre giorni, uno per salire, uno per visitare ed uno per scendere!

Da Flagstaff al Grand canyon e ritorno

300 Km l'intero anello

Da Flagstaff a Moab attraverso la Monument Valley

520 Km solo andata

Da Flagstaff a Los Angeles... ti rimando al link di una mia proposta accolta da un amico, che mi riingraziò perchè si rivelò scenografica e divertente.

Da Flagstaff via Rt66 a Las Vegas, Valle della Morte, Barstow fino a Los Angeles

Tieni conto che da Flagstaff lungo Rt66 fino a Las Vegas si fa in un giorno, parti presto, segui esattamente il percorso che ti do ... che è quello originale scenografico, con cittadine museo come Seligman, Peach Springs (la cittadina di CARS) Kingman e Oatman... fino a Needles (immortalato da Easy Rider, poi su verso Las vegas per un meritato riposo.

Circa Las Vegas, raccomando e caldeggio un hotel 5***** sullo STRIP, le camere costano una miseria perchè si aspettano che tu ti sveni nei casinò... ma tu sei lì per i ristoranti e gli spettacoli !

Se vuoi visitare la Valle della Morte... ad agosto...
Innanzitutto ti servono minimo minimo 300 km di autonomia, senza contare la benzina che bolle ed evapora nel serbatoio



Le distanze sono in miglia !

Da Shoshone a Ridgecrest, "no gas for next 200 miles"

E poi non escludo che i Park Ranger ti vietino di addentrarti in moto...



Per cui caldeggio l'auto... che con l'aria condizionata sei al fresco
__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 19:45   #19
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Ragazzi e quante informazioni..grazie....la meta comunque al 99% sarà quella.....e la moto da noleggiare un k1600.... Ho trovato un noleggio....ma c'è molto da organizzare.....ancora...


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 21:10   #20
marcomelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Come prima cosa congratulazioni.
Sul viaggio di nozze in moto provo a proporti due mete alternative:
hai mai pensato ad Australia e Sud Africa??????
__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
marcomelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 16:36   #21
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Fatto in moto, ma in un altro continente (Argentina e Cile) ed altro periodo...se cambiassi idea sulla location, ti potrei essere d'aiuto...
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
Multi V4S
macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2013, 10:31   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio78 Visualizza il messaggio
Ragazzi e quante informazioni..grazie....la meta comunque al 99% sarà quella.....e la moto da noleggiare un k1600.... Ho trovato un noleggio....ma c'è molto da organizzare.....ancora...


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
Un solo grande consiglio... non perdere tempo a prenotare alberghi... fatica sprecata, soldi risparmiati...
Trovi da dormire sempre ovunque a pochi dollari in motel gradi o piccoli la pulizia è comodità è sempre garantita!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2013, 23:17   #23
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

infatti andremo all'avventura l'unica cosa che prenoterò il volo di ritorno....e la moto....
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 11:33   #24
ermes
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ermes
 
Registrato dal: 02 Sep 2003
ubicazione: padova
predefinito

Anch'io ho in previsione il coast to coast nel 2014, partenza da San francisco arrivo a New York, la partenza dall'Italia sarà il 24 maggio cosi da passare la death valley prima del 1° giugno, perchè ho letto che l'assicurazione della moto non risponde dal giugno a ottobre.
Ho fatto un percorso di massima per le tre settimane, però faccio fatica a capire quanti km si possono percorrere in un giorno, spero che le mie previsioni non siano troppo ottimistiche.
Per la moto ho pensato ad una electra visto che costa anche meno, 120 $ contro i 150
di una bmw.
ermes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 12:59   #25
mpescatori
Mukkista
 
L'avatar di mpescatori
 
Registrato dal: 12 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Ermes, non so se tu abbia pregressa esperienza di USA, mi limito a dire queste due o tre cosette:

1. Le autostrade "Highway" o "Freeway" USA sono quasi sempre gratuite, quelle a pagamento si chiamano "Parkway" o "Turnpike", il casello è una barriera ogni tanto, devi avere la moneta pronta perchè non c'è l'omino, arrivi, rallenti (senza fermarti) butti le monete in un grande cestone (che le convoglia al meccanismo che le smista e le conta) e 30-50m. più avanti ti si alza la sbarra... se hai solo cartamoneta ti devi fermare a lato e crecare assistenza!

2. Le aree di servizio NON esistono, devi uscire alle "Junction" e l' vedrai che c'è un intero paesello che è sorto intorno allo sviincolo: benzina, motel, il museo dell'improbabile... solo che talvolta le "Junction" possono essere a 80-100 Km una dall'altra, quindi regolati!

3. Per via della situazione economica peggio della nostra, negli USA i furti di benzina sono all'ordine del giorno, quindi non esiste che arrivi, fai benza e poi paghi... o arrivi, infili la carta di credito e fai a piacere (e paga la carta direttamente) oppure arrivi, vai alla cassa, paghi in anticipo... sperando che la benzina pagata ti entri tutta! OKKIO anche che la pompa dell'aria per le gomme si paga, 25centesimi ti danno aria per 60 secondi, e non c'è manometro... devi avere il tuo...

Guardando una cartina del Southwest vedrai che, per esempio, c'è la US40 che è un'autostradona che attraversa da Los Angeles fino a New York; di fatto è l'autostrada a tre/quattro corsie per senso di marcia che raddoppia la antica Route 66.

Ora... decidi tu quale sia la più divertente...


Moderna US 40


Old Route 40


Old Route 66

Io ho percorso la Old Route 66, che spesso costeggia la moderna US 40, da Flagstaff (Arizona) fino a Los Angeles. E' una poesia d'altri tempi.

Se vuoi fare un Coast-to-Coast, hai due opportunità da leggenda:

- Old Route66 da Los Angeles a Chicago, e poi segui per New York; tieni conto che ad est del Mississippi è (quasi) come essere in Europa.


http://nostalgia.esmartkid.com/route66.html

- Old Route 40 da San Francisco ad Atlantic City (la Las Vegas dell'Atlantico) poi a New York, il percorso è parallelo alla Route 66 ma è molto più a nord e tira dritto verso l'Atlantico.



__________________
Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
ex R1200ST
R1200GSAdv "Beauséant"
R1200CLC "La grande Bleu"
mpescatori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati