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11-04-2013, 12:59
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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la luce diurna e' molto piu' visibile di giorno di qualunque abbagliante o faro supplementare! questo e' provato da diversi studi nel settore auto, fateci caso quando di giorno incrociate un'auto di ultima generazione!
oltresi' e' vietata nelle ore notturne perche' provoca un vero e proprio disturbo alla vista.
infatti e' impossibile azionarla assieme a fari anabaglianti o fari supplementari (ovviamente parlo di dotazioni omologate).
anche sul GS la luce diurna una volta accesi gli anabbaglianti cala d'intensita'(piu' propriamente di lucentezza) e diventa una semplice luce di posizione perche' e' incompatibile alla vista nel buio.
per quanto riguarda l'anabbagliante e l'abbagliante a led, sta mandando in pensione non solo le obso alogene, ma anche lo xeno. ormai i costi di produzione di questa tecnologia stanno calando e l'efficacia in termini di quantita',qualita' e consumi energetici sono indiscussi.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
Ultima modifica di mengus; 11-04-2013 a 13:02
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11-04-2013, 13:47
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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la caratteristica delle luci a del per i fari diurni e' di emettere un forte fascio di luce divergente a 180° mentre una direzionale tipo abbagliante o la massima espressione la luce prodotta da fascio laser, e' unidirezionale ed e' molto intensa e visibile (accecante) solo se la vedi lungo l'asse di emissione. pertanto un faretto tipo profondita' di giorno e' totalmente inutile per evidenziarsi a meno che non ti allinei con la vista lungo l'asse di emissione.
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11-04-2013, 15:09
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
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per i faretti meglio qnd gli omologati antinebbia, anche alogeni.
Cui si aggiunge cmq che più punti luce migliorano sia la visibilità che la percezione della velocità di spostamento.
Per dire che il full led sostituirà le alogene mi pare un po' presto. Non vorrei facesse la fine delle xeno.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
Ultima modifica di enricogs; 11-04-2013 a 15:57
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11-04-2013, 17:16
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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la tecnologia led (semiconduttori) nel campo luminoso sta trovando adesso il suo apice, prima era troppo costosa e non giustificava il risparmio energetico.
ora anche le lampade di casa piu' sofisticate sono a led, addio alogene,neon ecc, a filamento sottovuoto poi...sono vietate in commercio oltre una certa potenza in watt e fra un anno saranno bandite tutte.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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12-04-2013, 01:03
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#55
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Fabriano
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Quote:
Originariamente inviata da enricogs
Zioanto... io ho fatto considerazioni diverse...
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Ciao Enrico,
le tue considerazioni sono le stesse che sto facendo in queste ore dopo i suggerimenti di alinghi69 per cui credo che opterò per pacchetto confort più active e forse esa .Del faro full led posso farne a meno e con quei soldi preferisco prenderci le borse. Aggiungo che non ho intenzione di acquistare il navigatore bmw per cui la rotella sarebbe inutile. Inoltre, ho notato, che il supporto navigatore, per chi come me è sul metro e novanta e con la sella alta , copre parzialmente il contagiri.
Grazie e a presto.
Antonello
Ultima modifica di managdalum; 12-04-2013 a 13:55
Motivo: Art. 3 regolamento
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12-04-2013, 11:25
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
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Ciao Antonello,
condivido anche le tue ulteriori considerazioni.
Buon week end.
Enrico
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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12-04-2013, 19:23
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da zioanto
Ciao Enrico,
le tue considerazioni sono le stesse che sto facendo in queste ore dopo i suggerimenti di alinghi69 per cui credo che opterò per pacchetto confort più active e forse esa .Del faro full led posso farne a meno e con quei soldi preferisco prenderci le borse. Aggiungo che non ho intenzione di acquistare il navigatore bmw per cui la rotella sarebbe inutile. Inoltre, ho notato, che il supporto navigatore, per chi come me è sul metro e novanta e con la sella alta , copre parzialmente il contagiri.
Grazie e a presto.
Antonello
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Dai zioanto....procedi con quello che ti aggrada! Per il resto...al massimo ci troviamo e provi la mia davanti ad un mio buon Barbera, ma lo bevi DOPO averla guidata ;-))
Ovvio vale anche x enricogs ;-)
Sent from my iPad using Tapatalk
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R 1200 GS LC
Vespa VM1 1953
Ex R1200 GS 2004
Ex F650GS 2002
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18-04-2013, 21:16
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#58
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da flagalli
In questo video da 0.40 in poi si vede bene il funzionamento del faro
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...Che rumore di ferraglia all'avvio...
E' una peculiarità anche questa?
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18-04-2013, 22:33
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#59
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Fabriano
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Quote:
Originariamente inviata da alinghi69
Dai zioanto....procedi con quello che ti aggrada! Per il resto...al massimo ci troviamo e provi la mia davanti ad un mio buon Barbera, ma lo bevi DOPO averla guidata ;-))
Ovvio vale anche x enricogs ;-)
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Grazie Alinghi accetto l'invito ho proprio bisogno di un buon barbera che mi aiuti a decidere.
Da sabato prossimo sarò ufficialmente a piedi , il nuovo proprietario verrà a ritirare il mio gs e non vi nascondo che un po' mi dispiace.
Mi sa tanto che subito dopo andrò dal concessionario per dimenticare ....e affogherò il dispiacere con qualche ......eh se campa una volta sola
Vi farò sapere
Ciao
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29-04-2013, 13:11
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
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Se ho capito bene leggendo tutto il posto se la ordini col pacchetto confort+active il cruise lo comandi con il bottone e non con la rotella sulla manopola sx che serve solo per il navi, giusto?
Quindi se sta rotella non la voglio avere in mezzo ai piedi e voglio la luce diurna a led devo prenderla col paccetto active, corretto?
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01-05-2013, 18:00
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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A riguardo invece degli optional, e nello specifico sul paramotore, quando acquisteró la moto penso che ordineró l'originale...
Inizialmente mi piaceva il touratech, ma l'originale mi sembra protettivo uguale, ma ha un diaegno che io preferisco...
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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01-05-2013, 18:03
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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L'unica cosa che non capisco é che se in un secondo momento volessi ordinale anche le barre anticaduta supplementari, della Touratech, quelle con codice 045-5161 per capirci, se sono compatibili anche con il paramotore originale...
Da come é scritta la descrizione a me pare di si, secondo voi???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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