Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2013, 23:15   #501
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... parlavo dello Schuberth che, se non ho capito male, dovrebbe avere l'omologazione solo come integrale.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 16-02-2013, 23:26   #502
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Schubert, Arai e bmw hanno tutti l'omologazione SOLO per integrale
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea  
Vecchio 17-02-2013, 05:31   #503
Michele B.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Michele B.
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
non lo prendere nero opaco il mio si è rovinato tutto..
come hai fatto a rovinarlo? Quando si mette via il casco sulla valigia laterale e' buona norma conservarlo sempre nella sua sacca di cotone, cosi evita di strusciare con la visiera e calotta con gli altri oggetti che hai nelle valige o con le pareti stesse delle valige....

Segui questa buona voce e potrai comprare i caschi piu delicati che ci sono sul mercato.

Ho provato il mio shoei multiteca,

il collare lo buttato via al primo giro,mentre ce una differenza enorme con sottogola o senza, silenzia moltissimo il suono del vento, non sono riuscito a capire a cosa serve il blocca e sblocca visiera, se anche con la leva in posizione sbloccata, ci vuole una certa forza per aprire la visiera.

ho trovato fenomenali il gioco di squardra che possono fare le due prese d'aria, quella alla base della visiera e quella sulla calotta, mantenendole un pelo aperte entrambe, ce un piacevole riciclo d'aria all'interno del casco, senza esagerare con temperature fredde perche' entra aria bella freschetta, ma un pelo aperte ...si puo' fare.....poi quando ti fermi al semaforo l'assenza di rotori d'aria, porta inevitabilmente all'appannamento della visiera....quindi prima che faccia verde aprire tutta la presa d'aria inferiore e in poche decine di metri la visiera ritorna velocemente bella nitida.....mi e'piaciuto quello che si puo' fare con quelle due prese d'aria, molto efficaci direi....

il prossimo giro provo l'antifog, cosi in teoria non dovrei usare molto le due prese d'aria, se non solo per ripulire l'aria di tanto in tanto...

Ultima modifica di Michele B.; 17-02-2013 a 05:36
Michele B. non è in linea  
Vecchio 17-02-2013, 18:35   #504
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Provato il Neotech e il C3 ,che credo sia simile al System6, sono andato da Laguna Seca abitando a Padova era la scelta migliore.Direi che entrambi sono caschi validi ma lo Schubert mi premeva troppo sulla testa mentre lo Shoei era perfetto.Prezzi dello Shoei mi fanno 499 euro colore nero lucido,lo Schubert 399euro.Ero andato da Motorsport che affianco a Laguna Seca ma il reparto Motorrad era chiuso il sabato pomeriggio.Comunque penso di prendere lo Shoei.
_________________________________________
EXR1200R,EXK1300S,ORA R120R MY 2011
naked70 non è in linea  
Vecchio 17-02-2013, 19:34   #505
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

si continua qui
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati