Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 13:29   #1
grazianobmwgs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: roma
Exclamation accorciare il cavalletto centrale

ho appena montato gli ammortizzatori nuovi della holins short
sulla mia 1200 gs.tutto e' ok, ma essendo piu' corti nel mettere la moto sul cavalletto centrale si fa una fatica enorme.e' possibile accorciare il cavalletto di 1,5 cm ?

Pubblicità

__________________
sei unica
grazianobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 16:38   #2
GeppettoMotociclista
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

Ma di quanto sono + corti rispetto agli originali ??
il cavalletto si può accorciare facendo però un lavoro da certosino se nn si vogliono avere sorprese di cedimenti visto il peso del mezzo
__________________
GeppettoMotociclista: Tonino
K1200R My 2008
GeppettoMotociclista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 13:51   #3
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

@: grazianobmwgs
@: geppettomotociclista

complimenti..... ottima idea e ottima soluzione.

mah (cit.)
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 15:27   #4
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

...adesso in edicola regalano i modellini della BMW, aspetta l'uscita con il Gs come il tuo e adoperi il cavalletto centrale del modellino......unico problema e' che montando l'originale sul modellino ti risulterà un po' alto...


Scherzi a parte: e' un lavoro che non ti consiglio proprio di fare per la sicurezza/stabilita' della moto
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 15:40   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito



Ma perchè non vi state fermi con quelle mani???

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2011, 18:17   #6
micvig
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Piuttosto farei palestra intensivamente piuttosto che modificare il cavalletto.......mia opinione
__________________
R1200gs MY2011 Ostra Gray Metallizzato Opaco
micvig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 08:15   #7
grazianobmwgs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: roma
predefinito

grazie a tutti, si ora ho capito cosa debbo fare.
__________________
sei unica
grazianobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 08:16   #8
grazianobmwgs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: roma
predefinito

dimenticavo, utilizzero' il cavalletto laterale.
__________________
sei unica
grazianobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2011, 08:35   #9
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

io il laterale lo uso il meno che posso.
P.S. A moto fredda la stampella dalle vibrazioni del boxer si puo' chiudere....
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2013, 20:05   #10
barocco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di barocco
 
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Prato
predefinito

Ciao anch'io ho lo stesso problema, il meccanico che mi ha montato le ohlins ribassate mi ha consigliato l'accorciamento del cavalletto centrale...
__________________
r1200rs my 2015
--------------------------
beato tra due ruote ()
barocco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2013, 21:26   #11
Alessio1984
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

A me non sembra molto sicuro modificare il cavalletto...con quel che pesa la moto...
__________________
Saluti
Alessio
Alessio1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2013, 21:38   #12
GSWAY
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Dec 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Accorciare forse è possibile, ma il gioco di pesi e forze per recuperare l'equilibrio per farcela salire, deve essere molto difficile.
GSWAY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2013, 21:55   #13
salinesalvo
Mukkista doc
 
L'avatar di salinesalvo
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

...fallo fare da un fabbro...
__________________
...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
salinesalvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 07:25   #14
Ciccu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anche la mia monta gli ohlins short e certo non sale sul cavalletto con due dita, ma con un po' di pratica e aiutandosi con la pressione del piede destro sulla staffa laterale del cavalletto centrale si mette anche con le borse laterali montate e cariche.
Di accorciare il cavalletto non mi è mai passato per l'anticamera del cervello.
__________________
Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS

Ultima modifica di Ciccu; 13-02-2013 a 07:43
Ciccu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 07:45   #15
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

i cavalletti sono tranquillamente modificabili,sono realizzati in semplice ferro quindi si possono risaldare con risultati perfetti e sicuri come l'originale a condizione che chi fa il lavoro,losappia fare !!!

poi se non volete rischiare più di tanto basta trovarne uno sulla baia e farci sopra tutti gli esperimanti del caso............

io avevo il problema opposto con gli OHLINS e ho modificato il laterale così :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=348495
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2013, 08:44   #16
rastafani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2011
ubicazione: empoli
predefinito

cavolo Ruopo ... ma tu lavori in bmw... alla sede centrale in germania!!!

il tuo cavalletto è più bello dell' originale!!

anche io son d'accordo con Ruopo, se intervieni nella parte bassa del cavalletto proprio a ridosso delle piastre , anche in caso di rottura della saldatura non rischi proprio niente, perchè il cavalletto assolverebbero lo stesso la sua funzione.
nuaturalmente.... I.M.H.O.

Augh
__________________
traipol blecche
rastafani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati