Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2012, 20:46   #1
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito Ma ce' qualcuno che è passato dal ktm 990-950 adv al gs??

Perche' la scimmia si è riproposta (per la R).
Leggo sempre di molti che sono passati dal GS al K contentissimi..ma qualcuno che ha fatto l'inverso ce'?
Perchè? Poi se qualche Kappatiemmista vuole incitarmi faccia pure!

Pubblicità

__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 21:52   #2
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Chiedi a Sibilo, ha fatto questo salto qualche anno fa ed adesso è al 2° GS!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 20:49   #3
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Io...dopo essere rimasto a piedi 3 volte.

A parte il problema degli spegnimenti improvvisi il 990 è una bellissima moto, nessuna della sua cilindrata va così bene nel fuoristrada, ma per fare viaggi lunghi è un salasso, tagliandi cari ogni 7500km, gomme che durano sui 5.000, e se ci fai i 14 con un litro sei fortunato.

Preso il gs adv ed un bel monocilindrico, risolto il problema.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 22:38   #4
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Perche' è un salasso nei lunghi viaggi?
Io avrei gia' notato una buona modifica per la sella
http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/d...rameset-14.htm

insieme al cupolino maggiorato..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 22:41   #5
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

non l'ha appena spiegato?
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 22:42   #6
ebigatti
Mukkista doc
 
L'avatar di ebigatti
 
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Se ti interessa io son passato da gs1200 ad adv990 ad hp2!
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2012, 23:39   #7
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
non l'ha appena spiegato?
A quindi mantenere un ktm costa piu' di una bmw?
Se anche fosse quello che mi impensierisce è il comfort (specie quello della mia ragazza,che ora è abituata troppo bene! )
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 00:25   #8
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Che il confort fosse migliore sul gs pensavo fosse scontato, basta vedere le forme della sella, anche se quella ktm non è delle più scomode.

Per chi fa tanti km, io ne faccio 25.000 all'anno, ktm costa più del doppio di un gs.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:11   #9
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...perche' ?
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 09:27   #10
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Piu del doppio credo sia esagerato.Comunque il KTM consuma di piu,cambi piu spesso l olio,gioco valvole ogni 15000km.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:18   #11
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Tagliandi ogni 7.500 minimo 350 euro, devi smontare mezza moto e i 2 serbatoi per fare qualsiasi operazione, nel gs non smonti niente e il tagliando mi costa sui 200 ogni 10.000, le gomme mi durano il doppio, la mia faceva gli 11 con un litro, il gs i 18, l'olio lo consumano uguale, le pastiglie dei freni mi durano il doppio col gs, se poi ci metti che con il ktm è indispensabile spendere 1000 euro per gli scarichi akra, se vuoi fare dei viaggi in 2 e che se rimani a piedi non hai nessun tipo di assicurazione per farti venire a prendere...poi per viaggiare seriamente devi montare altri optional costosi.

Costa il doppio tranquillamente, io l'ho tenuta quasi 2 anni con 40.000 km fatti.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:39   #12
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

ogni 7500km c è solo da cambiare olio e filtro.E ti chiedevano 350 euri?I serbatoi si smontano se ci sono da fare le valvole.Durata gomme io monto le Continental e ci faccio tra i 10 e i 12000km.Consumi,io ho il 950 che beve un po di piu del 990,vado sui 16 con un litro.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:48   #13
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Si a tutti i tagliandi mi controllavano le valvole, aveva sempre qualche problemino, oltre che alla centralina ed ai sensori, chi ha il 950 se lo tiene ben stretto, la mia con akra, mappatura aperta e filtro, quasi obbligatori per andare in 2, faceva dagli 11 sui passi ai quasi 14 in autostrada, in compagnia con me l'hanno in 5, tutti 990 e tutti stessi problemi/pregi.

Magari saremo stati sfigati noi, ma con le scorpion, se ci vuoi fare anche qualche carraria sono indispensabili, ci fai non più di 5.500 km...
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:56   #14
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Con le Scorpion pure io andavo sui 7000km.X il resto mi tengo stretta la mia 950.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 10:58   #15
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
Si a tutti i tagliandi mi controllavano le valvole, ...
Be ti hanno fregato per bene, i tagliandi sono quelli previsti dalla casa e non dal concessionario senza contare poi che le moto moderne neanche avrebbero bisogno di regolazioni con intervalli così brevi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 11:01   #16
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Vabbè, comunque che la vada a provare, scenderà col sorriso sulla bocca, ktm molto più emozionante, ma per viaggiare come si deve gs altra cosa, non ti serve il sorriso per le prestazioni, ma per la tranquillità con cui puoi magari arrivare a capo nord senza problemi.

Se la usa per giretti per l'italia che la prenda pure, è l'unica che ti da la possibilità di raggiungere posti con le altre impensabili.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 11:08   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

A maggio ci faccio un pensierino anche io, forse più sul 950 che sul 990...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 12:18   #18
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

io avevo un 990 adv..sono passato ad un gs1200..poi sono tornato al 990adv..
credo di essere l'unico...
il 990 mi diverte di piu...pregi e difetti dell'una e dell'altra a parte
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 13:34   #19
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

Ti consiglio vivamente il 950 o di aspettare a novembre cosa verrà presentato.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 20:42   #20
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Tanto tornerai al GS....pizza e birra scommesse.
Il mio amico con l'ADV piange ogni volta che fa il tagliando ed ogni volta che fa benzina..........tutte le caratteristiche ottime che vuoi ma de stì tempi a tasca conta de più!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 20:45   #21
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

io son passato dal ktm al gs.....io si
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 20:53   #22
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Io ho fatto al contrario, da gs a ktm.

I pregi ed i difetto delle moto sono indubbi e pure son stati detti e ridetti:

- ktm moto piu divertente
- il gs decisamente piu comoda per i viaggi, decisamente meno adrenalica.

Questione consumi e tagliandi io la vedo cosi:
- il mio gs, come guido io, faceva 16 scarsi con un litro; stessa guida il ktm fa 13,5.

Son due moto simili ma diverse.
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 20:55   #23
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
predefinito

Mi ero dimenticato i tagliandi: a me costano uguali, in quanto me li faccio in casa.

I concessionari mi sembrano carissimo, che siano ktm o bmw
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 21:08   #24
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

sono due storie differenti una ha telaio un telaio da cross, e' impostata da fuori
con forcelle e mono ..... quel che serve in fuori strada
l'altra e' una classica BMW con uno indirizzo tuttoterreno speudo fuoristradistico visto che in fuori va' bene fatela saltare
il k non sarà perfetto elegante e pulito come il gs, ma non vuole neanche esserlo, e' una moto da enduro.
poi ognuno di noi se la mena come vuole ma se dovessi fare 40.000 all'anno in asfalto non la comprerei neanch'io un ktm
40000 km x andare a samarcanda non c'andrei con un Gs
__________________
perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2012, 21:20   #25
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

Questione consumi e tagliandi
- il gs my 2010 come guido io, faceva 18 scarsi con un litro; stessa guida il ktm domenica ha fatto 240 km 14 litri statale e autostrada a codice e due o tre tirate a manetta x slegarla
che consumava meno era l' R 1200 r .... con un po' d'accortezza 20 e computer di bordo perfetto mettevi 20 litri e da come andavi ti diceva 380 km 400... 420 perfetto al km ...

di rimando per consumare poco c'e' altro ....
__________________
perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
giofort non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati