Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 17:52   #1
zavorrina
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: italia
predefinito stefano livadiotti - I senza dio

riporto la recensione trovata on line...
Le amicizie pericolose. I business inconfessabili. Gli accordi sottobanco con i partiti per spartirsi privilegi miliardari e spesso ai confini con la legalità. Tra loschi giochi correntizi, scandali e misfatti, la Chiesa, a partire dalla sua gerarchia, assomiglia sempre di più a una delle classi politiche maggiormente screditate dell’intero Occidente. Una vera e propria casta, come quella dei palazzi del potere romano, ma ancor più scopertamente ricca, spregiudicata e arrogante nel pretendere ogni sorta di impunità per i suoi dignitari. Che, senza neanche essere eletti da chi è poi chiamato a sovvenzionarli generosamente, sono diventati dei veri intoccabili. Ecco perché, come testimoniano tutti i sondaggi, i credenti hanno ormai voltato le spalle alla Chiesa, in tutto il mondo. Stefano Livadiotti, autore dei best seller L’altra casta e Magistrati l’ultracasta,(consiglio caldamente per chi nn li avesse letti e ama qs genere) racconta in un’inchiesta choc tutta la verità su un potere tanto dorato quanto ipocrita e corrotto, che predica bene, razzola malissimo e ha l’unico fine di perpetuare se stesso. Un mondo dove la carità è un optional, la verità un miracolo e il sesso si fa ma non si dice. Dove nessuno si fida di nessuno, tutti spiano tutti, e vince chi riesce a tirare il colpo più basso, in un’eterna guerra dei dossier per il controllo di una formidabile macchina da soldi. Un catalogo degli orrori che ha finito per nauseare un papa sempre più solo. Stanco. E consapevole di aver contribuito a consolidare un sistema perverso.

Pubblicità

zavorrina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2012, 18:02   #2
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

per restare più o meno in tema ti consiglio la lettura di "LA FAVOLA DI CRISTO"di luigi cascioli che per gli amanti del genere è o meglio era un istituzione.
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 12:11   #3
zavorrina
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: italia
predefinito

ti ringrazio Mattia per la segnalazione ma essendo cristiana nn amo molto il genere...se ho bisogno di approfondire mi rifaccio a libri di teologia...cmq terrò nota.
una volta (anzi a volte nonostante i miei approfondimenti ci ricado) ero pure una convintissima cattolica....ogni tanto mi vien ancora in mente di andar suora...vedi tu ;-)
zavorrina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 12:16   #4
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

sono quasi arrivato al titolo di sacrestano in gioventù dopo una lunga carriera come chierichetto.....poi si cresce e qualche convinzione inizia a vacillare,poi inizi ad indagare e la tua convinzione crolla....credo più che altro per mancanza di fede.rispetto e forse invidio chi ha fede e chi ci crede.
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 15:05   #5
zavorrina
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia03 Visualizza il messaggio
.rispetto e forse invidio chi ha fede e chi ci crede.
è un'invidia che tanti hanno, nel mio piccolo cerco sempre di dare un buon esempio e a volte, quando ci riesco, è il raggiungimento di un nuovo traguardo....
qualche anno fa, quando morì mia madre, venne a porgermi le condoglianze una mia amica gravemente malata, fu una visita brevissima, ci scambiammo due parole e lei se ne andò...a distanza di qualche mese mi chiamò perchè desiderava incontrarmi, fu in quell'occasione che mi ringraziò per averle dato coraggio, io apparentemente nn feci nulla ma lei mi spiegò che in un momento così difficile per me ero riuscita a trasmetterle il coraggio di combattere e qs grazie alla fede che io avevo dimostrato..(ti ho raccontato un pezzetto della mia vita ma mi ha fatto piacere...chissà!
zavorrina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 15:09   #6
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

Quote:
Originariamente inviata da zavorrina Visualizza il messaggio
...ogni tanto mi vien ancora in mente di andar suora...vedi tu ;-)

....dopo il secondo semestre di sacerdozio mi hanno cacciato a calci n'culo.....
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 15:23   #7
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

è stato un piacere" ascoltarti".
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 20:38   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=156938
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 20:44   #9
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

- La segnalazione deve contenere la scheda prima di ogni altra cosa.

Scheda:

Titolo: **
Titolo originale: **
Autore: **
Sottotitolo: **
Casa Ed: **
isbn: **
Pag: **
prezzo: **
Prima Pubblicazione: **

(Indispensabili almeno Titolo, Autore, Casa Editrice)
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati