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Vecchio 10-10-2011, 18:26   #1
mpescatori
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Unhappy Come si smonta il plasticone?

Salve a tutti, giorni fa mi ero messo in testa di integrare la (scarsa) fanaleria posteriore del mio ST con un paio di cosette...
... un bel retronebbia da comandarsi con opportuno interruttore a cruscotto,
... un bell'integratore STOP stroboscopico da usarsi sotto la pioggia o nebbia o in circostanze "estreme" (lo strobo assorbe meno di 1 A )

...

E gia` che c'ero, una o due prese di corrente per alimentare GPS e cellulare durante i viaggi lunghi (sono appena rientrato da nna "3 giorni" in Carinzia, Rmoa-Klagenfurt-giretto e riotrno, 2400 Km in ter giorni ) ... Mi fa ancora male tutto...

Comunque sia, il discorso e`: ma come caspiterina si smontano i fianchetti in plastica?
Pensavo fosse una cosa ragionevolmente ovvia, si smonta la sella, si mollano i vitoni TORX e piano piano viene via tutto, si fa un bel buchetto da 29mm con la punta a tazza doverosamente acquistata, e poi si tira un bel filetto, fusibile, interruttore e via...

E INVECE NO !!!
Smonto le viti, tiro nu pochino, con grazia, poi con... maggiore grazia, poi con TANTA grazia...
Provo anche a invocare Graziella...
Niente...
Mesto, rimonto viti e sella, e parto... in comitiva.... niente contro le comitive, pero`... mannaggina...

AIUTO !!!

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Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
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Vecchio 10-10-2011, 18:35   #2
carlo.moto
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Purtroppo non ti posso aiutare ma voglio complimentarmi con Te, dopo anni di forum non ricordo che qualcuno abbia avuto mai interesse per una cosa di vitale importanza: la nostra visibilità. Iniziai anche un 3d sottolineando che i nostri fari posteriori sono dei veri lumini e che se s'è nebbia o pioggia......
Non ebbe successo perchè fa più scena avere faretti che is vedono (spenti) piuttosto che un fendinebbia posteriore; Complimenti di nuovo e scusa l'ot. se scendi più nei particolari della modifica Ti sarei grato.
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Vecchio 10-10-2011, 19:50   #3
mpescatori
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Ciao Carlo, ben volentieri !

Cmoe gia` le RS, anche la ST ha una sorta di "scudo=cruscotto" intorno al manubrio.

Orbene, era mia intenzione montare due (o tre...) interruttori luminosi :
- uno che alimentasse il retronebbia (da montarsi sotto alla targa) ;
- uno che inserisse lo strobo rosso in parallelo allo STOP (da montarsi sotto al bauletto);

- uno che alimentasse i due punti "presa di corrente".

Vorrei anche montare due LED che mindichino che le manopole riscaldate sono inserite, con la borsa da serbatoio talvolta si inseriscono da sole...
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Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re"
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Vecchio 10-10-2011, 20:01   #4
Wotan
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Al retronebbia ho pensato più volte, ma non sono mai passato alla pratica.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 10-10-2011, 22:38   #5
Enzofi
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si smontano i fianchetti in plastica?:
Fermo ! in ogni fianchetto ci sono due piroli che che si bloccano con due gommini a pressione sul telaio. Che cadono, si perdono e costano un rene.
Normalmente i meccanici non ci fanno caso e li smarriscono; dopo un po' si nota che i fianchetti vibrano perche mancano i cazzulani gommosi.
Tira con fiducia.

La presa di corrente ha un alloggiamento nella parte sx , poco sopra l'archetto della pedana passeggero sul trave ascendente , tra il pomello spensione e la maniglia di sollevamento
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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Vecchio 11-10-2011, 13:44   #6
mpescatori
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Fermo ! in ogni fianchetto ci sono due piroli che che si bloccano con due gommini a pressione sul telaio. Che cadono, si perdono e costano un rene.
Grazie per l'avvertimento ! Infatti tiravo (piano) ma non si muoveva niente...

Quote:
Normalmente i meccanici non ci fanno caso e li smarriscono; dopo un po' si nota che i fianchetti vibrano perche mancano i cazzulani gommosi.
Chissa` perche` la cosa non mi sorprende...

Quote:
La presa di corrente ha un alloggiamento nella parte sx , poco sopra l'archetto della pedana passeggero sul trave ascendente , tra il pomello spensione e la maniglia di sollevamento
Si, lo so, grazie, infatti ho speso una bella cifretta per il "famoso" caricabatterie originale grigio che costa un occhio e fa per un orbo...

Vi terro` aggiornati...
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Vecchio 11-10-2011, 14:02   #7
carlo.moto
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[QUOTE=mpescatori;6161044]Ciao Carlo, ben volentieri !
QUOTE]

Grazie per la risposta, ma come Ti comporti nei confronti del cam bus ?
Forse la Tua non lo ha.....
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Vecchio 12-10-2011, 14:46   #8
mpescatori
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E` una 2005, e per quanto io ooodi la lelettronica (quella che capisce solo llelettrauto Lele) penso che se metto uno strobo (che assorbe una miserietta) in // allo stop, 'un succede nulla.

Mettere un retronebbia in parallelo al posizione posteriore... mah... possibile che 21W = 1,5 Amp possano mettere il cam bus in crisi? Al massimo uso l'allarme come "spia retronebbia", in teoria come spengo il retronebbia se ne va l'anomalia e si spegne l'allarme...
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Vecchio 12-10-2011, 19:30   #9
sunset
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Quando smonti i fianchetti laterali dovresti spalmare un po' di vaselina sui gommini, vedrai che montarli e smontarli non avrai piu nessuna difficoltà.
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Vecchio 12-10-2011, 19:39   #10
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E` una 2005, e per quanto io ooodi la lelettronica (quella che capisce solo llelettrauto Lele) penso che va l'anomalia
Ti seguo passo passo, non sarei così convinto che Mr. Cam Bus ti lascia fare queste cosine senza reclamare !!
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