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12-09-2011, 09:37
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Eccomi qua!
Ciao a tutti... dopo una lunga serie di pi..e mentali e varie, venerdì ho fatto il grande passo. K 1200 GT! Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato e che, spero, mi continuerete a dare ora che sono un neofita in casa vostra! Già mi frullano in mente alcune domande (ho fatto solo 25 Km da quando l'ho presa), ma aspetto che mi rinnoviate la disponibilità prima di rompervi nuovamente i cabbasisi..
Grazie ancora e speriamo di incontrarci su strada!
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12-09-2011, 12:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
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Bene, ottima scelta, spero che tu possa goderti le prestazioni di questa bella moto!!
Per quanto mi riguarda , nel mio piccolo,cioè 5000Km percorsi da quando l'ho,presa, spero di poterti essere utile.
Ps : mi sono fatto una cultura sui vari rumorini , prima usavo esclusivamente l'intergrale , ma ad agosto con il Jet li ho proprio sentiti tutti.
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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12-09-2011, 12:52
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Ciao Bicoi.. beh, diciamo che i rumorini non ne sento moltissimi.. Vengo da una 650 Gs dakar (quella si che era tutto un rumore!). Un paio di cose però le ho notate:
1) Il concessionario, prima di consegnarmela, mi ha detto: "se quando la accendi senti un rumore come se il motore stia per cadere per terra, non ti allarmare, è normale: è la cinghia dei servizi che pesca l'olio dal basso e non dall'alto, ergo, fintanto che l'olio non entra in pressione (2 secondi) senti questo rumnore". Il mio commento? Bah..
2) L'innesto delle marce mi sembra molto rumoroso: sembra abbia la catena e non il cardano.. forse ci devo fare un po' la mano e cambiare quando entra in coppia il motore..
Tu che dici? Cmq moto eccezionale. Non ti accorgi nenanche della velocità! La mia zavorrina, però, mi ha detto che si sente troppo alta con la seduta (e mi pare non si possa regolare la sua sella...) ed è costretta a curvare un poco la schiena...
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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12-09-2011, 14:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Beh se ti può consolare non è una cinghia ma la catena di distribuzione.
Confesso che mi fa vergognare accenderla a freddo.
Per tutto il resto non posso che essere contento nonostante qualche "caduta" di immagine poco consona a una moto da 20.000 € (p.es la rottura della leva di sollevamento dl cavalletto centrale).
A leggere il forum si rischia di deprimersi con le disgrazie di tutti, ma in realtà è un bel bestione... usala che con 14.000 km sei ancora in rodaggio.
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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12-09-2011, 14:21
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#5
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Guest
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la scelta è buona quando si viaggia le sensazioni sono buone il motore altrettanto per i rumori ..la catena di distribuzione la cosa migliore è montare il tendi catena idraulico con polmoncino se la vuoi godere veramente fai tanti km
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12-09-2011, 16:12
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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E il rumore del cambio? Ho letto un po' sul forum che alcuni hanno migliorato la situazione cambiando marca d'olio, altri con alcuni accorgimenti manuali con la frizione/gas... mi ci farò l'orecchio credo, però proprio non me l'aspettavo.. Per il resto semplicemente fantastica!
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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12-09-2011, 16:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Per il cambio...
sfrutta la coppia così cambi il meno possibile
Il peggio è la prima da fermi ...
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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12-09-2011, 16:30
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Infatti a Roma non sono riuscito a mettere nanche la 4°...!!!! La prima marcia è quella che meno mi infastidisce.. è la seconda che non capisco. Proverò a smanettarci un po' e vediamo che succede..
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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12-09-2011, 17:12
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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i passaggi prima-seconda
e le scalate terza-seconda
a motore caldo sono rumorosi
migliorerà quando ci farai un po' la mano (e il piede....) e quando proverai un olio di gradazione superiore al 40 che consiglia BMW
l'unica soluzione ai rumori dei primi secondi dall'accensione è la sostituzione del tendicatena col kit che prevede il serbatoio olio, operazione che normalmente costa sui 100 euro (se il conce non è così umano da passartela in garanzia)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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12-09-2011, 23:16
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#10
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Guest
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secondo me il rumore peggiore è quello della frizione in partenza è brutto sembra un lamento come che slitti
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13-09-2011, 11:38
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
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Complimenti per l' acquisto
prova con il Castro differential SAF-XJ per ora l' ho messo nelle due
R 1200 C ed il rumore è quasi scomparso.
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APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
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13-09-2011, 17:35
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Grazie, si: sono proprio contento dell'acquisto! Ok, proverò con il Castro quando sarà tempo di cambiarlo.. ho visto che alcuni hanno messo il Motul 7100 10 w 60 con buoni risultati.. vedremo. Per ora non so se preoccuparmi per la spia dell'abs che si è accesa improvvisamente in movimento e non si è spenta se non spegnendo e riaccendendo la moto..
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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13-09-2011, 19:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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per la spia, non fare altri esperimenti
fai un passaggio dal conce
meglio far controllare
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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14-09-2011, 12:06
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Ho chiamato l'officina alla quale si appoggia il concessionario (non ufficiale) che mi ha venduto la moto: mi hanno detto che devo lasciarla per qualche giorno perchè non hanno idea di cosa possa essere (ho spiegato loro i "sintomi"). La cosa non mi rassicura affatto. Non so se fare un salto in BMW, tra l'altro più comoda per la vicinanza, e farmi fare una diagnosi seria. Che dite?
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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14-09-2011, 14:49
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#15
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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E certo vai da mamma.... ancora aspetti?
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58 sempre nel cuore.
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14-09-2011, 15:32
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
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Chiamato BMW Roma, sia Prenestina che Anastasio II: prima del 05/10 niente da fare, sono pieni. Speravo in un ceck-up al volo.. Mi sa che mi tocca andare da Co.Mo
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Bluplay
ex F 650 GS DAKAR '04 13.000 Km
ora K 1200 GT '07 19.000 Km
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14-09-2011, 18:42
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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fai un chek-up con connessione del PC BMW
chissà che un semplice reset di qualche errore non risolva facilmente
e comunque, possono avere una indicazione del potenziale guasto
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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