|
15-06-2011, 22:23
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
E' arrivata,prime impressioni e domande
Finalmente la Kappona è arrivata !!
Sono davvero felice,mi trovo benissimo,adesso Vi dirò le prime impressioni (ps. vengo da una 1200RT)
Maneggevolezza:ero intimorito dalle voci di forum relative ad una scarsa maneggevolezza del mezzo,ci sono salito con rispetto e soggezione,ma mi sono rapidamente reso conto che si guida benissimo,nel traffico di Milano è gestibilissima, insomma,mi sono trovato bene,non so descrivere la sensazione ma mi sembra che rispetto all' RT dia meno l'impressione di equilibrio precario,pare più piantata a terra.
Motore: Beh, lasciamo stare , sembra elettrico , ha sempre la capacità di riprendere in qualsiasi marcia anche da basse velocità : cavoli, ero a 60 Km/h , non avevo fatto mente locale alla marcia inserita,ho accelerato e lei è andata via tranquilla , corposa ... ero in sesta!!!! Incredibile !!! il 1200 boxer mi avrebbe sparato un pistone nelle caviglie! Formidabile e che accelerazione sembra un dragster il rumore del motore cambia,diventa più acuto,i giri salgono e trovi proiettato a velocità elevatissime. E' bellissimo puoi andare al passo o partire come un missile ... è una sensazione meravigliosa , una dimostrazione di potenza esaltante!!
Sospensioni : mi sembra che l'escursione fra comfort,normal e sport sia più ampia che nell'RT ,su comfort le sconnessioni dell'asfalto cittadino passano vellutate e se imposto su sport diventa secca e precisa. Promossa.
Freni : mi paiono potentissimi ma forse più bruschi dell'RT , penso che sia un discorso di abitudine,comunque Ok!
Posizione di guida: Sicuramente è meno "poltronosa " dell'RT ma comunque molto comoda,sinceramente avrei preferito avere il manubrio leggermente più vicino,ma questo è rimediabile, mi pare che ci sia ancora una tacca nella cremagliera,vedrò.Il precedente proprietario (Roidagobert) aveva montato un fantastico kit deflettori e parabrezza maggiorato,ma l'ho fatto levare e ripristinare il parabrezza originale , tutto sommato direi che (a parte che mi fa piacere l'aria addosso) non mi posso lamentare del riparo offerto dal parabrezza standard ,per ora mi va bene così.La sella è scivolosa mi trovo sempre con i ministri dell'interno incollati al serbatoio,devo mettere un paraserbatoio per non rovinarlo nel punto di sfregamento.(però è comodissima).
Basta, per ora non ho altro da dire,ma ho qualche domanda :
1- quando presi il mio primo boxer (R1100R) il concessionario se raccomandò di non lasciare la moto a lungo sul cavalletto laterale perchè il cilindro più alto poteva rimanere "asciutto" e quindi si rischiava di fare danni alal prima accensione. E con questa ? immagino che il problema non sussita, o almeno lo spero perchè il cavalletto centrale è leggermente scomodo
2- Ho chiesto al concessionario se era il caso di mettere benzine ad alto numero di ottani , mi ha guardato male,manco avessi bestemmiato."ma chi le ha detto questa stupidata?" è stata la sua risposta, "reminiscenze del boxer" ho detto io ,"metta la solita benzina che va benissimo,al limite la IP plus " . ora,tenuto conto che anche sul tappo c'è scritto di mettere almeno la benza a 95 ottani, ma voi cosa mettete?
3 - Ma le leve della frizione e del freno non si possono regolare?Mi è sfuggito qualcosa?
4 - in rilascio intorno ai 2000/2500 giri si sente come un ronzio,che sparisce appena si raggiunge il minimo,cos'è?lo fa anche la vostra?
5 - Ultima domanda altrimenti mi mandate a .... mi pare che il minimo sia altino, 1100 giri circa,forse è una mia impressione?
Ultimissima cosa : complimenti a Roidagobert per come ha trattato la moto, sembra nuova!
Grazie a tutti per l'attenzione.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
16-06-2011, 07:44
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
|
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
|
|
|
16-06-2011, 16:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
BENEEEEEEEEEEEEEE...
ottimo !!!
complimenti e felicitazioni, e tanti km felici !!!
Dunque:
ronzio sui 2000 2500 ??
non ho presente, ma mica sarà i motorini dei servofreno ? allora dovresti sentirli sempre...
sella scivolosa .. confermo.
cavalletto centrale = fa schifo ...
benzina: giusto, tutte vanno bene...
minimo 1100 giusto cosi, alle volte anche qualcosa di piu...
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
16-06-2011, 21:31
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Grazie per le risposte!
Forse mi sono espresso male, in realtà non è un ronzio, sono appena rientrato da un giretto e direi che sembra quasi un ssshhh tipo quando si apre il rubinetto dell'acqua,direi che è quasi impercettibile, devi andarlo a cercare con l'orecchio,ma si sa appena prendi un nuovo mezzo sei lì con le orecchie aguzze,e forse sono anche un pò suggestionato da quello che , purtroppo, si sente a volte dire su questa moto ...
Per il cavalletto centrale è una pena , ma comunque , lasciandola sul laterale a lungo ci sono problemi come con i boxer?
@RickyRicky : ebbene si, sono io il fortunato nuovo proprietario della Kappona.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
17-06-2011, 07:17
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Bello sapere che la mia Kappona è in buone mani!
Per la scivolosità della sella, vedrai che appena ti ci abitui la troverai mooooolto più comoda. Nei viaggi lunghi fai quei "piccoli spostamenti" che ti salvano chiappe e zebedei senza sforzo!
Parabrezza e deflettori: spero tu te li sia fatti dare. In inverno li rimpiangeresti!
Minimo: si è alzato dopo l'ultima rimappatura. Penso sia uno dei modi per evitare gli spegnimenti che accadevano con le mappature originarie..
Appena torno in Italy cissivede
__________________
Fede
BMW R1200RT
Ultima modifica di RoiDagobert; 17-06-2011 a 07:20
|
|
|
17-06-2011, 08:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
|
Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert
Bello sapere che la mia Kappona è in buone mani!
Per la scivolosità della sella, vedrai che appena ti ci abitui la troverai mooooolto più comoda. Nei viaggi lunghi fai quei "piccoli spostamenti" che ti salvano chiappe e zebedei senza sforzo!
Parabrezza e deflettori: spero tu te li sia fatti dare. In inverno li rimpiangeresti!
Minimo: si è alzato dopo l'ultima rimappatura. Penso sia uno dei modi per evitare gli spegnimenti che accadevano con le mappature originarie..
Appena torno in Italy cissivede
|
Ciao Fede,
effettivamente la sella è comodissima ma devo abituarmi a ritrovarmi ogni tanto con los cohones sul serbatoio.Parabrezza e deflettori sono già nel mio box , solo che hanno dimenticato di montarmi la palpebra che copre il cruscotto (tu avevi una palpebra in plexy fumè), poco male l'hanno ordinata e me la daranno mercoledì.
A presto!
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
|
|
|
02-08-2011, 15:54
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
|
ciao ragazzi! posto la mia richiesta di aiuto anche qui perchè nelll'altro post non mi si fila nessuno..
Da qualche mese sto maturando l'idea di acquistare un K 1200 GT usato. Ora ho una piccola F 650 GS Dakar del 2004 con 12.000 Km (l'ho comprata che ne aveva fatti 50000) quindi il cambiamento è più che epocale. Vi chiedo, voi che siete di casa, un K 1200 GT del marzo 2007 con 14.000 Km full optional ANTIFURTO, TRIS BORSE, MANOPOLE E SELLE RISCALDABILI, BC, ESA, CRUISE CONTROL.. (l'unica cosa che non è riportata è il faro allo xenon, quindi non so se lo ha) un concessionario a Roma mi chiede 6.500 € dando in dietro la mia.. che dite? Grazie a tutti!
|
|
|
02-08-2011, 20:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Bluplay:
Ciao, dalla lista di optional direi che c'è tutto, ovvero di sicuro è il pack 3 che contiene anche il faro xenon.
Il prezzo ..., dipende quanto è valutata la tua 650
In passato quando dovevo dare via la mia k1200gt 2006 65000km vedevo che stava sui 7000 se davo a conce per altra moto e massimo 8000 se vendita tra privati, (ma è difficile incontrarsi tra privati, hanno tutto in mano i conce..)
Che garanzia ti dà il conce ?
che conce è ?
(sono di roma anch'io.)
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
02-08-2011, 21:54
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
|
[QUOTE=Bicoi;5868917]
2- Ho chiesto al concessionario se era il caso di mettere benzine ad alto numero di ottani , mi ha guardato male,manco avessi bestemmiato."ma chi le ha detto questa stupidata?" è stata la sua risposta, "reminiscenze del boxer" ho detto io ,"metta la solita benzina che va benissimo,al limite la IP plus " . ora,tenuto conto che anche sul tappo c'è scritto di mettere almeno la benza a 95 ottani, ma voi cosa mettete?
sul mio tappo c'e' scritto 98 - io metto 98 o superiore
3 - Ma le leve della frizione e del freno non si possono regolare?Mi è sfuggito qualcosa?
il freno non so, mi va bene com'e' ma la mia frizione ha 3 regolazioni ed io uso la 3 .
5 - Ultima domanda altrimenti mi mandate a .... mi pare che il minimo sia altino, 1100 giri circa,forse è una mia impressione?
confermo, meglio un poco alto che basso, fidati
QUOTE]
un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
|
|
|
03-08-2011, 10:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
04-08-2011, 12:45
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
|
Ciao jocanguro, il concessionario da la garanzia di un anno, certificazione tagliandi precedenti e tagliando preconsegna. La mia moto su "in sella" è valutata tra i 2000 e i 2500 €. Gli accessori (circa 250 €) il conce non li vuole e mi dice che me li posso vendere a parte.. Da quello che tu mi dici, se "in passato" la tua del 2006 con 65k km la valutavano max 8.000 tra privati e 7.000 al conce, questa del 2007 con 14.000 km a 8.500 (credo di riuscire a trattare un pochino) non sarebbe male... o sbaglio?
|
|
|
04-08-2011, 20:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Mbe.. si sembra interessante...
poi 14.000km sono niente...
certo le garanzie che danno i conce sono piene di se e di ma...
molti hanno avuto problemi, ma comunque meglio che non da un privato, quello proprio non te la da...
certo ti cambierà il mondo, passi da una moto buona (ma piccola ...) a un jet da autostrada !!!
Io sul 1200gt un po' di rogne le avevo avute, ma ogni moto è un caso a se, la mia probabilmente era nata male.
molti sono contenti e non hanno problemi !!!
Và dove ti porta il cuore ....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
05-08-2011, 13:06
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
|
Scusate se approfitto della vostra disponibilità, soprattutto della tua jo. Quando vado a vedere questo bel K, il conce mi farà vedere il libretto dei tagliandi: c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Sostituzioni, aggiornamenti, pezzi difettosi che mamma BMW ha dovuto sostituire dal 2007? Grazie in anticipo!
|
|
|
05-08-2011, 14:04
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
|
Quote:
Originariamente inviata da Bluplay
Scusate se approfitto della vostra disponibilità, soprattutto della tua jo. Quando vado a vedere questo bel K, il conce mi farà vedere il libretto dei tagliandi: c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Sostituzioni, aggiornamenti, pezzi difettosi che mamma BMW ha dovuto sostituire dal 2007? Grazie in anticipo!
|
quello lo scopri con il nr telaio in concessionaria bmw (richiami-tagliandi - ecc ecc)
inseriscono il nr telaio nel loro server e ti possono dire se ha fatto regolare manutenzione/richiami ed eventuali pz sostituiti.
da un concessionario non bmw ti devi fidare di cosa ti dice il venditore sul precedente proprietario perche' se non ci sono le fatture dei lavori eseguiti nel libretto non saprai nulla del passato... a meno che non vuoi tel al prec. proprietario!
dal libretto vedi solo il nome dei concessionari.. ma ad occhio e croce (visto i pochi km) credo che siano tutti affiliati bmw..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
05-08-2011, 14:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
Giusto, in particolare sul libretto troverai i timbri del tagliando ai 1000 e ai 10000 (se tutto ok);
per i richiami, lo vedono loro su computer (tutti i conce) per lavori in piu, se sono fatti dallo stesso conce li possono vedere, se sono fatti da altri conce, .. no .
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
|
|
|
05-08-2011, 14:53
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
|
Grande moto.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
|
|
|
06-08-2011, 19:30
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
|
Grazie a tutti! Mediterò durante le ferie.. Vi faccio sapere..
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|