Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2011, 22:23   #1
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito E' arrivata,prime impressioni e domande

Finalmente la Kappona è arrivata !!
Sono davvero felice,mi trovo benissimo,adesso Vi dirò le prime impressioni (ps. vengo da una 1200RT)

Maneggevolezza:ero intimorito dalle voci di forum relative ad una scarsa maneggevolezza del mezzo,ci sono salito con rispetto e soggezione,ma mi sono rapidamente reso conto che si guida benissimo,nel traffico di Milano è gestibilissima, insomma,mi sono trovato bene,non so descrivere la sensazione ma mi sembra che rispetto all' RT dia meno l'impressione di equilibrio precario,pare più piantata a terra.

Motore: Beh, lasciamo stare , sembra elettrico , ha sempre la capacità di riprendere in qualsiasi marcia anche da basse velocità : cavoli, ero a 60 Km/h , non avevo fatto mente locale alla marcia inserita,ho accelerato e lei è andata via tranquilla , corposa ... ero in sesta!!!! Incredibile !!! il 1200 boxer mi avrebbe sparato un pistone nelle caviglie! Formidabile e che accelerazione sembra un dragster il rumore del motore cambia,diventa più acuto,i giri salgono e trovi proiettato a velocità elevatissime. E' bellissimo puoi andare al passo o partire come un missile ... è una sensazione meravigliosa , una dimostrazione di potenza esaltante!!

Sospensioni : mi sembra che l'escursione fra comfort,normal e sport sia più ampia che nell'RT ,su comfort le sconnessioni dell'asfalto cittadino passano vellutate e se imposto su sport diventa secca e precisa. Promossa.

Freni : mi paiono potentissimi ma forse più bruschi dell'RT , penso che sia un discorso di abitudine,comunque Ok!

Posizione di guida: Sicuramente è meno "poltronosa " dell'RT ma comunque molto comoda,sinceramente avrei preferito avere il manubrio leggermente più vicino,ma questo è rimediabile, mi pare che ci sia ancora una tacca nella cremagliera,vedrò.Il precedente proprietario (Roidagobert) aveva montato un fantastico kit deflettori e parabrezza maggiorato,ma l'ho fatto levare e ripristinare il parabrezza originale , tutto sommato direi che (a parte che mi fa piacere l'aria addosso) non mi posso lamentare del riparo offerto dal parabrezza standard ,per ora mi va bene così.La sella è scivolosa mi trovo sempre con i ministri dell'interno incollati al serbatoio,devo mettere un paraserbatoio per non rovinarlo nel punto di sfregamento.(però è comodissima).

Basta, per ora non ho altro da dire,ma ho qualche domanda :

1- quando presi il mio primo boxer (R1100R) il concessionario se raccomandò di non lasciare la moto a lungo sul cavalletto laterale perchè il cilindro più alto poteva rimanere "asciutto" e quindi si rischiava di fare danni alal prima accensione. E con questa ? immagino che il problema non sussita, o almeno lo spero perchè il cavalletto centrale è leggermente scomodo

2- Ho chiesto al concessionario se era il caso di mettere benzine ad alto numero di ottani , mi ha guardato male,manco avessi bestemmiato."ma chi le ha detto questa stupidata?" è stata la sua risposta, "reminiscenze del boxer" ho detto io ,"metta la solita benzina che va benissimo,al limite la IP plus " . ora,tenuto conto che anche sul tappo c'è scritto di mettere almeno la benza a 95 ottani, ma voi cosa mettete?

3 - Ma le leve della frizione e del freno non si possono regolare?Mi è sfuggito qualcosa?

4 - in rilascio intorno ai 2000/2500 giri si sente come un ronzio,che sparisce appena si raggiunge il minimo,cos'è?lo fa anche la vostra?

5 - Ultima domanda altrimenti mi mandate a .... mi pare che il minimo sia altino, 1100 giri circa,forse è una mia impressione?

Ultimissima cosa : complimenti a Roidagobert per come ha trattato la moto, sembra nuova!

Grazie a tutti per l'attenzione.

Pubblicità

__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 07:44   #2
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Sappiamo chi ha preso la moto di Fede.....

Complimenti e ben venuto....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 16:46   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

BENEEEEEEEEEEEEEE...
ottimo !!!

complimenti e felicitazioni, e tanti km felici !!!

Dunque:
ronzio sui 2000 2500 ??
non ho presente, ma mica sarà i motorini dei servofreno ? allora dovresti sentirli sempre...
sella scivolosa .. confermo.
cavalletto centrale = fa schifo ...
benzina: giusto, tutte vanno bene...
minimo 1100 giusto cosi, alle volte anche qualcosa di piu...

ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 21:31   #4
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Grazie per le risposte!

Forse mi sono espresso male, in realtà non è un ronzio, sono appena rientrato da un giretto e direi che sembra quasi un ssshhh tipo quando si apre il rubinetto dell'acqua,direi che è quasi impercettibile, devi andarlo a cercare con l'orecchio,ma si sa appena prendi un nuovo mezzo sei lì con le orecchie aguzze,e forse sono anche un pò suggestionato da quello che , purtroppo, si sente a volte dire su questa moto ...

Per il cavalletto centrale è una pena , ma comunque , lasciandola sul laterale a lungo ci sono problemi come con i boxer?

@RickyRicky : ebbene si, sono io il fortunato nuovo proprietario della Kappona.
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 07:17   #5
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Bello sapere che la mia Kappona è in buone mani!

Per la scivolosità della sella, vedrai che appena ti ci abitui la troverai mooooolto più comoda. Nei viaggi lunghi fai quei "piccoli spostamenti" che ti salvano chiappe e zebedei senza sforzo!

Parabrezza e deflettori: spero tu te li sia fatti dare. In inverno li rimpiangeresti!

Minimo: si è alzato dopo l'ultima rimappatura. Penso sia uno dei modi per evitare gli spegnimenti che accadevano con le mappature originarie..
Appena torno in Italy cissivede
__________________
Fede

BMW R1200RT

Ultima modifica di RoiDagobert; 17-06-2011 a 07:20
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 08:14   #6
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert Visualizza il messaggio
Bello sapere che la mia Kappona è in buone mani!

Per la scivolosità della sella, vedrai che appena ti ci abitui la troverai mooooolto più comoda. Nei viaggi lunghi fai quei "piccoli spostamenti" che ti salvano chiappe e zebedei senza sforzo!

Parabrezza e deflettori: spero tu te li sia fatti dare. In inverno li rimpiangeresti!

Minimo: si è alzato dopo l'ultima rimappatura. Penso sia uno dei modi per evitare gli spegnimenti che accadevano con le mappature originarie..
Appena torno in Italy cissivede

Ciao Fede,
effettivamente la sella è comodissima ma devo abituarmi a ritrovarmi ogni tanto con los cohones sul serbatoio.Parabrezza e deflettori sono già nel mio box , solo che hanno dimenticato di montarmi la palpebra che copre il cruscotto (tu avevi una palpebra in plexy fumè), poco male l'hanno ordinata e me la daranno mercoledì.

A presto!
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 15:54   #7
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ciao ragazzi! posto la mia richiesta di aiuto anche qui perchè nelll'altro post non mi si fila nessuno..
Da qualche mese sto maturando l'idea di acquistare un K 1200 GT usato. Ora ho una piccola F 650 GS Dakar del 2004 con 12.000 Km (l'ho comprata che ne aveva fatti 50000) quindi il cambiamento è più che epocale. Vi chiedo, voi che siete di casa, un K 1200 GT del marzo 2007 con 14.000 Km full optional ANTIFURTO, TRIS BORSE, MANOPOLE E SELLE RISCALDABILI, BC, ESA, CRUISE CONTROL.. (l'unica cosa che non è riportata è il faro allo xenon, quindi non so se lo ha) un concessionario a Roma mi chiede 6.500 € dando in dietro la mia.. che dite? Grazie a tutti!
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 20:01   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Bluplay:
Ciao, dalla lista di optional direi che c'è tutto, ovvero di sicuro è il pack 3 che contiene anche il faro xenon.
Il prezzo ..., dipende quanto è valutata la tua 650
In passato quando dovevo dare via la mia k1200gt 2006 65000km vedevo che stava sui 7000 se davo a conce per altra moto e massimo 8000 se vendita tra privati, (ma è difficile incontrarsi tra privati, hanno tutto in mano i conce..)

Che garanzia ti dà il conce ?
che conce è ?

(sono di roma anch'io.)
ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 21:54   #9
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

[QUOTE=Bicoi;5868917]

2- Ho chiesto al concessionario se era il caso di mettere benzine ad alto numero di ottani , mi ha guardato male,manco avessi bestemmiato."ma chi le ha detto questa stupidata?" è stata la sua risposta, "reminiscenze del boxer" ho detto io ,"metta la solita benzina che va benissimo,al limite la IP plus " . ora,tenuto conto che anche sul tappo c'è scritto di mettere almeno la benza a 95 ottani, ma voi cosa mettete?

sul mio tappo c'e' scritto 98 - io metto 98 o superiore


3 - Ma le leve della frizione e del freno non si possono regolare?Mi è sfuggito qualcosa?

il freno non so, mi va bene com'e' ma la mia frizione ha 3 regolazioni ed io uso la 3 .


5 - Ultima domanda altrimenti mi mandate a .... mi pare che il minimo sia altino, 1100 giri circa,forse è una mia impressione?

confermo, meglio un poco alto che basso, fidati
QUOTE]

un lampeggio
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 10:06   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Io la benza me la faccio venire in taniche dalla romania, li si trova ancora quella a 80 ottani per trattori, cosi la pago solo 1,2 euro litro...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 12:45   #11
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao jocanguro, il concessionario da la garanzia di un anno, certificazione tagliandi precedenti e tagliando preconsegna. La mia moto su "in sella" è valutata tra i 2000 e i 2500 €. Gli accessori (circa 250 €) il conce non li vuole e mi dice che me li posso vendere a parte.. Da quello che tu mi dici, se "in passato" la tua del 2006 con 65k km la valutavano max 8.000 tra privati e 7.000 al conce, questa del 2007 con 14.000 km a 8.500 (credo di riuscire a trattare un pochino) non sarebbe male... o sbaglio?
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 20:52   #12
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mbe.. si sembra interessante...
poi 14.000km sono niente...
certo le garanzie che danno i conce sono piene di se e di ma...
molti hanno avuto problemi, ma comunque meglio che non da un privato, quello proprio non te la da...

certo ti cambierà il mondo, passi da una moto buona (ma piccola ...) a un jet da autostrada !!!
Io sul 1200gt un po' di rogne le avevo avute, ma ogni moto è un caso a se, la mia probabilmente era nata male.
molti sono contenti e non hanno problemi !!!
Và dove ti porta il cuore ....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 13:06   #13
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate se approfitto della vostra disponibilità, soprattutto della tua jo. Quando vado a vedere questo bel K, il conce mi farà vedere il libretto dei tagliandi: c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Sostituzioni, aggiornamenti, pezzi difettosi che mamma BMW ha dovuto sostituire dal 2007? Grazie in anticipo!
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:04   #14
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluplay Visualizza il messaggio
Scusate se approfitto della vostra disponibilità, soprattutto della tua jo. Quando vado a vedere questo bel K, il conce mi farà vedere il libretto dei tagliandi: c'è qualcosa in particolare che devo verificare? Sostituzioni, aggiornamenti, pezzi difettosi che mamma BMW ha dovuto sostituire dal 2007? Grazie in anticipo!
quello lo scopri con il nr telaio in concessionaria bmw (richiami-tagliandi - ecc ecc)

inseriscono il nr telaio nel loro server e ti possono dire se ha fatto regolare manutenzione/richiami ed eventuali pz sostituiti.

da un concessionario non bmw ti devi fidare di cosa ti dice il venditore sul precedente proprietario perche' se non ci sono le fatture dei lavori eseguiti nel libretto non saprai nulla del passato... a meno che non vuoi tel al prec. proprietario!

dal libretto vedi solo il nome dei concessionari.. ma ad occhio e croce (visto i pochi km) credo che siano tutti affiliati bmw..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:10   #15
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Giusto, in particolare sul libretto troverai i timbri del tagliando ai 1000 e ai 10000 (se tutto ok);
per i richiami, lo vedono loro su computer (tutti i conce) per lavori in piu, se sono fatti dallo stesso conce li possono vedere, se sono fatti da altri conce, .. no .
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:53   #16
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grande moto.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 19:30   #17
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti! Mediterò durante le ferie.. Vi faccio sapere..
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati