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Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
21-03-2011, 11:11
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2011
ubicazione: Napoli
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Prime esperienze ed "errori" serali.
Allora ragazzi,
vi scrivo per avere qualche consiglio pratico sul come comportarsi in determinate circostanze.
Grazie a tutti
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Viva Napoli!
Bmw k12GT 2003
Ultima modifica di Iado; 10-09-2017 a 23:33
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21-03-2011, 11:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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rallentare, rallentare e accostare a dx mi pare l'unica, a volte io metto anche la freccia a dx per fargli capire che se mi si toglie da dietro mi fa un favore...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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21-03-2011, 11:17
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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La curva era a destra?
Il fondo era umido?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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21-03-2011, 12:45
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ok.
Mi permetto di darti qualche consiglio. - Butta SUBITO quelle gomme (la mescola si è evidentemente indurita, normale dopo tanti anni) e monta delle buone bimescola stradali (Michelin Pilot Road 2 o 3, Dunlop Roadsmart o simili), visto che la tua pelle è importante.
- Non fare esperimenti di guida di notte, già solo guidare è un buon esercizio per un neofita.
- Per correggere la traiettoria in una curva a stringere, anziché aumentare l'angolo di inclinazione della moto, frena dolcemente col freno posteriore: la moto rallenterà e tenderà naturalmente a stringere la curva, e non rischierai di piegare troppo.
- Usa sempre le frecce, anche se gli altri non lo fanno: comunque renderai più chiare le tue intenzioni e eviterai di essere frainteso.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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21-03-2011, 13:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Ciao Iado mi permetto di darti 2 consigli.
CAMBIA IMMEDIATAMENTE LE GOMME. 5 anni sono troppi per una gomma da moto, non è più gomma ma plastica, la carteggiatura è un inutile palliativo, sulle gomme non conviene MAI RISPARMIARE
Secondo, nei tornanti ed anche nelle rotonde bisogna fare particolarmente attenzione, perchè il lato interno di solito è consumato e quasi liscio, perchè le auto tendono a slittare con la gomma interna, quindi lo consumano di più.
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21-03-2011, 13:45
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Dunlop Roadsmart. Costano un po' meno di Michelin (almeno qui a Roma), ma vanno comunque molto bene.
Casco integrale o modulare, non jet.
Abbigliamento tecnico (magari omologato contro l'abrasione) completo di ginocchiere (sono importantissime) e gomitiere, paraschiena, guanti e stivali tecnici.
Tutto questo è fondamentale, il resto serve a ben poco.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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21-03-2011, 21:48
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2011
ubicazione: Napoli
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roger!
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Viva Napoli!
Bmw k12GT 2003
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23-03-2011, 08:12
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: Palermo
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Ciao Iado...
- le gomme cambiale SUBITO non a breve...
- l'abbigliamento deve essere buono... DAINESE o marche al TOP..
- per la guida metti freccia a destra per fare capire che ti fai superare a sinistra... per il resto non ci pensare troppo a guardare gli specchietti potresti commettere un errore e cadere o come hai detto tu andare nell'altra corsia... mai fare una cosa del genere... MAI
- le prove di guida non vanno fatte di sera ma di giorno con il sole... strade asciutte e piano piano.. esci con un amico che sa impostare le curve e le segui.
Facendo corna se cadi un giubbotto non idoneo non serve a nulla... spendi solo soldi inutili.
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BMW R 1200 GS '08 STD
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23-03-2011, 23:55
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
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piccolo ulteriore consiglio: parti sempre con umilta' e tanto rispetto sia per te che per coloro che circolano assieme a te sulle strade.
Un motociclista che ritorna sempre a casa intero e' uno che (cerca) di prevedere l'impossibile.
In bocca al lupo.
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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24-03-2011, 09:26
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#10
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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consiglio spassionato: fai un corso di guida. ti si apriranno nuovi mondi. acquisterai in sicurezza e divertimento.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=191498
ci sono sia in pista che per strada.
ti consiglio vivamente quello di adventureschool ( è fatto da un nostro forumista) oppure il GSS curve e tornanti. entrambi sono fatti su strada con la propria moto.
da dove sei tu , li raggiungi facilmente.
CAMBIA LE GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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26-03-2011, 20:28
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#11
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Guest
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Si ma accidenti che traffico di bmw che ci sta sulle montagne all`aquila di notte????
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27-03-2011, 18:45
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#12
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Quote:
Originariamente inviata da Iado
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Spero che siano per la tua zavorrina. Sono modelli lady.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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27-03-2011, 18:46
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#13
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Ops. Naturalmente. Visto altro 3D adesso.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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27-03-2011, 21:40
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2011
ubicazione: Napoli
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abbiamo optato per quelle della Hebo cmq
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Viva Napoli!
Bmw k12GT 2003
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01-05-2011, 20:32
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Repubblica di Genova
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Vai di giorno che è meglio..
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When you're ridin' yuo're livin, everything else is just waiting
http://davidedapelo.it
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02-05-2011, 09:06
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#16
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Guest
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Forse dirò una castroneria, non volermene, ma credo sia un pò eccessivo "imparare" a guidare un due ruote partendo da un K 1200...
Ovviamente non siamo tutti uguali, ma ti garantisco che qualche incertezza ce l'ho pure io, eppure provenivo da un maxiscooter (650) con il quale ho percorso moltissimi Km, ed in passato ho avuto due moto da enduro...diciamo che non sono un novizio delle due ruote, quindi trovo assai complicato coniugare guida di una maxi moto con le dinamiche stradali quotidiane.
Io avrei iniziato con un mezzo meno "impegnativo"...al massimo se volevi una Moto, potevi andare sul BMW F650 CS SCARVER.
Ultima modifica di Umberto68; 02-05-2011 a 10:08
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