Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 14:00   #1
alephotos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2009
ubicazione: roma
predefinito ritocco graffio serbatoio

Ciao a tutti, qualche figlio di p*****a mi ha graffiato il serbatoio. La moto la parcheggio sempre in maniera impeccabile che non dia fastidio a passanti e auto parcheggiate, comunque qualcuno non gradiva la presenza della mia mucca. A parte lo sfogo volevo sapere se qualcuno ha mai usato un pennarello per ritocchi. Ho visto un prodotto al supermercato che non ha un colore specifico e che si usa per ritoccare qualsiasi parte (paraurti ecc.). Non c'è scritto come agisce ma viene presenteto con un video in cui sembra funzionare. Il nome dovrebbe essere Scratch Free o qualcosa del genere.
Grazie

Pubblicità

__________________
BMW R850R 2005
alephotos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 14:13   #2
omnidrive
Mukkista doc
 
L'avatar di omnidrive
 
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
predefinito

ho visto il video in rete, sembra una bufala... però cerca con il nome del prodotto eventuali feedback da parte di chi lo ha provato, usa google

io ho comprato da un produttore di vernice per ritocchi un flaconcino del mio colore (quando avevo la 850 color graphite), e ho ritoccato alcuni graffi superficiali. purtroppo col pennellino non è semplice, resta comunque una lieve traccia in rilievo

certo, se il graffio è profondo e si vede il bianco sotto, anche il pennellino (o uno stuzzicadenti, nel mio caso) può fare un lavoro decente
__________________
R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
omnidrive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 18:45   #3
murrino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: perugia
predefinito

se il graffio non è un solco, prova con il polish.lo metti sul serbatoio e poi lo stendi con un panno in cotone.altrimenti senti un carrozziere loro solitamnete hanno paste microabrasive che in commercio non si trovano o sono poco reperibili e danno buoni risultati
__________________
Murrino Ex F 650 GS - R 1150 R Commando ( sempre work in progress )
murrino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 19:42   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Se usi una vernice per ritoccare, tipo i flaconi con pennello, assicurati di usare lo stesso colore altrimenti il ritocco si vede. Dopo puoi passare una pasta abrasiva fine per togliere l'eccesso in rilievo e uniformare.
Casomai passa dal concessionario e chiedigli se ti danno qualche goccia di colore o ti fanno una "spennellata" loro.
PS. quel prodotto è valido come gli occhiali che ti permettono di vedere attraverso i vestiti...

saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 19:51   #5
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
PS. quel prodotto è valido come gli occhiali che ti permettono di vedere attraverso i vestiti...
Io ce li ho....funzionano!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 22:52   #6
jim74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: Forlì
predefinito

il pennarello magico!!1
non è altro che un trasparente di vernice alchidica......come quello dei ritocchi delle auto che in confezioni vernice originale + trasparente con pennellino...
solo che questo è in stick, comodo da usare, e per piccoli graffi poco profondi, dove non si vede il bianco del fondo..... risolve l'estetica
..tieni presente che da vicino e di profilo controluce, vedrai sempre un piccolo rilievo trasparente....ma se non sei un maniaco della perfezione non è male......meglio applicarlo dopo una passata di polish che migliora il graffio...
__________________
R1150R 2003 Nera
ed ora pure EURO 2
jim74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 00:31   #7
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Mettila come vuoi,i tuoi occhi cadranno sempre su quel graffio (specie se lungo),anche se ritoccato bene...anzi forse sarà pure peggio....rassegnati e inizia a farti fare qualche preventivo dal carrozziere....e tagli la testa al toro.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 10:26   #8
alephotos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2009
ubicazione: roma
predefinito

Grazie per i consigli, certo mi rode proprio quando lo guardo, mi sale una rabbia vendicativa ... passerò da un carrozziere per sentire come posso fare.
Grazie
__________________
BMW R850R 2005
alephotos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 10:50   #9
sceicco74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Se usi una vernice per ritoccare, tipo i flaconi con pennello, assicurati di usare lo stesso colore altrimenti il ritocco si vede. Dopo puoi passare una pasta abrasiva fine per togliere l'eccesso in rilievo e uniformare.
Casomai passa dal concessionario e chiedigli se ti danno qualche goccia di colore o ti fanno una "spennellata" loro.
PS. quel prodotto è valido come gli occhiali che ti permettono di vedere attraverso i vestiti...

saluti, Dino
Quoto, ritocco con pennellino e poi pasta abrasiva
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
sceicco74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 10:48   #10
lithi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lithi
 
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Anch'io quoto le affermazioni precedenti: ritocco con pennellino e poi pasta abrasiva con microgranuli. A me è venuta fuori benissimo! Si nota appena con il sole. Poco importa!!!
__________________
R850R Comfort 2007 grigia - Vespa LX 150 2005 grigia
lithi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati