Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2010, 15:08   #1
chris012
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito Consigli ad un novizio

Buongiorno a tutti!
Da circa un anno sono felice possessore di una GS1150 (60.000 Km e giallo "Kalahari". Ci tengo al colore!) e a metà settembre, finalmente, farò il mio primo viaggio vero: in Marocco con la fidanzata.
Partenza da Roma, traghetto fino a Barcellona e poi tutta la costa ispanica sino a giungere a Gibilterra. Lì, l'aliscafo ci porterà a Tangeri dopodichè tutti sulla mucca per Meknes-porte del Deserto, Gole di Todra, Marrakesh, Hessaouria, Casablanca, Rabat e di nuovo Tangeri. Circa 5.ooo Km in tutto, se non ho calcolato male.
Ora, essendo la mia prima volta da motociclista vero, sono a chiedervi utili consigli su cosa portare al seguito per la mia moto. Per me, vestiti e medicine... per la moto? Cosa potrebbe essere prudente portarsi per ogni evenienza?
Ovviamente, prima di partire la moto verrà controllata (dal mitico C****i di viale Etiopia!).
Ringrazio quanti vorranno darmi ausilio! Ciao a tutti!

Pubblicità

chris012 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2010, 15:48   #2
greppia
Mukkista in erba
 
L'avatar di greppia
 
Registrato dal: 22 Jan 2005
ubicazione: massanzago (PD)
predefinito

Ciao io ho la stessa moto e l'ho già portata in marocco, ma ti dirò, a memoria, cosa porto in viaggio...

Ti consiglio di prenderti un'oretta, di tirar fuori tutti gli attrezzi che hai in dotazione e verificare cosa può mancare e/o esserti utile.

Per i medicinale, ti consiglio i soliti per la caccarella e poi aspirina, cerotti, ecc...

Filo elettrico
Filo di ferro
1 tubetto di bicomponente ripara metalli
1 tubetto di bicomponente ripara plastica
nastro isolante
nastro americano (anche dei pezzi adesivati sul retro delle valigie, così non ti porti dietro il rotolone)
fascette da elettricista
2 mt tubo benza (quello classico trasparente)
fascette metalliche a vite (1 paio di misure diverse)
1 pinza universale seria
1 rotolo garza compressa (utile se fai benzina da taniche)
1 coltello multi uso (tipo Leatherman)
qualche faston vario
1 straccio cotone
viti, dadi autobloccanti e rondelle varie (qualcuna delle misure utilizzabili sul GS, non serve una ferramenta... e le viti lunghe piuttosto che corte, si possono sempre tagliare)
1 mini bomboletta di svitol
elastici ricavati da camera d'aria (quelle delle moto da off sono ottime)
1 corda


1 lampadina per tipo
2 candele
1 lt olio motore
1 kit ripara tubless completo di bombolette azoto e raccordo (ho visto gente col kit senza bombole ed altri senza raccordo per le bombole)


Ciao e buon viaggio!

Massimiliano
__________________
Pivello mucchista dal 2002? SarÃ* il caso di promuovermi ???
greppia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati