|
28-06-2010, 11:11
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Problema minimo K1200R
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su un problemino che ho da ieri con la mia K.
Ho trascorso un weekend fuori percorrendo 700km. Ieri ho fatto circa 20/30km su strada non asfaltata e molto polverosa, anche se con manto perfettamente piatto.
Rientrando ieri, mi sono accorto del problemino. Non appena scalo le marce il minimo comincia a saltellare con dei piccoli vuoti, e spesso la moto si spegne (anche in marcia). Vi dico solo che per parcheggiare in box ieri ho dovuto riaccenderla ben 4 volte
Secondo voi è possibile che sia il filtro dell'aria, magari un po' sporco dalla polvere accumulata nel weekend? Altrimenti che cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per i vostri consigli.
F
__________________
K1200R 2008
|
|
|
28-06-2010, 11:18
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
|
Direi che come prima cosa una pulitina al filtro dell'aria la darei se poi il problema persiste allora un saldo dal conce....
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
|
|
|
28-06-2010, 11:29
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: verona
|
Anche a me è successo venerdì... Ho dato la colpa alla temperatura alta, ma dopo il pieno (anche se non ne avevo bisogno) il problema è scomparso. Mi vien allora un certo dubbio: occhio anche ai benzinai...!
|
|
|
28-06-2010, 11:43
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da gostiele
Direi che come prima cosa una pulitina al filtro dell'aria la darei se poi il problema persiste allora un saldo dal conce....
|
Secondo te posso farla da solo una pulitina al filtro? Come devo procedere? Devo usare prodotti particolari?
__________________
K1200R 2008
|
|
|
28-06-2010, 11:45
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da MikeP
Anche a me è successo venerdì... Ho dato la colpa alla temperatura alta, ma dopo il pieno (anche se non ne avevo bisogno) il problema è scomparso. Mi vien allora un certo dubbio: occhio anche ai benzinai...!
|
In effetti è successo dopo avere fatto il pieno...era un distirbutore Shell però, che dovrebbe essere "sicuro"... se così non fosse non posso fidarmi più di nessuno!!
__________________
K1200R 2008
|
|
|
28-06-2010, 12:06
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: verona
|
Il mio era un Q8... quindi... Non è la prima volta che succede. In periodo di crisi ognuno si arrangia a suo modo. Evitare i distributori isolati o nuovi e con prezzi bassi. Verifica comunque il filtro...
__________________
K1300R 2010
"...SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!..."
|
|
|
28-06-2010, 16:17
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
|
Se è il filtro dell'aria basta smontarlo e pulirlo con aria compressa perchè non penso tu abbia montato quelli in tessuto da lavare.
Se è quello della benzina bisogna credo sostituirlo...
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
|
|
|
01-07-2010, 15:18
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Niente da fare, pulito filtro aria e fatto pieno benzina...continua il problema..il minimo saltella sempre e quando scalo rischio ogni volta lo spegnimento...Any idea?
__________________
K1200R 2008
|
|
|
01-07-2010, 16:54
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
|
consiglierei conce bmw in base alla mia esperienza:
con lo strumento ti ritarano il minimo e se necessario aggioneranno il software ..
successa la stessa cosa alla mia, lo faceva soprattutto dopo lunghi tratti a velocità sostenuta
Io ho risolto così ..
ciao
k
__________________
K1200R 2007 argento
|
|
|
01-07-2010, 17:24
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da filsant
Niente da fare, pulito filtro aria e fatto pieno benzina...continua il problema..il minimo saltella sempre e quando scalo rischio ogni volta lo spegnimento...Any idea?
|
x me e' il problema all'airbox...............
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
01-07-2010, 22:46
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
x me e' il problema all'airbox...............
|
Grazie del suggerimento. Puoi spiegarmi meglio?
__________________
K1200R 2008
|
|
|
01-07-2010, 23:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
di preciso non lo so.
non sono esperto come molti qui....
x mia esperienza, o meglio di un amico che ha avuto lo stesso tuo problema potrebbe essere l 'airbox....
aggiornaci..
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
|
|
|
02-07-2010, 08:24
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
|
ragazzi,
il problema relativo all'airbox sulla motocicletta di filsant lo escluderei ..
interesava i modelli prima del 2007 e soprattutto provocava l'effetto inverso,
le moto rimanevano accelerate !
ciao a tutti
k
__________________
K1200R 2007 argento
|
|
|
08-07-2010, 10:08
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
|
Ieri pomeriggio sono andato a riprendere la moto dopo uno stop forzato per la sostituzione dei stramaledetti blocchetti elettrici. (Specifico che nessuno mi aveva mai avvertito della relativa azione di richiamo, anzI, il customer care, da me contattato per la questione dei freni, aveva escuso con MAIL che la mia moto avesse qualche segnalazione ...mha!!).
Comunque, circa 10 minuti di marcia e la bambina ha cominciato ad avere il singhiozzo fra i 0 e 1000 giri:
ho pensato: "facciamogli fare il ruttino ", così ho provato a stapparla con un lancio su un rettilineo da ritiro immediato della patente.
Nulla di fatto. La moto si è pure spenta come se non tenesse più il minimo e ha continuato a singhiozzare.
Risultato:
sabato mi tocca lasciarla di nuovo dal concessionario.
..e pensare che per entrare in questo tunnel ho pagato un biglietto di quasi 17.000 €.
__________________
Sono bellicoso orgoglioso e irascibile, cosi' batto la testa contro il muro!
vuquattroesse
Ultima modifica di andino; 08-07-2010 a 10:24
|
|
|
08-07-2010, 11:12
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
|
mi dispiace molto....
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
|
|
|
08-07-2010, 12:53
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da andino
Ieri pomeriggio sono andato a riprendere la moto dopo uno stop forzato per la sostituzione dei stramaledetti blocchetti elettrici. (Specifico che nessuno mi aveva mai avvertito della relativa azione di richiamo, anzI, il customer care, da me contattato per la questione dei freni, aveva escuso con MAIL che la mia moto avesse qualche segnalazione ...mha!!).
Comunque, circa 10 minuti di marcia e la bambina ha cominciato ad avere il singhiozzo fra i 0 e 1000 giri:
ho pensato: "facciamogli fare il ruttino ", così ho provato a stapparla con un lancio su un rettilineo da ritiro immediato della patente.
Nulla di fatto. La moto si è pure spenta come se non tenesse più il minimo e ha continuato a singhiozzare.
Risultato:
sabato mi tocca lasciarla di nuovo dal concessionario.
..e pensare che per entrare in questo tunnel ho pagato un biglietto di quasi 17.000 €.
|
Portata dal meccanico...dice che è tutto a posto...mah!
Tienimi informato su come hanno sistemato la tua e se ti hanno saputo dire il problema...
__________________
K1200R 2008
|
|
|
09-07-2010, 19:45
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
|
secondo me hanno riallineato i corpi farfallati...3 minuti di lavoro...(per altro pulito..)
|
|
|
12-07-2010, 20:17
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Firenze
|
IO ho un k 1200s ha me è capitata solita cosa portata dal conce che dice.....che mi ha pulito il gruppo farfallato adesso la moto va bene anche se per me ha sicuramente alzato anche un po di minimo,io ho risolto questa bega dopo la terza volta che la portavo
|
|
|
24-07-2010, 12:00
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
|
report:
a tutt'oggi il problema del minimo non è stato risolto e la moto non mi è stata ancora restituita:
la gentile addetta al ricevimento del service mi dice che c'è un problema all'interruttore del minimo e è stato ordinato un pezzo non ancora arrivato.
... sono sempre più perplesso.MHA!
__________________
Sono bellicoso orgoglioso e irascibile, cosi' batto la testa contro il muro!
vuquattroesse
Ultima modifica di andino; 24-07-2010 a 12:03
|
|
|
28-07-2010, 13:09
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
|
__________________
Sono bellicoso orgoglioso e irascibile, cosi' batto la testa contro il muro!
vuquattroesse
|
|
|
28-07-2010, 13:15
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: Roma
|
Visto che parliamo di minimo.... ha quanto hanno il minimo le vostre???
la mia (K1300R) è a 1100-1200 rpm
|
|
|
28-07-2010, 15:49
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da pischello
Visto che parliamo di minimo.... ha quanto hanno il minimo le vostre???
la mia (K1300R) è a 1100-1200 rpm
|
Mi associo al tuo range.
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
|
|
|
28-07-2010, 16:02
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Catania
|
Quote:
Originariamente inviata da andino
|
Ciao,
appena puoi fammi sapere se il problema del minimo lo hai risolto " definitivamente", è quindi lo spegnimento.
__________________
Moto?- CBR600RR-K1200R '06
|
|
|
28-07-2010, 16:15
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Principect
Ciao,
appena puoi fammi sapere se il problema del minimo lo hai risolto " definitivamente", è quindi lo spegnimento.
|
Nonostante le rassicurazioni del meccanico, il problema a me è rimasto...ho notato che si presenta più spesso ad alte temperature...ma è possibile che sia il caldo? Mah
__________________
K1200R 2008
|
|
|
29-07-2010, 17:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Problema che si sta presentando anche sulla mia. Ieri sera, al ritorno da un giretto alpino, tra Bologna e Firenze c'erano un bel po'di file e rallentamenti, e il motore ha iniziato a spegnersi tirando la frizione in coda. Oggi non ho riacceso, quindi non so se il problema persista. Avendo percorso 28000 chilometri mi viene da pensare che le candele siano ormai arrivate, ma non mi pare una bella cosa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|