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Vecchio 08-03-2010, 11:04   #26
Sanny
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ma ...attaccare una presa di corrente aggiuntiva alla moto......poi collegarci alla bisogna il navigatore...(nel mio caso un tom tom 730)....non credo ci siano problemi...uso lo spinotto (ovviamente con dovuta riduzione )...che userei anche in auto....e non credo ci siano dispersioni...quando scendo lo stacco....e via...o c'e' l'inghippo...a logica no!!...

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Vecchio 08-03-2010, 16:03   #27
104
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esatto, ho fatto cosi' con un vecchio garmin senza alcun problema; ovviamente quando scendi dalla mucca stacchi tutto.
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Germano

R 1200 RT LC "Carolina"
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Vecchio 10-03-2010, 17:28   #28
paolo36
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premesso che non ho mai smontato una basetta del navigatore qundinon so cosa ci puo' essere.
se la basetta ha solo i contatti senza elettronica e' impossibile che scarichi la batteria, e' un contatto aperto come se la basetta non ci fosse.
invece se la basetta monta un regolatore di tensione all'interno e possibile un minimo assorbimento e potrebbe scaricarela batteria.

e' una cosa possibile, uno stabilizzatore di tensione e' un piccolo transistor con tre piedini, una massa un ingresso e un'uscita.
qualcuno potrebbe pensare che ha montato solo la basetta ma questa potrebbe essere sempre in assorbimento.
consiglio quindi di montarla sotto chiave, cosi si evita ogni problema.
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Per il forum Paolo36 ma son GABRIELE -= R1200GS 2007 = - Carbon BlacK
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Vecchio 10-03-2010, 17:37   #29
paolo36
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Registrato dal: 22 May 2007
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altro consiglio, se volete preservare la batteria interna del navigatore aggiungete un interuttore al sottochiave o canbus della moto.
le batterie al li-ion o li-po hanno una vita diciamo da 300 a 1000 cicli carica scarica, quindi se lo lasciamo sempre alimentato la batteria sara sempre in carica e la sua vita sara' piu breve.

e' lo stesso discorso per i computer portatili, quando si usano collegati alla rete la batteria e' meglio scollegarla.
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