|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-01-2010, 18:23
|
#76
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
|
Non sono un pilota perfetto ma secondo me quello era il suo primo giro in moto.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
|
|
|
30-01-2010, 19:33
|
#77
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
(..)a me è successo solo una volta (..)
|
ahahahahahahahahahaahahahahah ........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
30-01-2010, 20:25
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
|
secondo me si è semplicemente distratto...
io sono andato sempre per distrazione..
__________________
sono un eroe...
|
|
|
30-01-2010, 20:30
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
secondo me parli un ciccinin per sentito dire.
|
Eccccccccccccccerto,non devo dimostrare niente ma sarei curioso di vederti................ cosi,visto che "ti senti"....
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
30-01-2010, 20:54
|
#80
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
ahahahahahahahahahaahahahahah ........
|
ma và che sei pirla! Quella volta non ci avevo neanche pensato di frenare! Mica era un lungo!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
30-01-2010, 21:04
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
|
il tipo del video non ne aveva colpa poverino.
Anche a me è capitato di andare un po' lungo ed mi è capitato per vari motivi: distrazione stanchezza errata valutazione del raggio di curva o anche un errore tipo ho scazzato la scalata cioè mi è scivolato il piede dalla pedana ed invece di togliere 2 marce ne ho tolto solo una.
una lungo simile a quello del video pero' rimanendo in strada mi è capitato quando dopo 2 anni di bmw ho riprovato un 998, e ormai abituato a non uscire piu' col culo dalla sella e spingere sulla monopola interna alla curva con decisione almeno ad inizio manovra, pero' gia' dalla seconda curva mi sono ricordato.
secondo me quello del video dopo quella esperienza ha capito come impostare le curve con la sua moto.
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
|
|
|
30-01-2010, 22:26
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
|
stava scorreggiando e non si è accorto della curva......
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
30-01-2010, 22:58
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2009
ubicazione: romagna mia
|
Solo una parola.....incapace.....
Tutto il resto solo chiacchere.......
__________________
hp2 E/sport - gs 80 PD - gs 80/100- KTM 350 - gs 1200 ADV 15' ktm 690/450 rally IL CAMPIONISSIMO
|
|
|
31-01-2010, 11:50
|
#84
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
|
non so se lo ha fatto apposta (per video) o sia reale, ma non me ne f..nulla, la domanda che vorrei porre è un'altra, spesso sento parlare di correzione della traiettoria con il freno posteriore, forse è qualcosa che già faccio, ma istintivamente, senza rendermene conto, qualcuno sa spiegarmela bene ? grazie
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
31-01-2010, 12:39
|
#85
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Semplice: se freni dolcemente col pedale mentre stai percorrendo una curva, la moto tende a chiudere la traiettoria, un po' perché la frenata posteriore rende la moto sovrasterzante, un po' perché il rallentamento e la conseguente minor centrifuga comportano una tendenza della moto a cadere verso l'interno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
31-01-2010, 12:40
|
#86
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
|
sempre gentilissimo, grazie, proverò a farlo volutamente
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
|
|
|
31-01-2010, 12:41
|
#87
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Delicatamente, se no parte il posteriore e sono hazzi!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
31-01-2010, 12:58
|
#88
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Semplice: se freni dolcemente col pedale mentre stai percorrendo una curva, la moto tende a chiudere la traiettoria, un po' perché la frenata posteriore rende la moto sovrasterzante
|
in curva anche dare gas rende la moto sovrasterzante.
|
|
|
31-01-2010, 13:39
|
#89
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Mica ho detto di no.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
31-01-2010, 14:24
|
#90
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
|
Se in curva freni con l'anteriore vai diritto al 100% mentre con il posteriore puoi sempre dare dei piccoli colpetti al pedale senza rischiare.
Comunque da esperienza personale posso solo dire che se ti prende il panico freni con l'anteriore e vai dritto
__________________
R 1100 RT
The last UNSTOPPABLE
|
|
|
31-01-2010, 15:31
|
#91
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
sembra che poco prima della curva assassina ci sia una macchia spaventevole sull'asfalto: acqua? gasolio? chissà (e magari l'avevano messa apposta i burloni che filmavano la scena....).
credo che in quella situazione anch'io avrei avuto la stessa reazione, non mi sarei fidato di piegare la moto e avrei tentato di rallentare rimanendo diritto.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
31-01-2010, 15:48
|
#92
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
stava scorreggiando e non si è accorto della curva......
|
L'ipotesi è la più verosimile, ma al 50%. Lui la curva l'aveva impostata benino, ma se notate, ad un tratto ha come un'incertezza e rialza un po'. Visto che per terra non si notano macchie particolarmente significative, l'ipotesi petezziale è molto probabile. Sempre detto io, prima di andare in moto a tavola bisogna star leggeriiiii!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
31-01-2010, 16:23
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
|
A volte mi capita di fare un lungo perche' mi sono distratto un attimo (nell' attimo sbagliato) e mi ritrovo a non starci piu' dentro senza neppure accorgermene... essendo distratto rimango attaccato ai freni e questo peggiora le cose perche' impedisce l' inserimanto in curva...
Anche se il tutto si risolve sempre senza troppi rischi, a volte mi sembra impossibile poter essere andato lungo in quella curva a quella velocita', invece e' appena successo. Un Blackout
... in pista invece ci sono i dritti perche' non ci sto' proprio dentro
|
|
|
01-02-2010, 00:24
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Eccccccccccccccerto,non devo dimostrare niente ma sarei curioso di vederti................ cosi,visto che "ti senti"....
|
Guarda, pur senza aver da esibire niente che possa destare scalpore, ci son 3 video di qde miei su 35 totali. Sono schivo come modo di pormi, ma non ho nessun problema a essere visto in moto, per quel che vale. Non ho una concezione agonistica del forum, della moto, e di qualunque cosa tra terra e cielo. Si parla di moto tra gente che ci va, con gusto si spera, anche in condizioni insulse tipo oggi
Ecco tutto.
Mi dispiace se ti sei sentito attaccato.
Io ho scritto
Quote:
Originariamente inviata da Zel
se mi dici che, se sto facendomela addosso perché penso di non starci dentro, o di scivolare sicuramente se faccio quello che serve per starci, allora ci butto dentro un bel po' di gassone e vivo sì felice, secondo me parli un ciccinin per sentito dire.
|
era un modo di dire, forse antipatico perché ipotizzava una causa personale di quanto scrivevi, e me ne scuso perché non ti conosco affatto e non posso attribuire a niente le tue frasi.
confermo però il concetto che ci sta dietro: io ho più di qualche dubbio che, a uno che l'abc dell'andare in moto l'ha un po' messo via, senza essere un pilotone, gli venga in gran soccorso - quando si trova a ritenere di non starci in una curva in strada - di dar palate di gas. non credo di essere l'unico a considerarla una sonora minchiata, aggiungo.
se non era questo che intendevi, poco male, ho interpretato erroneamente io e basta
naturalmente parliamo di episodi reali: quello del filmato non è indicativo di niente. tra l'altro la prima curva che lo si vede fare, per imperfetta che sia, è su un livello che è incompatibile con la pagliacciata che fa dopo. forse è un caso di trance, con la "c".
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 01-02-2010 a 00:49
|
|
|
01-02-2010, 16:05
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
OT: notare nella foto 2 il magnifico esempio di scempiaggine all'italiana.
Cartello che segna il FINE LIMITE MASSIMO di velocità di 50 km/;
e, insieme a questo:
cartello che impone il LIMITE MASSIMO di velocità a 40 km/h.
In pratica, fino a quella fenomenale accoppiata di segnali si può andare a non più di 50 km/h, mentre subito dopo il limite massimo di 50 km/h non è più valido, il che vuol dire che si può andare fino a 90 km/h... ANZI NO, CONTRORDINE COMPAGNI, non si possono superare i 40 km/h.
CdS alla mano, quindi, il cartello di fine limite di 50 km/h è inutile. Di conseguenza, è uno spreco di pubblico denaro. Che peraltro lo stesso CdS non permette.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
01-02-2010, 17:08
|
#96
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Non me ne parlare, ho una collezione infinita di perle del genere.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
|
|
|
01-02-2010, 19:13
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
OT: notare nella foto 2 il magnifico esempio di scempiaggine all'italiana.
|
uff quanto sei fiscale!!!! ma lo paghi te quel cartello!?!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
01-02-2010, 20:53
|
#98
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
[QUOTE=Zel;4442651]in base alla mia esperienza le cause dei lunghi sono di tre tipi: eccesso, incontinenza, sfiducia.
il lungo da incontinenza è quando un qualcosa di variabile si presenta (o anche solo SEMBRA presentarsi) su valori nefasti abbastanza radicalmente imprevedibili: sei molto allegro ma in quella occasione lì, per quella incontinenza, ti manca il culo per chiudere, magari hai anche ragione. Ne viene fuori una orrenda macchiona in traiettoria, e una percezione fisica, non solo visiva, ma soprattutto olfattiva di qualcosa che sta colando a picco. Ste cose qua. 15% dei casi.
Propendo assolutamente per la seconda ipotesi.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|