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14-12-2009, 19:59
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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sì Mimmo ti capisco
per chissà quale mia strana sensazione, su tutte le precedenti moto, ho sempre preferito 2 decimi in meno (ed in pochi rarissimi casi la stessa pressione consigliata)
e così facevo anche sulla KGT
poi mi sono accorto sperimentalmente che, dopo un migliaio di km di percorrenza, su questa moto la gommatura risponde meglio alla pressione indicata, ed anzi un paio di decimi oltre ci stanno bene .... 2,7 ant / 3,0 post
giusto giusto in pieno inverno e con temperature molto fredde calo a 2,5 / 2,8
uso il mezzo tutto l'anno, su ogni strada, ma sempre a quasi pieno carico (in due più qualche bagaglio di emergenza e vivande nel bauletto....)
tra l'altro mi sono accorto che questo leggero aumento mi risulta quasi più indispensabile sulle gommature del gruppo pirelli (quindi anche metzeler) e leggermente meno sul gruppo michelin (sia road che power)
se come me viaggi sempre carico in due ti invito a sperimentare
se viaggi solo non ho indicazioni interessanti da darti.... negli ultimi 6 o 7 anni avrò percorso in tutto meno di mille km a solo pilota (compreso i viaggi dal gommista, meccanico e lavaggio...)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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15-12-2009, 08:58
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
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Grande TAG, ovviamente parliamo di impressioni, ma quando ho provato pressioni più elevate mi sono sentito "sulle uova" mentre con pressioni più basse sento indurirsi lo sterzo.
Purtroppo la signora con i primi freddi si ritira e mi manda in giro solo; per lei moto=caldo e non riesco a fargli capire quel che si perde.
A presto, prima o poi ci incontreremo sul nostro Appennino.
Mimmo
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Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
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15-12-2009, 10:20
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Da quanto ho appreso, le pressioni di gonfiagio indicate a libretto devono intendersi non come quelle suggerite ma come le minime sotto le quali non scendere.
Due o tre decimi di atmosfera in più sono a mio avviso raccomandabili in estate specialmente se si viaggia in due e con il carico, perchè riducono l'attrito con l'asfalto e il surriscaldamento del pneumatico. Giova anche alla maneggevolezza ed alla leggerezza di sterzo, di negativo si ottiene invece che si riduce la capacità ammortizzante della gomma e la moto può risultare ben più rigida e meno confortevole sulle pavimentazioni non in ordine, questo accade soprattutto col K-GT 1300 che anche col settaggio confort dell'ESA è ben più rigido del K-Gt 1200....!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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19-12-2009, 22:56
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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Va bene allora grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Metterò sicuramente le Michelin PR2ct e poi vi farò sapere anche la mia opinione in merito.
Per il momento grazie e un saluto a tutti.
Ci si vede....
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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21-12-2009, 19:04
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Se ho capito bene bisogna fare attenzione che la posteriore abbia la specifica "b" per moto pesanti mentre le anteriori sono tutte uguali giusto?
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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21-12-2009, 21:19
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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su pilot road 2 CT
specifica B per moto pesanti al posteriore
le anteriore pilot road 2 CT non hanno specifiche per moto pesanti
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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21-12-2009, 21:29
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Sant'Ambrogio (To)
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
su pilot road 2 CT
specifica B per moto pesanti al posteriore
le anteriore pilot road 2 CT non hanno specifiche per moto pesanti
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Molte grazie!!!!
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K1200GT MY2008 Aventurin Silver Metallic
ex Suzuki Gs 500, ex Yamaha Fz6-s
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28-12-2009, 18:41
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#33
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
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Mi hanno detto che la Bridgestone ha finalmente messo sul mercato uno 021 adatto alla KGT contraddistinto da una sigla o da un n°,qualcuno ha informazioni più precise? Ho chiesto informazioni alla produttrice via mail ma non mi ha ancora risposto
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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28-12-2009, 19:47
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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che sapessi io hanno fatto un anteriore rinforzato perchè i BT021 avevano il difetto di consumarsi molto in fretta prima all'anteriore (già dopo soli 4-5000 km)
La BT021 è gomma di primo equipaggiamento per la GTR1400 e molti possessori scontenti si sono lamentati, ricorrendo poi ad altre coperture
Dopo un annetto Bridg. è corsa ai ripari con una nuova anteriore
non so se è la stessa indicazione che ti hanno dato o se si tratta di altro
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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29-12-2009, 12:01
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Concordo con TAg, comunque a me le BT 020 di primo equipaggiamento sono risultate anche peggiori, andavano molto bene per i primi 700-1000 km, poi il deterioramento è stato velocissimo. E' vero che ho percorso quasi solo strade con molte curve ma dopo 2.000 km il pneumatico anteriore era fortemente abraso ai lati e non teneva più trasmettendo un senso di insicurezza all'avantreno tale da dover ridurre sensibilmente la velocità e la piega in curva , ho insistito portandolo con qualche rischio fino a 3.000 km (in attesa che arrivassero le Angel che avevo ordinato) ed è diventato liscio sulle spalle come se lo avessero passato sulla mola..insomma quando l'ho tolto era veramente da buttare e ben oltre i limiti di legge...la gomma posteriore si è comportata decisamente meglio sia come tenuta che come durata, ovviamente dovendo sostituire l'anteriore ho dovuto cambiare anche quella...(che spreco)
Per quanto mi riguarda non monterò più Bridgestone..ora ho le Angel messe su e sono soddisfattissimo, ma ci ho percorso circa 1000 km ed aspeto questa primavera -estate per trarne un giudizio più completo, mi aspetto che durino almeno 7-8.000 km ed avendo già programmato diversi viaggi avrò modo di meterle alla prova fino in fondo.
Poi quando le avrò finite probabilmente vorrò provare anche le M. PR2...
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 29-12-2009 a 12:05
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29-12-2009, 12:13
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#36
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
Le Angel ST, per i primi 4000 km mi son piaciute, ero
In sintesi direi che la posteriore è anonima e non è durata di più delle altre.
La anteriore è interessante per 3 max 4000 km
Poi non vedo perchè preferirle a Z6 o PR2
Non le rimonterò
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Ma toglietemi una curiosità, secondo voi queste gomme sono alla fine? E secondo voi han lavorato male?
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K1300s
S1000xr
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29-12-2009, 12:51
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Giocs..concordo con te
le gomme di TAg , a giudicare dalle foto non possono definirsi "finite" e di sicuro non hanno lavorato male. Aggiungerei anche che Tag non è il modesto pilota che vuol far credere!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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29-12-2009, 14:57
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Secondo il mio modo di vedere, non son finite, ci ssi potrebbero fare ancora 2000 km ( con il mio modo di guidare turistico; beninteso !!!)
Certo se poi uno vuole la piena rotondità di scesa in piega, allora ovvio che le deve cambiare...
Ma come al solito la durata delle gomme è
TREMENDAMENTE
soggettiva.
Ci sono guide completamente differenti, e anche asfalti o percorsi molto diversi....
e poi ciascuno di noi ha il suo "punto" per definire : " son da cambiare"
chi arriva alle tele,
chi le fa lisce,
chi si ferma a 4mm di battistrada residuo , quando nuove ne aveva 6... e poi si lamenta perchè durano poco....
io di solito le cambio quando mi restano 1 o 2 mm di battistrada al centro.
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
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29-12-2009, 16:17
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
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mi dicono in tanti che le bridgestone sono ultra performanti, molto più di pirelli angel e delle PR2 che danno la sensazione di piegare troppo velocemente a causa del loro profilo. Ho comunque capito che nessuno a provato le 021, grazie lo stesso
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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29-12-2009, 20:08
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da giocs
Ma toglietemi una curiosità, secondo voi queste gomme sono alla fine? E secondo voi han lavorato male?
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Le foto rendono male, non sono capace e la mia macchina è una ciofeca
Di solito le considero finite quando gli appositi segnalatori di usura sono completamente pareggiati dal battistrada
E la mia gomma in foto era praticamente a quel livello (per quanto non ben visibile)
eccola, di nuovo (foto di stasera) dopo soli 250 km da quella foto (non ho più girato da quel viaggio lì sullo Stelvio)
mi scuso se qua si vede male lo stesso ma si capisce che il segnalatore usura è pari con il battistrada
Certo che ci faccio ancora qualche altro km, ma la fiducia che ho nel guidarle in inverno non è certo tanta...
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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29-12-2009, 23:15
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
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Quote:
Originariamente inviata da bobe
mi dicono in tanti che le bridgestone sono ultra performanti, molto più di pirelli angel e delle PR2 che danno la sensazione di piegare troppo velocemente a causa del loro profilo. Ho comunque capito che nessuno a provato le 021, grazie lo stesso
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io quando l'ho presa montava le z6 int. e sembrava di dover piegare il collo ad un toro prendendolo per le corna per farla scendere in piega. l'ho cambiata montando le pr2 ed ha acquistato una fluidità di discesa in piega aumentando anche la maneggevolezza a bassa velocità che secondo me dovresti provarle. "danno la sensazione di scendere in piega troppo velocemente"? questo poi non vale per i curvoni veloci dove l'interasse lungo e la forza di gravità contraria che ti spinge all'esterno della curva contrasta il profilo appuntito della gomma quindi per me hai solo vantaggi. PROVALE, anche con questi climi non proprio ideali non danno problemi e trasmettono sempre sicurezza.
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10-01-2010, 19:22
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
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La bridgestone immetterà sul mercato da Febbraio la nuova BT 023 con un tipo studiato per la KGT tenuta e durata le caratteristiche
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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