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07-09-2009, 21:50
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#251
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da valleyman
In linea teorica mi verrebbe da dire che la contropressione influenzi maggiormente il rendimento quando le pressioni in gioco sono elevate, quindi agli alti...
In ambito automobilistico so per certo che esistono cat con celle più ampie, in ogni caso è anche parecchio più corto (e di diametro inferiore).
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Allora, certamente ci sono cat con diverse densità. Solo che conoscendo nel caso specifico quel cat mi viene difficile immaginare un numero di celle + basso. Comunque potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda la contropressione in senso stretto, questa è in relazione alle perdite di carico che si generano nell'impianto di scarico e ha un effetto sensibile solo ai regmi medio-alti. Ciò che veramente può modificare la curva di erogazione è la lunghezza di riflessione delle onde di pressione che si generano all'interno dello scarico. Questa non è in relazione con la contropressione bensì con la geometria dello scarico stesso (lunghezza, diametro, intersezioni, etc.)
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07-09-2009, 22:27
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#252
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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Concordi con la visione HPE-Rbby secondo cui sarebbe comunque meglio (senza andare a toccare gli alberi a camme, riporto...) mantenere il cat?
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'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
AlpineWeiss forever!!!
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08-09-2009, 00:42
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#253
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
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Quote:
Originariamente inviata da tassinari davide
dio bono se siete carichi!!!!!!!cè bagarre oggi nel forum!!!!...................attento 1200 stefano63 si innamora facilmente!!!!!!
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Chi vota per bannare il Tasso metta un dito qui sotto
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
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08-09-2009, 01:59
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#254
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Mannaggia!!!
Oggi pomeriggio avevo gente al lavoro e non ho potuto seguire pe' gnente la discussione... rosico troppo! Ora è tardi, me la leggerò con calma...
Comunque io non mi sono rotto niente (qualche abrasione ma è passata), in compenso ora ho l'avambraccio destro un po' indolenzito. Fa motociclista?
@moderatori... grazie di non aver chiuso il thread, vedo che finalmente fa capolino un po' di tecnica - anche vissuta: magari imparo qualcosa sul serio.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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08-09-2009, 10:00
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#255
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
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Quote:
Originariamente inviata da bavaria
...per quanto riguarda la contropressione in senso stretto...
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Scusa se ho tagliato il tuo messaggio, ma è solo per questione di lettura
In pratica non si distinguerebbe molto da uno scarico da 2t, solamente che non hai tronchi conici per espansione, restrizione e spillo?
Per qunato riguarda invece l'incremento del tiro ai bassi: mettere una specie di "polmone" così come si faceva una volta coi 2t?
Collegando un tubo in gomma di lunghezza e diametro adeguato al tubetto dove si collegano i tubi dei vacuometri per fare l'allineamento dei corpi farfallati?
Un amico l'ha fatto su di una kawa versys, mettendo in collegamento con un tubo unico i due corpi farfallati e sostiene sia migliorata molto (solo ai bassi). Che ne pensate?
Ciaoo!
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08-09-2009, 16:38
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#256
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: piacenza
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azz.... ma qui avete il coltello tra i denti, aspetta aspetta che me ne vado....
by
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" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
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08-09-2009, 17:07
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#257
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
vedo che finalmente fa capolino un po' di tecnica - anche vissuta: magari imparo qualcosa sul serio.
F.
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impossibile........................
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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08-09-2009, 20:26
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#258
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da valleyman
Concordi con la visione HPE-Rbby secondo cui sarebbe comunque meglio (senza andare a toccare gli alberi a camme, riporto...) mantenere il cat?
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In linea di massima no. Ti ripeto, fondamentale è la geometria dello scarico.
Mi guardo magari il sito di HPE, così vedo come è fatto il loro.
Per quanto riguarda il cat ho verificato, esistono effettivamente delle varianti racing a 100 cpi.
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08-09-2009, 20:41
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#259
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
Scusa se ho tagliato il tuo messaggio, ma è solo per questione di lettura
In pratica non si distinguerebbe molto da uno scarico da 2t, solamente che non hai tronchi conici per espansione, restrizione e spillo?
Continua.......
!
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Allora, il concetto è analogo a quello del 2 tempi. Ci sono regimi dove hai picchi di sovrapressione in incrocio anche di 200 mbar, ci sono regimi dove hai depressioni di analoga intensità. Giocando sulle lunghezze, sui volumi, sulle intersezioni, etc. puoi spostare e modificare di intensità tali picchi. Il 2 tempi però ha bisogno di sovrapressione per evitare che la carica fresca esca dal cilindro prima della chiusura delle luci. Il 4 tempi ha bisogno invece di [U]depressione nella fase di incrocio in modo da creare una corrente di aria fresca che rimuova i gas combusti.
Il "polmone" all'aspirazione è un risuonatore e non ha alcun effetto ai bassi regimi sul riempimento in quanto il motore li non ha dinamica, cioè non si hanno onde di pressione di ampiezza degna di nota che si propagano nei condotti. Su motori con grandi sezioni ciò è vero fino a regimi superiori ai 3500/min. Allo scarico invece è una soluzione interessante che permette di smorzare alcune frequenze che disturbano agendo in modo locale, cioè senza sconvolgere tutta la curva di coppia. Mi sembra che Akra ne faccia uso su alcuni scarichi.
Il colegamento tra i corpi farfallati permette di bilanciare problemi di sincronizzazione a piccoli angoli farfalla ma non mi sembra che questo sia l'argomento della discussione.
Un saluto
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08-09-2009, 22:01
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#260
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
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Scarico HPE
Quote:
Originariamente inviata da valleyman
Concordi con la visione HPE-Rbby secondo cui sarebbe comunque meglio (senza andare a toccare gli alberi a camme, riporto...) mantenere il cat?
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Ho guardato il sito ma dalla foto non è facile capire come sia costruito lo scarico.
Nella foto della versione "stradale" non capisco se il cat sia subito dopo il ricongiungimento dei collettori oppure più dietro sul tubo unico che conduce al silenziatore (puoi fornirmi questa info?)
Inoltre mi sembra che non ci sia tubo ad interferenza.
Inoltre il ricongiungimento dei cilindri avviene molto prima rispetto allo scarico di serie. La geometria insomma è stata modificata profondamente, non è un discorso di "conropressione".
Se però guardi il confronto della curva di potenza dello scarico stradale rispetto al racing senza cat noti che le vere differenze sono in alto, dai 7000 rpm, in questo caso proprio per un discorso di contropressione allo scarico. Per il restole curve sono molto simili.
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08-09-2009, 22:08
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#261
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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08-09-2009, 22:17
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#262
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
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Perché?
Mi piace, io quando leggo di curve e grossi pistoni mi eccito come davanti a una bella donna.
Dai nico, mica possiamo solo pensare a dare "palettate" di gas alle nostre EssE, impariamo anche come sono fatte.
Segui l'EssEnza.
Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
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BMW R1200GS Triple Black
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08-09-2009, 22:27
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#263
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
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Noioso
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
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Vabbè però è anche vero che ci siamo dovuti sorbire 4 pagine di scazzottate tra 1200s e i suoi avversari, io mi sono tenuto. Cmq. non volevo annoiare.
Saluti
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08-09-2009, 22:33
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#264
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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08-09-2009, 23:17
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#265
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Però non è perché è stato bannato Milleduesse [...]
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Certo che se non si fa a cazzotti non sei contento...
Bavaria, lascia perdere, si era abituato a "menar le mani"...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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09-09-2009, 00:27
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#266
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da bavaria
Vabbè però è anche vero che ci siamo dovuti sorbire 4 pagine di scazzottate tra 1200s e i suoi avversari, io mi sono tenuto. Cmq. non volevo annoiare.
Saluti
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Dai dai resta qui (Nico scherzava) ed erudiscici. Ci piacciono i maestri veri
Quelli che non piacciono sono i cazzari e gli sboroni. E non è il tuo caso
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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09-09-2009, 09:48
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#267
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
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Quote:
Originariamente inviata da bavaria
Vabbè però è anche vero che ci siamo dovuti sorbire 4 pagine di scazzottate tra 1200s e i suoi avversari, io mi sono tenuto. Cmq. non volevo annoiare.
Saluti
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Ci siamo sorbiti è plurale parla per te....magari altri non la pensano come la pensi tu perchè scrivendo così sembra che hai assistito a un a diastriba che non ti interessava, ma facile, premi qualche tasto del pc e cambia post...senza offesa ma non mi piace cke qualcuno critichi sempre e non sia contento qui si discute di tutto di più ben venga il tuo intervento tecnico molto interessante e preciso ci dai conoscienza ma il sarcasmo lascialo stare è pericoloso .....un abbraccio immamai
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BMW R1200S blak mamba
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09-09-2009, 09:54
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#268
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
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Vai Bavaria non ti offendere qui noi siamo così ma tutti bravi ragazzi scrivi pure tutto il tuo pensiero sarà un piacere leggerti......un abbraccio immamai
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BMW R1200S blak mamba
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09-09-2009, 12:24
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#269
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da immamai
Vai Bavaria non ti offendere qui noi siamo così ma tutti bravi ragazzi scrivi pure tutto il tuo pensiero sarà un piacere leggerti......un abbraccio immamai
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Ecco Imma... ora che siamo rimasti noi calmiamoci pure, perché la discussione si fa interessante... soprattutto perché un tizio che conosco (fighetto da bar) sulla questione scarichi racconta una manica di c...ate che a me non tornano affatto, almeno seguendo questa parte di thread ho un po' di pezze d'appoggio.
Avanti!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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09-09-2009, 12:38
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#270
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da bavaria
Ho guardato il sito ma dalla foto non è facile capire come sia costruito lo scarico.
Nella foto della versione "stradale" non capisco se il cat sia subito dopo il ricongiungimento dei collettori oppure più dietro sul tubo unico che conduce al silenziatore (puoi fornirmi questa info?)
Inoltre mi sembra che non ci sia tubo ad interferenza.
Inoltre il ricongiungimento dei cilindri avviene molto prima rispetto allo scarico di serie. La geometria insomma è stata modificata profondamente, non è un discorso di "conropressione".
Se però guardi il confronto della curva di potenza dello scarico stradale rispetto al racing senza cat noti che le vere differenze sono in alto, dai 7000 rpm, in questo caso proprio per un discorso di contropressione allo scarico. Per il restole curve sono molto simili.
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In questa foto si vede bene la geometria dell'HPE.
I grafici cui tu ti riferisci sono quelli della versione appunto senza KAT... quelli della versione con il KAT racing sono più pieni, ma soprattutto più regolari, sotto. (Li avevo visti credo sul catalogo cartaceo HPE)
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'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
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09-09-2009, 13:55
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#271
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
impossibile........................
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COSA VORRESTI INSINUARE.... EHHHHH????
F.
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09-09-2009, 14:11
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#272
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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09-09-2009, 16:23
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#273
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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vorrei riportare la discussione al livello (kazzaro) ke mi compete, anke xkè io nn ho in garage un banco prova , x cui devo fidarmi delle mie impressioni...
ovvero, dopo aver disquisito su pressioni/contropressioni (depressioni post-parto ) etc, vorrei sottoporre il mio caso umano e cioè montando l'akra e il filtro K&N contrariamente a quanto avevo:
letto/sentito/detto/riportato/tramandato/ereditato/tatuato...la moto imho, ai bassi va meglio
dopo aver montato i collettori QD senza kat, imho va ancora meglio (sempre ai bassi) e se proprio devo dire forse mura un po' agli alti rispetto a prima...
ora se ho capito bene le discussioni sui flussi di tutta quest'aria, la mia dovrebbe andare peggio, dove invece io trovato dei miglioramenti, quindi:
effetto placebo? (nn solo mio ma anke di ki l'ha provata prima e dopo)
in deferente (cito dallo Zanichelli, "colui che, per rispetto, conforma la propria volontà all'altrui") attesa, attendo
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R850R, SMT890
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09-09-2009, 17:21
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#274
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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....cambiare spacciatore magari?
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Moto Guzzi California 1100
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09-09-2009, 18:10
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#275
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
....cambiare spacciatore magari?
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vieni vieni che ho il guanto pronto...
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R850R, SMT890
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