Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2009, 11:55   #26
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Ragazzi dipende cosa ci vogliamo fare con questa R e soprattutto cosa siamo in grado di farci...sono convinto che buona parte di coloro i quali montano ammo o altra componentistica particolarmente performante, lo faccia per soddisfare piaceri onanistici e poterne parlare..A parole siamo tutti manici! (ed è anche giusto così...ci sta!)

Pubblicità

__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 20:33   #27
TATANKA-61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Ragazzi dipende cosa ci vogliamo fare con questa R e soprattutto cosa siamo in grado di farci...sono convinto che buona parte di coloro i quali montano ammo o altra componentistica particolarmente performante, lo faccia per soddisfare piaceri onanistici e poterne parlare..A parole siamo tutti manici! (ed è anche giusto così...ci sta!)
Hai ragione MBrider, sai quanti ne conosco di quelli......!!!!!!.Noi li si chiama "BANFONI"....Giusto?????.Ciao Ciao
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
TATANKA-61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 22:15   #28
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

è vero però montare i gialloni sulla moto nera è una figata, comunque io penso, ed è già tanto, che è meglio avere il top anche se non si sfrutta sempre piuttosto che avere materiale scarso, il problema è comprarli facendo i conti oltre che con il portafoglio con la propria coscienza.
ammazza che filosofo stasera
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 00:41   #29
bmwpass
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Partinico(PA)
predefinito regolazioni aiuto

...ragazzi un aiutino, ma come potrei regolare l'ammortizzatore post. per una guida sportiva ma non esasperata? il mio peso è di 75 kg.
__________________
BMW R1200r
bmwpass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 09:53   #30
Brusca
Guest
 
predefinito

Io la penso così...lavoro che ho sempre fatto da quando ho moto...e non mi sono mai pentito
http://www.quellidellelica.com/vbfor...30#post3552730
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 16:35   #31
Brusca
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwpass Visualizza il messaggio
...ragazzi un aiutino, ma come potrei regolare l'ammortizzatore post. per una guida sportiva ma non esasperata? il mio peso è di 75 kg.
20/23 click da tutto svitato e 2 giri di idraulica da tutto aperto.....circa
Quote:
Originariamente inviata da martinelli franco Visualizza il messaggio
E ho dimenticato una cosa.Prendete un qualunque ammortizzatore,montateci una molla gialla,mostratelo agli amici e 95 su 100 vi chiederanno come vi trovate con gli Ohlins!
Difatti.....sono anche le molle in un ammo a fare la differenza (e l'idraulica).
Le molle gialle....o le molle viola (che monto io) non hanno niente a che vedere con le molle grige o nere che monta BMW....fidati. Questo per trattamento, tipo di acciaio, k ecc.
Ho fatto due foto alle molle che ho appena sostituito alla mia R con Hyperpro e si puo' vedere che cambia anche il numero di spire a parità di lunghezza molla...anche questo cambia la dinamica di funzionamento.... quindi cambiare l'idraulica ad un Esa...non lo migliora....ne cambia solo la taratura e , anzi, forse non la rende più coerente col tipo di molla che ha di serie. Tanti in pista fanno dei mix quando non si possono permettere spese esorbitanti o quando vogliono un certo tipo di molla con un certo tipo d'idraulica che la ditta non produce. Io personalmente provvedo sempre ad usare Hyperpro in quanto, fedele alla molla progressiva, è sicuramente, secondo me, l'ideale per un uso su strada, misto e vario come non puo' essere una pista. Lo dimostra il fatto che ordinando Ohlins o Bitubo dovete specificare il carico, ordinando Hyper non necessariamente. Sono comunque, ci tengo ad evidenziarlo, tutti pareri personali e abitudini soggettive...

Ultima modifica di Brusca; 22-03-2009 a 16:48
  Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 19:49   #32
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

ma queste molle hyperpro si possono montare anche con l'ESA?
Il discorso mi interessa, però se devo essere sincero io non ho mai avuto particolari problemi con l'ESA, sarà che sono leggero 73 kg?
bisognerebbe provare una R che le ha montate per vedere se si sente la differenza..
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 20:20   #33
bmwpass
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Partinico(PA)
predefinito

x Brusca
per 2 giri da tutto aperto intendi da tutto svitato?
l'idraulica standard è un giro e mezzo da tutto chiuso?
__________________
BMW R1200r
bmwpass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 21:33   #34
Brusca
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwpass Visualizza il messaggio
x Brusca
per 2 giri da tutto aperto intendi da tutto svitato?
l'idraulica standard è un giro e mezzo da tutto chiuso?
Si....di solito si chiude tutto e si apre...ma l'altro giorno li ho contati così: svita tutto e richiudi di 2 giri.....

Per l'Esa...si...si dovrebbe anche con l'esa..anche se il PDF Hyperpro non ne parla (dell'RT si). In settimana sono da loro a prendere un kit per un GS....ti tengo aggiornato. (io peso 70 kg e la differenza si sente...)
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 10:42   #35
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Ok grazie, attendo nuove!
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati