Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
...ragazzi un aiutino, ma come potrei regolare l'ammortizzatore post. per una guida sportiva ma non esasperata? il mio peso è di 75 kg.
|
20/23 click da tutto svitato e 2 giri di idraulica da tutto aperto.....circa
Quote:
Originariamente inviata da martinelli franco
E ho dimenticato una cosa.Prendete un qualunque ammortizzatore,montateci una molla gialla,mostratelo agli amici e 95 su 100 vi chiederanno come vi trovate con gli Ohlins!
|
Difatti.....sono anche le molle in un ammo a fare la differenza (e l'idraulica).
Le molle gialle....o le molle viola (che monto io) non hanno niente a che vedere con le molle grige o nere che monta BMW....fidati. Questo per trattamento, tipo di acciaio, k ecc.
Ho fatto due foto alle molle che ho appena sostituito alla mia R con Hyperpro e si puo' vedere che cambia anche il numero di spire a parità di lunghezza molla...anche questo cambia la dinamica di funzionamento.... quindi cambiare l'idraulica ad un Esa...non lo migliora....ne cambia solo la taratura e , anzi, forse non la rende più coerente col tipo di molla che ha di serie. Tanti in pista fanno dei mix quando non si possono permettere spese esorbitanti o quando vogliono un certo tipo di molla con un certo tipo d'idraulica che la ditta non produce. Io personalmente provvedo sempre ad usare Hyperpro in quanto, fedele alla molla progressiva, è sicuramente, secondo me, l'ideale per un uso su strada, misto e vario come non puo' essere una pista. Lo dimostra il fatto che ordinando Ohlins o Bitubo dovete specificare il carico, ordinando Hyper non necessariamente. Sono comunque, ci tengo ad evidenziarlo, tutti pareri personali e abitudini soggettive...